MENU DI NAVIGAZIONE

Norwegian Cruise Line presenta la nave da crociera “Norwegian Viva” con la pista di gokart sul tetto e i super scivoli per un tuffo di 10 piani!

nave da crociera norwegian viva con pista di gokart sul tetto

Norwegian Cruise Line ha presentato la nuova nave da crociera Norwegian Viva, la nuova nave, su sei previste, della sua nuovissima Prima Class. Fornendo agli ospiti esperienze elevate tra cui spazi più ampi, un design accurato e sorprendente e un servizio eccezionale, la Norwegian Viva inizierà a navigare tra straordinari itinerari nel Mediterraneo nel giugno 2023, con base nelle principali città portuali dell’Europa meridionale, tra cui Lisbona in Portogallo, Venezia (Trieste) e Roma (Civitavecchia) in Italia e Atene (Pireo) in Grecia.

Navigherà quindi nei Caraibi meridionali per la sua stagione invernale 2023-2024 offrendo vacanze nella stagione calda a partire da San Juan in Porto Rico. Rispecchiando il design e la struttura di lusso della sua nave gemella Norwegian Prima, la Norwegian Viva, anch’essa costruita dal famoso costruttore navale italiano Fincantieri a Marghera, in Italia, debutterà con 965 piedi di lunghezza, 142.500 tonnellate di stazza lorda e ospiterà 3.219 ospiti in doppia occupazione. I viaggiatori vivranno ogni secondo del loro viaggio nelle sistemazioni più spaziose, comprese le cabine interne più grandi del marchio, con vista sull’oceano e con balcone.

La nave di Norwegian Cruise Line non solo offrirà i più alti livelli di servizio e di personale, la più grande varietà di categorie di suite disponibili in mare e il maggior rapporto di spazio di qualsiasi nuova nave da crociera attuali, ma vanterà anche un “The Haven”, il servizio luxury, ridefinito da Norwegian. Le aree pubbliche del “The Haven” e le 107 suite progettate da Piero Lissoni, uno dei designer più famosi d’Italia, saranno caratterizzate da un’ampia terrazza prendisole, una splendida piscina a sfioro con vista sulla scia della nave e una spa all’aperto con sauna con pareti in vetro. Una nave con servizi di super lusso all’interno della nave stessa.

La varietà di attività ricreative, per famiglie e bambini, della Prima Class fa il suo ritorno in vetta anche sulla Norwegian Viva con esperienze disponibili solo sulla Prima Class, inclusi i velocissimi scivoli a caduta libera verso il mare con The Rush e The Drop e il più grande circuito di gokart tre livelli, sul mare, con il Viva Speedway. Infatti chi non ha mai sognato di farsi un giro di pista a tutta velocità con un gokart …. ma in mare aperto? Questo è possibile grazie alla Norwegian Cruise Line e alle navi Prima Class che hanno la pista di gokart sul tetto!

La Norwegian Viva presenterà la Ocean Boulevard, la passerella all’aperto di 4.000 piedi quadrati che avvolge l’intera nave e la Indulge Food Hall con 11 varietà di ristoranti. E ancora il The Concourse che vanta un giardino di sculture all’aperto e poi ampi ponti piscina, piscine in stile infinito e le Infinity Beach e Oceanwalk, attrezzate con ponti di vetro sopra l’acqua.

Attività a bordo

Essendo l’unica compagnia di crociere a offrire il gokart in mare, la Norwegian Cruise Line ha alzato la posta sulla Norwegian Prima e sulla Norwegian Viva ora offrendo il primo e più grande circuito di gokart a tre livelli i n mare con il Viva Speedway. Dotato di un rettilineo di oltre 420 metri di lunghezza, il 22% più grande dell’attuale circuito della Norwegian Encore, lo speedway vanta 14 curve mozzafiato dove 15 piloti possono gareggiare contemporaneamente in mare aperto, raggiungendo velocità di oltre 50 km/h. Dopo che i piloti hanno completato la loro ultima corsa da brivido, possono rilassarsi al Viva Speedway Bar situato sotto la pista.

Per gli ospiti che cercano la scarica di adrenalina più estrema in mare, la Norwegian Viva sfoggerà The Drop, il primo scivolo al mondo in caduta libera in cui gli utenti sperimenteranno un tuffo di 10 piani raggiungendo le accelerazioni G più alte di qualsiasi compagnia di crociere; più G di un’auto da corsa di F1 in accelerazione, lasciando i cuori dei coraggiosi con l’emozione di una vita. Altra esperienza mozzafiato è quella competitiva con The Rush, con duelli su scivoli in cui gli ospiti possono gareggiare tra loro per il massimo del diritto di vantarsi.

Anche il famoso complesso di giochi virtuali al coperto The Galaxy Pavilion, sale di livello per offrire agli ospiti 14 attrazioni tra cui scegliere, tra cui quattro esperienze di simulazione iper-immersive, due diverse escape room e una Topgolf Swing Suite, che mette in mostra l’unica Topgolf Swing Suite disponibile in mare. La Topgolf Swing Suite offre un’esperienza di gioco e social coinvolgente, con una varietà di giochi Topgolf, campi da golf virtuali di fama mondiale e giochi multi-giocatore. La Topgolf Swing Suite è alimentata dalla tecnologia del simulatore di golf Full Swing, lo stesso simulatore utilizzato dai professionisti del PGA Tour come Tiger Woods e Jon Rahm.

La Norwegian Viva debutterà anche con le attività aggiuntive per gli ospiti di tutte le età con The Bull’s Eye, una svolta al classico gioco delle freccette con un sofisticato sistema di tracciamento video che calcola automaticamente il punteggio di ogni ospite e offre anche replay istantanei di gioco per garantire divertimento e competitività. E poi ancora Tee Time, una versione potenziata del minigolf, in cui gli ospiti possono godersi nove buche interattive ambientate in uno sfondo in stile Las Vegas e avere anche la possibilità di vincere premi degni di nota.

Ma non è tutto! Perché nella giornata di svago e divertimento arriva l’ora di domare le onde con l’emozionante scivolo d’acqua all’interno dell’Acqua Park per bambini. Con cascate d’acqua e vasche idromassaggio a sfioro, l’Acqua Park e la piscina principale vi inonderanno di divertimento … ma c’è anche spazio per il relax a bordo piscina con un drink ghiacciato tra le mani. E poi …. non è ancora finita!

I bambini troveranno anche la Splash Academy dove fare baldoria e divertirsi con giochi creativi, sport e molto altro, Entourage le fantastiche attività insieme ad altri ragazzi della stessa età dei tuoi figli con eventi speciali programmati in tutta la nave e Guppies il momento di gioco con supervisione dei genitori, perfetto per i piccoli ospiti di Norwegian. Organizzate da un coordinatore per la prima infanzia, le attività includono giochi sensoriali, gioco libero e molto altro.

Scopri tutto sulle crociere di Norwegian Cruise Line

Dopo una serie di crociere inaugurali, a partire da giugno 2023, la Norwegian Viva sarà impegnata nelle crociere nel Mediterraneo. Precisamente dal 15 giugno 2023 al 6 novembre 2023, salperà per una serie di viaggi di otto, nove e dieci giorni da Lisbona, in Portogallo; Venezia (Trieste) e Roma (Civitavecchia), Italia; e Atene (Pireo), in Grecia, offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare le regioni spagnole, italiane e greche del Mediterraneo.

Immagini: Norwegian Cruise Line

Altri consigli di viaggio: