MENU DI NAVIGAZIONE

Visitare il Mercatino di Natale Asburgico 2021 di Levico Terme

Mercatino di Natale di Levico Terme

Una magica atmosfera prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo con la 20° edizione del Mercatino di Natale Asburgico di Levico Terme che ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini saranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna a risvegliare i ricordi di infanzia, gli alberi ricoperti da un mantello di luci e le tradizionali casette fanno risplendere gli occhi di grandi e piccini, il profumo di spezie e vin brulè, i sorrisi degli artigiani che lavorano i loro prodotti trasmettendo un magico calore. Il Mercatino di Natale di Levico Terme è un’emozione che avvolge, riscalda e trasmette il valore più autentico del Natale.

Passeggiare tra i viali alberati del Parco con le casette addobbate a festa è una gioia per grandi e piccini: manifatture e prodotti di qualità appartenenti a un vasto spettro merceologico e specialità della tradizione trentina. I ninnoli che pendono dai soffitti, i profumi che si sentono nell’aria invernare, i colori delle luci che decorano le casette per un suggestivo viaggio fra tradizione e innovazione alla ricerca dell’articolo giusto che renderà i vostri alberi di Natale e i vostri addobbi natalizi ancora più belli.

Il Mercatino di Natale Asburgico e il programma in breve*

Il Mercatino di Natale Asburgico è adatto a tutti. Famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma ricco di eventi: intrattenimento musicale con le dolci note della Christmas Band e i cori di montagna, un tuffo nel passato con i giri in carrozza e le Sfilate della Corte Asburgica, Krampus, feste gastronomiche per la valorizzazione dei prodotti tipici trentini, la sfilata del Presepe Vivente e le dimostrazioni di antichi mestieri.

Non mancherà l’intrattenimento dedicato ai più piccini con la fattoria didattica, il Trono di Babbo Natale e il Villaggio degli Elfi, dove i bambini potranno dare sfogo alla loro creatività ed aiutare gli aiutanti di Babbo Natale. Tutto questo e tanto altro vi aspettano al Mercatino di Natale di Levico Terme per un’esperienza unica ed indimenticabile.

* il programma potrebbe subire variazioni a causa dell’emergenza sanitaria.

Levico Terme e il Centro Storico

Non solo Mercatino, a Levico Terme tutto il centro del paese si veste a festa per il Natale. Infatti, dall’incantato Parco potrete scoprire le vie del Centro Storico che conserva ancora intatto il sapore del tempo che fu e dove troverete una miriade di piccoli negozi e botteghe presso le quali acquistare prodotti gastronomici locali, souvenir, abiti, calzature, articoli artigianali e da regalo, erboristerie, saloni di bellezza, ristoranti e bar.

Inoltre, in Piazza della Chiesa potrete ammirare la suggestiva Natività in Piazza con statue a grandezza naturale scolpite a mano dai maestri scultori del legno in occasione di EncontrArte – Simposio di scultura su legno, dove esperti scultori lavoreranno dei tronchi di recupero per trasformarli in veri e propri capolavori.

A Levico Terme ogni angolo è addobbato a festa, infatti nelle vetrine degli esercizi potrete scoprire la tradizionale Mostra dei Presepi, in occasione della quale saranno esposti presepi di artigianato locale e nazionale. Lasciatevi meravigliare da uno dei più incantati Mercatini di Natale del Trentino e venite a vivere l’autentica magia del Natale a Levico Terme.

Orari di apertura

  • 20-21, 26-27-28 novembre
  • 3-4-5-6-7-8-9-10-11-12, 17-18-19, 24 dicembre
  • dal 26 dicembre al 6 gennaio

tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Info ed aggiornamenti sui canali online dell’evento:

www.visitlevicoterme.it

FACEBOOK: Visit Levico Terme – Il Mercatino di Natale Asburgico

INSTAGRAM: @visitlevicoterme

Immagini: Visit Levico Terme / @brigrc, Alessia Bortolameotti, Exadream, Federico Graziati (via APT Levico Terme)