MENU DI NAVIGAZIONE
Family Spa Hotel Le Canne *** Ischia il tuo hotel per bambini nel Golfo di Napoli
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
Vacanze in Agriturismo selezionati con mamma e papà
Destinazioni mare da sogno per famiglie - bimboinviaggio.com

Pasqua con i tuoi: le proposte dei family hotels

Pasqua con i tuoi: le proposte degli alberghi bimboinviaggio

Con l’arrivo del primo tepore primaverile si riaccende la voglia di mare. E non c’è infatti destinazione migliore per trascorrere “l’alta” Pasqua di quest’anno riscaldati dai caldi raggi del sole, per scrollarci definitivamente di dosso il freddo dell’inverno. Anche gli appassionati di montagna o gli amanti del lago avranno qualcosa che fa per loro. Vi suggeriamo qualche idea!

AL MARE

La riviera romagnola offre pacchetti per famiglie che combinano sole, spiagge, sport e ingressi, gratuiti o con riduzioni, ai parchi di divertimento.

Come il pacchetto Pasqua all-inclusive del Family Hotel Pinarella di Cervia Hotel Major*** che prevede un trattamento in pensione completa, colazione, pranzo, cena, menu a scelta, acqua inclusa ai pasti, servizio Baby Comfort con tutto l’occorrente per pappa, cambio, bagnetto e nanna bebè, animazione BOOBY CLUB, mini club, baby club e junior club; spettacoli e animazione TEATRINO di BOOBY, giochi, snack pomeridiano, servizio passeggini e biciclette, spiaggia privata Medusa Beach 1 ombrellone + 2 lettini a camera, piscina per adulti e piscina per bambini con zona relax e fitness (pacchetti da 3, 4, 5, e 7 notti in camera o bilocale in diverse formule adulto/i+bambino/i da 300 a 1.135 Euro, bimbi inclusi 0-15).

Anche l’Hotel Valverde & Residenza, situato direttamente sul lungomare di Cesenatico, propone una convenzione esclusiva con il Parco Oltremare con sconto del 30% sul biglietto di ingresso. Diversi pacchetti da 1 a 4 notti con pensione completa, colazione del buongustaio, pranzo della tradizione di Pasqua e di Pasquetta, cena con le specialità del territorio. Formula “quality all inclusive” con bevande di qualità ai pasti incluse (vini doc, acqua minerale e bibite in bottiglia); tennis, volley, spiaggia, mini club, garage, biciclette e Wi-Fi compresi. Sistemazioni in junior o family suite e camere superior senza supplemento (da 120 Euro a 279 Euro a persona, sconti bambini come da listino).

A Pasqua, Rimini apre le porte a eventi e manifestazioni per regalare ai propri visitatori tanta allegria e divertimento. Uno degli eventi sportivi più attesi dai giovani sarà sicuramente il “Paganello”, concerti rock e spettacoli di cabaret presso il moderno 105 Stadium. Mostre d’arte a Castel Sismondo e interessanti visite ai monumenti completano l’offerta.

[Not a valid template]

E proprio a Pasqua riaprono i parchi tematici della Riviera per la gioia dei più piccoli. L’Hotel Helvetia Parco Oxygen**** a Rimini offre nel soggiorno pasquale un biglietto ingresso per adulto per un parco tematico a scelta tra Fiabilandia, Italia in Miniatura o Oltremare (in alternativa con un supplemento di soli Euro 8,00 ad adulto è possibile scegliere Mirabilandia). I pacchetti comprendono inoltre soggiorni in camere Oxygen Light, colazione a buffet fino a tardi con delizie dolci e salate e prodotti Bio, mezza pensione con specialità della tradizione, bevande ai pasti, aperitivo Pasquale, merenda, animazione e giochi, uova colorate, late check out nel giorno di partenza (3 giorni in ½ pensione da 170 Euro/persona, 2 giorni in ½ pensione da 124 Euro/persona).

A Riccione, l’Hotel Adelphi*** propone offerte last-minute per il weekend di Pasqua con pacchetti tutto compreso con serate a tema, parcheggio, piscina, colazione vista mare, animazione e mini club, Wi-Fi gratuito… oltre a riduzioni per bambini sui pacchetti di ½ pensione e pensione completa (soggiorni da 3 a 7 notti, da 189 a 329 Euro). Per pernottamenti di almeno 6 giorni è incluso un biglietto gratuito a camera per un parco a scelta tra Oltremare, Mirabilandia, Fiabilandia, Acquario di Cattolica o Italia in Miniatura.

Anche il Family Hotel Lido Europa*** prevede pacchetti di soggiorno all inclusive a tariffe interessanti a partire da 49 Euro al giorno a persona: pernottamento in camera confort o superior a scelta, menù di carne o pesce a scelta, bevande ai pasti illimitate (acqua e vino della casa), late check out il giorno della partenza, parcheggio, biciclette a disposizione, cucina per neo-mamme, mini club, animazione, giochi in giardino e tanto altro. In più, straordinari sconti bimbo e biglietti omaggio per il fantastico parco divertimenti Mirabilandia per tutti i bambini fino a 11 anni. (dal 17 al 22 aprile, soggiorni da 4, 5 o 6 giorni a ½ o pensione completa da 187 a 259 Euro o 199 a 279 Euro/persona).

LHotel Villa del Parco Rimini*** offre incluso nei pacchetti del weekend di Pasqua l’ingresso gratuito per 1 parco divertimento a scelta comprensivo di mezza pensione con bevande comprese ai pasti (acqua e vino della casa), ricca prima colazione a buffet con dolci fatti in casa e salato, parcheggio auto interno privato, camere riscaldate, box doccia, TV Lcd 21’’, area giochi per i bambini e animazione soft durante l’orario dei pasti, possibilità di pranzo al sacco con supplemento di 5 Euro/persona/giorno. I bambini fino a 6 anni soggiornano gratis e il piano famiglia (fino a 16 anni) è di 2+2=3 paganti (dal 18 al 22 aprile da 2 a 4 notti, da 140 a 210 Euro/persona, con late check out).

Il Finis Village di Senigallia (Marche) accoglie i propri ospiti con le strutture Africae Country House**** e Hotel Mastai*** con divertimento, sport, benessere e tanto relax. Per la Pasqua 2014 il Finis Africae dispone di pacchetti da 1, 2 o 3 notti con formula Bed&Breakfast oppure Senza Pensieri comprensiva di pranzo e cena a buffet, programma di animazione, attività sportive, drink di benvenuto, angolo biberoneria, sorpresa Pasquale per i bambini (a partire da 115 a 390 Euro/camera DBL, supplemento mezza pensione o pasto extra €20,00, 0-12 anni gratuiti in camera con i genitori, 13-18 anni -50%). Il costo delle medesime formule presso l’Hotel Mastai varia da 80 a 330 Euro/camera DBL). Prenotando una vacanza al Finis Village verrà rimborsato il 30% della spesa sul soggiorno di Pasqua 2014.

L’Hotel Bologna*** a Senigallia invita i bambini a festeggiare la Pasqua con l’Orso Bo per rotolarsi con lui sulla sabbia, passeggiare sulla riva, raccogliere le conchiglie … Il pacchetto prevede un soggiorno di 3 giorni in pensione completa con incluse le bevande ai pasti, la caffetteria durante la giornata, la merenda pomeridiana e l’animazione per i bambini. Tante le attività organizzate dalle tate e dal simpatico Orso: gara di castelli di sabbia in spiaggia, passeggiate in riva al mare, giochi nella tana dell’orso, pranzo di Pasqua con sorpresa per tutti i piccoli (dal 18 al 21.04, pacchetto 3 giorni per tutta la famiglia da 573 Euro). E chi vuole, può anche dormire in Suite, nel lettone dei Sette Nani o di Alice ammirando il mare dal terrazzo panoramico della Mille e una Notte.

In Veneto, il Bibione Palace Suite Hotel**** riserva un pacchetto speciale per le vacanze pasquali in formula all-inclusive con pensione completa e bibite non alcoliche incluse ai pasti, colazione con il proprio quotidiano preferito, happy hour quotidiano, pranzo di Pasqua, morbidi accappatoi e teli mare in camera, merenda pomeridiana per i bambini, Wi-Fi gratuito in camera, utilizzo del centro benessere C(h)ocolat con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna e bagno turco, terrazza Seaview con splendida vista sul mare (dal 18 al 24.04, da 469 a 1.149 Euro/camera a seconda della tipologia selezionata).

Nel cuore della Riviera Ligure, l’Hotel Resort Loano2Village**** offre soluzioni in hotel e residence immerse nel verde, sport e divertimento per tutta la famiglia. La proposta di Pasqua prevede un soggiorno comprensivo di mezza pensione con cena e colazione a buffet, un ricco pranzo pasquale, attività sportive nei vari campi del resort, mini-club con speciale programma di animazione per bambini e sorprese da parte di Otto il Polpotto, navetta gratuita a/r per il centro di Loano, free Wi-Fi nelle aree comuni e late check out (dal 18 al 21.04, pacchetto 4 giorni per tutta la famiglia da 95 Euro/persona/giorno. Bambini 0-2 anni gratis, 2-11 -60%, 12-16 -40%). La struttura prevede formule hotel e residence (monolocale o bilocale da 450 a 599 Euro a seconda dell’occupazione. Bambini 0-16 anni gratis. Bambini 0-3 riduzione 35 Euro). Sono disponibili servizi aggiuntivi come kit bebè, starter kit con prima spesa in camera, garage e trattamenti benessere.

Sempre sulla costa ligure l’Hotel Rio***S di Finale Ligure propone un pacchetto “Vacanze benessere Pasqua” con formula all-inclusive (dal 18 al 23.04. – 3 notti 285 Euro/persona, 4 notti 360 Euro/persona, 5 notti 425 Euro/persona) comprendente il nuovo percorso benessere con accesso gratuito a sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale e all’angolo tisane; libero accesso alla Piscina coperta riscaldata con idromassaggio; lezione di acqua gym; nuove confortevoli Camere Standard, Multiple o Family; pensione completa con 3 menù a scelta da 3 portate, buffet di insalate e verdure, deliziosi dessert di nostra produzione; acqua e vino della casa inclusi ai pasti; colazione a buffet servita nel luminoso salone al primo piano; menù di Pasqua a degustazione; serata ligure con menù tipico; serata musicale con animazione e spettacolo di ballerini).

Affacciato sulla spiaggia di Grotticelle nella baia più bella di Capo Vaticano, in Calabria, l’Hotel Village Eden*** propone per un soggiorno minimo di 2 notti in hotel o residence soggiorni con pensione completa o mezza pensione, vino locale e acqua alla spina a pasto a persona, 1 ombrellone e 2 sdraio per camera + uso canoe sulla spiaggia privata del villaggio, 1 ora di pedalò, 1 transfert andata/ritorno alla Stazione FS di Ricadi o Tropea (dal 18/04 al 05/05, 50 Euro pensione completa, 40 Euro mezza pensione a persona/notte).

Il Park Hotel Michelangelo****S, primo e unico Family & Spa Hotel dell’isola d’Ischia, ha pensato a un pacchetto comprensivo di gran galà di Pasqua con utilizzo gratuito delle 5 piscine termali esterne ed interne, del percorso benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp e idromassaggi subacquei, cascate cervicali e della panca geyser, palestra attrezzata Technogym, serate musicali con piano-bar e musica dal vivo. Grazie alla convenzione Asl del centro termale e benessere, è possibile effettuare gratuitamente le cure di fangoterapia oppure le cure inalatorie su presentazione dell’impegnativa del medico. Tutti i giorni animazione per bambini al Pisolo Club (tessera obbligatoria 3-12 anni, 5,00 Euro/giorno) con un ricco programma di attività e spettacoli. A disposizione dei piccoli un’area verde di 17.000 mq e un enorme parco giochi gratuito attrezzato con gonfiabili, playground, saltarelli e tanti altri giochi (dal 18 al 21.04, 399 Euro/persona). È possibile prenotare un pacchetto “Coccole” con 1 massaggio antistress + 1 massaggio total body + 1 massaggio agli oli essenziali + 1 test specifico della pelle + 1 pulizia del viso con peeling e maschera di fango + 1 solarium total body (119 Euro).

Il Riva Marina Resort**** propone un raffinato e ricco programma per il weekend di Pasqua con aperitivi nella tradizione pugliese, cene a buffet in compagnia dello staff di animazione, grande musica d’ascolto con il pianobar in piazzetta e spettacolo d’intrattenimento serale. La domenica di Pasqua è previsto un gran buffet di colazione e la visita alla Riserva Naturale di Torre Guaceto con il trenino, dimostrazione di cake design e per i più piccoli decorazione delle uova di Pasqua, gran buffet pasquale con dolci della tradizione e flûte di prosecco, torneo di Burraco, lezione e dimostrazione di pizzica in piazzetta, danze con DJ set e gare di ballo. A Pasquetta il torneo dei 4 rioni del Riva Marina Resort trasporterà tutti in atmosfere d’altri tempi e si concluderà con l’aperitivo e il buffet di Pasquetta (dal 19 al 21.04, 170 Euro/persona).

MONTAGNA

Trascorrere la Pasqua in montagna significa assistere al risveglio della natura: cieli tersi, distese di prati verdi e pascoli punteggiati di fiori che dischiudono le loro corolle, morbidi coniglietti, pulcini che pigolano. In Alto Adige sono ancora vive alcune usanze molto simpatiche e divertenti per i bambini come colorare le uova sode per poi giocare all’Osterpecken: ognuno sceglie un uovo e poi si battono uno contro l’altro, punta contro punta, nella parte superiore e quindi inferiore. Vince chi ha scelto l’uovo dal guscio più resistente. Le uova vengono anche usate come elemento decorativo: prima svuotate e poi colorate, da appendere in casa o a un ramo come segno di buon auspicio. La domenica di Pasqua, infine, i bambini cercano in giardino il cestino di dolci lasciato dal “coniglietto pasquale”.

Il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof**** a Chienes (Alto Adige) ha pensato a un programma ricco di attività per i piccoli con grande caccia alle uova insieme al coniglio di Pasqua, colorare le uova e decorare l’albero di Pasqua; assistenza bimbi dalle 9.00 alle 21.00, 1 bagno relax per ogni adulto e speciale prezzo famiglia con un bambino sotto i 15 anni (dal 17 al 21.04, 3 o 4 notti, pacchetti da 759 a 1.239 Euro/2 adulti+1 bambino fino a 14,9 anni secondo la durata e il tipo di camera. Prezzi speciali per ulteriori bambini).

La Pasqua in Val Ridanna rappresenta una festività particolare per tutta la famiglia, grazie alla divertente ricerca delle uova nascoste nella neve, alle passeggiate con le ciaspole, piacevoli escursioni, accarezzati dai primi caldi raggi del sole, e assolate discese sugli sci al cospetto dello scenario alpino rischiarato dal limpido cielo azzurro. All’Hotel Schneeberg Resort & Spa**** il pacchetto “Tempo di Pasqua e wellness”(7 giorni al prezzo di 6) comprende la pensione ¾ con colazione a buffet e cucina a vista, prodotti regionali, buffet pomeridiano con piccoli snack (zuppa, insalate, pasta, variazione di dessert), cena con menù di 4 portate con buffet di zuppe e insalate, serate culinarie a tema (in parte anche con musica), assistenza gratuita per i bambini e pranzo al mini-club, uso gratuito di oltre 6.000 mq Spa & centro benessere con il nuovo parco acquatico dedicato alle famiglie con bambini “Bergiland”, 25 m piscina esterna con temperatura a 32 °C, pizza fatta in casa e 4-track bowling, Wi-Fi gratuito, bus navetta gratuito per il carosello sciistico Racines Giovo. L’arrivo è possibile nei giorni 17, 18 e 19 aprile.

Il Familien – Wellness Residence & Hotel Tyrol**** prevede delle settimane “Primaverili” dal 19 al 26.04 (da 910 Euro) per 2 adulti + 1 bambino con pernottamento in monolocale e numerose attività: Miniclub Esplora Natura (3-6 anni) dove i piccoli possono toccare, sentire, afferrare, assaporare, giocare a contatto diretto con “Madre Natura”; Juniorclub Esplora Natura (da 7 anni) con i bambini che potranno cimentarsi in imprese più impegnative come costruire un rifugio nel bosco, cercare erbe commestibili, bacche, fiori di campo e affascinanti insetti; l’animazione per ragazzi per Teenie Junior (9-11 anni) e ragazzi (da 12 anni) per 40 ore la settimana; gite in mountain bike con guida (da 18 anni).

CAMPAGNA

Immerso nel verde della splendida campagna toscana con i suoi panorami famosi in tutto il mondo il Castello di Gargonza, a Monte San Savino in provincia di Arezzo, offre un soggiorno immersi nell’atmosfera storica e medievale di un vero castello con la torre e le mura di difesa con formula 2 pernottamenti camera o appartamento, ricco pranzo di Pasqua, divertente ricerca delle uova di cioccolato, una cena tipica toscana, l’ingresso alle Terme di Rapolano e al parco avventura Saltalbero (18-21.04, a partire da 558 Euro).

LAGO

Per chi cerca un po’ di relax al lago il Family Hotel Adriana****, a soli 2 km dalle acque cristalline del Lago di Ledro, offre un soggiorno immersi nell’atmosfera fiabesca del Kinderhotel con formula 7 pernottamenti in mezza pensione all inclusive Adriana al prezzo di 6, ricco pranzo di Pasqua, divertente ricerca delle uova di cioccolato, escursione di Pasquetta e tombola con tanti premi (17-27.04, da 336 Euro/family room. Bambini gratuiti fino a 8 anni).

L’Hotel Karnerhof****S sul lago Faakersee in Carinzia (Asutria) propone uno speciale Pasqua di 4 notti con mezza pensione e spettacolo “Fuoco di Pasqua”. Affacciato su 100.000 mq di terreno direttamente sulle acque del lago balneabile, dotato di spiaggia privata attrezzata, camere moderne e confortevoli e un ristorante di prima classe, il Karnerhof è un vero paradiso in cui trascorrere attimi di vero riposo (364 Euro/adulto. Bambini gratuiti fino a 12 anni nel rapporto 1 bambino 1 adulto).

CAMPING

Anche gli amanti del campeggio potranno usufruire di offerte nel periodo di Pasqua presso alcune strutture come l’Argentario Osa Village (2 notti a partire da 98 Euro), il Club Degli Amici Camping Village e il Gabbiano Camping Village (2 notti a partire da solo 99 Euro), il California Camping Village e l’Argentario Camping Village(2 notti a partire da 119 Euro) che includono un soggiorno in un villino bilocale 4 posti in muratura con angolo cottura attrezzato e veranda, posto auto, consumi, pulizia finale, parco piscine e Wi-Fi (A.O. Village / Il Gabbiano / Argentario C.V./ California C.V.). Il Villaggio San Francesco in Veneto prevede un pacchetto con colazione internazionale, attività sportive e di relax con lo staff di animazione, pranzo con selezione di primi e secondi antipasti, tour guidato di Caorle e shopping, cena country e menù anche per i più piccoli con musica dal vivo e divertimento, pranzo di Pasqua e a Pasquetta estrazione del tavolo che vincerà un fine settimana per 4 in uno dei Villaggi con posto spiaggia incluso (dal 18 al 21.04, 170 Euro/adulto; bambini al 50%, gratis fino a 3 anni, riduzioni disponibili e varie formule di alloggio. sconto del 5% + WIFI oltre 20h di aria condizionata omaggio per early booking).

Il Lago di Garda: offre tanti parchi divertimento, Verona e altre città sono vicine. Qui sorge l’Altomincio Family Park****, il primo villaggio in Italia interamente pensato e studiato per i più piccoli, con animazione di giorno e sera per il massimo del divertimento per i bambini e il relax dei genitori. Per soggiorni compresi tra il 18 e il 21 aprile si pagano solo 2 notti, con late check out, anche la sera, il giorno della partenza.

In Croazia, sulla costa dell’Istria, il Villaggio Camping Bi Village*** offre uno sconto del 15% per le prenotazioni  entro il 12 Aprile 2014 per gli appartamenti e le mobil home per godersi il mare primaverile e con la possibilità di vincere, durante il soggiorno di Pasqua, anche un fine settimana per 4 in uno dei Villaggi del gruppo Biasuzzi da consumarsi entro il 30/06 o dal 13/09 sino a chiusura Villaggi con posto spiaggia incluso.
Sempre del gruppo Biasuzzi, anche il Villaggio Camping San Francesco**** offre uno sconto del 15% per le prenotazioni  entro il 12 Aprile 2014 per gli appartamenti e le mobil home con la possibilità di vincere, durante il soggiorno di Pasqua, anche un fine settimana per 4 in uno dei Villaggi del gruppo Biasuzzi da consumarsi entro il 30/06 o dal 13/09 sino a chiusura Villaggi con posto spiaggia incluso.

Pasquetta a Roma con i bimbi? Perché no! Roma è pur sempre la “città eterna” dal fascino senza tempo. Invece di alloggiare nel caos cittadino è possibile optare per una sistemazione fuori dalla città: il Pini Family Park**** è un villaggio immerso nel verde dove trascorrere momenti di relax e tranquillità nella pace dei colli romani. E la navetta gratuita a/r per la capitale permette proprio di dimenticarsi dell’auto, almeno nella settimana di Pasqua.