MENU DI NAVIGAZIONE

In Spa con i bambini: viaggio di relax per tutta la famiglia negli alberghi da sogno tra Austria e Alto Adige

cavallino bianco ortisei

Massaggi non solo per mamme e papà ma anche per i bebé, piscine al chiuso e all’aperto, trattamenti di bellezza delicati e originali e tante coccole per grandi e piccini. Ma chi lo ha detto che andare in Spa è solo per i “grandi”? I centri benessere di alcuni family hotel in Alto Adige e in Austria sono un vero e proprio paradiso per tutta la famiglia, che può optare per un viaggio in Spa con i bambini.

Se anche voi avete bisogno di una “ricarica” di energie, scegliete una vacanza all’insegna del relax, che fa bene a mamme e papà, ma anche ai più piccoli. Dopo lunghi periodi obbligati a casa è cresciuta la voglia di tornare in vacanza, questo è il momento di tornare alla Spa e per le famiglie ci sono tante proposte dedicate. Dalle piscine (di tutte le altezze e temperature e con giochi e scivoli da fare in sicurezza) a tutta una serie di trattamenti, pensati e curati, personalizzati e disponibili per piccoli e grandi clienti.

Non abbiate paura perché troverete proposte da 0 a 100 anni! Dopotutto anche i nonni, gli zii e gli amici adorano partire in vacanza e tuffarsi fra massaggi e saune, trattamenti di bellezza e acque benefiche.

Non vi resta che scegliere il vostro viaggio in Spa con bambini e qui su BimboinViaggio.com vi segnaliamo alcuni dei nostri indirizzi del cuore, in Alto Adige e Austria, dove siamo sicuri troverete accoglienza, simpatia per i più piccoli, tanto relax e servizi davvero di qualità, riservati a tutta la famiglia.

Alto Adige: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel

Cominciamo da uno dei luoghi più amati per gli habitué dei family hotel: è il mitico Cavallino Bianco di Ortisei in Val Gardena, una garanzia di qualità pluripremiata, che vanta un’Area Wellness di ben 2.900 metri quadrati, dove potersi godere in tutta tranquillità piscine, saune e zone bellezza. Per l’inverno la sola piscina coperta vi offre 184 metri quadrati di puro relax, in acqua riscaldata naturalmente, ma con vista sul magico panorama dolomitico. Sempre apprezzata è la Laguna, con vasca per bebè, mega scivolo a tre corsie e area lounge, arredata in stile alpino con caminetto, baby-amache e comodi lettoni. Se i ragazzi sono indipendenti mamme e papà possono anche approfittare dell’area fitness e yoga e per i più piccoli il servizio baby sitting garantisce tranquilli ritagli di tempo ai genitori che vogliono abbandonarsi a qualche ora fra trattamenti di bellezza, massaggi o sauna. Qualche chicca? Anche i neonati possono anche provare delicati massaggi e i bambini (da 5 a 11 anni) fare un bagno nel latte o provare il massaggio con la cioccolata calda! Ma c’è molto molto altro..come il trattamento madre-figlia per farsi massaggiare insieme, provare per credere.

Clicca e scopri di più sul Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel

Alto Adige: Post Alpina – Family Mountain Chalets

post alpina

La bellezza di vivere la montagna in uno chalet è indescrivibile, bellissimo d’estate quando dalla finestra si ammirano immense distese di prati fioriti e colori brillanti, magico in inverno quando le piste da sci innevate e le vette imbiancate sembrano un quadro d’autore: chi vuole provare queste emozioni può scegliere in Val Pusteria il Post Alpina – Family Mountain Chalets di Versciaco, quattro stelle non lontano da San Candido, comodo per i vicini impianti di risalita del Monte Elmo, nel cuore delle Dolomiti! La sua Spa si chiama Vita Alpina, da “vivere” in tutte le sue sfaccettature: se vi piace la sauna c’è quella per famiglie (ma anche il bagno turco, il tepidario e la sauna finlandese all’aperto), per riposare e rilassarsi ci sono letti ad acqua comodi e riscaldati, per tuffarsi in acqua c’è la vasca per bambini (32°), la piscina al chiuso e quella all’aperto (31°), infine ci sono i rituali di bellezza, con trattamenti e massaggi per tutti.

Clicca e scopri di più sul Post Alpina Family Mountain Chalets

Alto Adige: Familienhotel Sonnwies Family Resort

hotel sonnwies

A pochi passi da Bressanone, c’è un altro albergo che nelle quattro stagioni è la felicità di grandi e piccini: è il Sonnwies Family Resort, oasi invernale per chi vuole divertimento sulla neve e meritato relax, ma anche in primavera o d’estate approdo per amanti di coccole e piscine. Qui ogni angolo è dedicato alla famiglia: le piscine interne ed esterne (riscaldate tutto l’anno) con oltre 350 metri quadrati di superficie d’acqua, le quattro piscine per neonati e bambini con scivoli da 20 a 40 cm di profondità (a temperatura 35 °), il parco acquatico (al coperto tutto l’anno) con gli acquascivoli, le saune per famiglie ben temperate e le accoglienti sale relax. La preferita dai bambini? L’originale piscina con cinema, per guardare cartoni animati e film d’animazione in ammollo e al calduccio! Unica eccezione per i minorenni è la Spa per soli adulti, grande 1000 metri e tutta dedicata ai genitori!

Clicca e scopri di più sul Sonnwies Family Resort

Alto Adige: Hotel Schneeberg Family Resort & Spa

Altra destinazione in Alto Adige da appuntarsi, premiata per la qualità e l’accoglienza delle famiglie è l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, a Ridanna, in provincia di Bolzano, con la sua spettacolare area acquatica e benessere di oltre 8.000 metri quadrati: praticamente un sogno! Si chiama Bergi-Land, l’aquapark dedicato ai bambini e ragazzi, un piccolo mondo dove i piccoli potranno tuffarsi e sperimentare veloci scivoli d‘acqua, varie piscine e vasche (c’è anche quella per neonati), lo scivolo-tunnel a spirale e l’angolo avventura con castello, galleria scavata nella roccia e casette dei nanetti! Non mancano massaggi e trattamenti anche per i più piccoli, compresi trucchi, manicure e hairstylist per un cambio look.

Clicca e scopri di più sullo Hotel Schneeberg Family Resort & Spa

Austria: Gradonna Mountain Resort

gradonna mountain resort

Lusso, montagne e un family hotel a 1.340 metri sul livello del mare con Spa, lontano dalle auto e dal caos. Per chi vuole un indirizzo davvero unico nel suo genere c’è il Gradonna Mountain Resort, che si trova a Kals sul Großglockner, adagiato su un altipiano fra le montagne del Tirolo orientale, perfetto per chi vuole trovarsi già in pista in inverno, o gli amanti del trekking e delle escursioni che con la bella stagione posso cominciare gli itinerari uscendo dalla porta della hall o degli chalet di lusso. Fra i suoi servizi d’alto livello c’è anche la zona del Wellness dedicato alle famiglie, pensata per bambini e ragazzi fino ai 15 anni di età che possono rilassarsi nella piscina con scivolo o nella sauna a loro dedicata.

Clicca e scopri di più sul Gradonna Mountain Resort

Austria: Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian

dolomiten residenz sporthotel sillian

La promessa è di elargire coccole e benessere a 360°: scelto dalle famiglie per la sua vicinanza alle piste e immerso nella natura rigogliosa è il Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian, enorme family hotel nel Tirolo orientale, in Alta Val Pusteria. La zona Wellness offre un “mondo acquatico” da scoprire: c’è la calda piscina coperta (a forma di L) e la vasca coperta con zona idromassaggio e doccia a cascata, anche la piscina esterna e la vasca all’aperto sono riscaldate, a cui si aggiunge la vasca per bambini (a 30 °C) con scivolo e la piscina interna con maxi-scivolo coperto, infine la vasca per neonati (a 33°C) e quella per i più piccoli con lo scivolo a forma di elefante. In estate da non perdere il laghetto naturale balneabile. Fra i 6 e i 14 anni si possono provare anche brevi massaggi, trattamenti di bellezza per le unghie o il viso e si possono fare trattamenti di coppia mamma-figlia e papà-figlio o richiedere la propria personalizzazione per il relax completo di tutti gli elementi della famiglia!

Clicca e scopri di più sul Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian

di Valentina Castellano Chiodo
Immagini: Hotel citati nell’articolo