MENU DI NAVIGAZIONE

La magia delle tradizioni autunnali al Cavallino Bianco di Ortisei

autunno al cavallino bianco di ortisei

Quando la Val Gardena inizia a colorarsi con tonalità calde e profumi tradizionali ha inizio la magia dell’autunno. E il tutto diventa ancora più speciale se ci sarà il Cavallino Bianco di Ortisei a prendersi cura di ogni vostra necessità … e di quelle dei vostri bambini!

L’autunno ad Ortisei è sinonimo di folclore, antiche usanze e sapori locali, come il mercato de Segra Sacun. Secondo la tradizione, al mercato i giovani scapoli del paese compravano una pera e dopo averla decorata con un fiocchetto colorato, la regalavano alla ragazza a cui avrebbero voluto chiedere la mano. Oggi il mercato, svolto nel cuore di Ortisei, a due passi dall’hotel, è un’ottima occasione per acquistare oggetti tradizionali e per assaporare delizie culinarie gardenesi, come i bomboloni al papavero e le salsicce con i crauti. 

Con l’arrivo dell’autunno, in Val Gardena ha inizio anche il periodo del Törggelen. Si comincia con una passeggiata tra i boschi dipinti di mille colori, per concludere con un gustoso pranzo o cena in un maso della zona. Le pietanze sono quelle della tradizione altoatesina: Schlutzkrapfen (ravioli ripieni), canederli, carne salmistrata, caldarroste e krapfen dolci, il tutto accompagnato da vino novello. Le nostre guide vi accompagneranno in questo itinerario, facendovi scoprire sentieri nascosti, fino a raggiungere il maso prescelto per assaporare uno squisito pranzo.

L’autunno è anche un periodo unico per vivere il silenzio dei percorsi della Val Gardena, scandito solo dal cinguettio degli uccellini o dallo scroscio dei ruscelli. Ogni giorno potrete rigenerarvi nella natura con le nostre escursioni alla scoperta di un panorama vestito ad arte per l’occasione.

Una vacanza all’insegna del relax

L’autunno, i primi freddi, la voglia di stare al caldo e perché no, concedersi il piacere di una bella sauna o di un bel bagno in una piscina con acqua calda dai 30° in su. Quale migliore occasione per godersi il reparto Wellness & Spa del Cavallino Bianco, adatto a grandi e piccini.

wellness del cavallino bianco di ortisei

All’interno delle saune poi vengono proposti quotidianamente gli Aufguss con oli ed essenze naturali. Ma la vera peculiarità risiede nella Family Sauna, dove anche i bambini sono i benvenuti. Grazie alla temperatura che non supera mai i 42°, l’intera famiglia potrà beneficiare degli effetti della sauna, compresi i più piccoli con la loro pelle delicata.

Allo stesso modo tutta la famiglia si potrà divertire nel fantastico mondo delle piscine: vasche interne ed esterne, piscina baby, laguna per famiglie con un soffice fondale, piscine idromassaggio e molto altro ancora. Tutto questo con il vantaggio di avere ancora più spazio per viversi tutta la tranquillità e la pace del periodo autunnale, quando l’estate è ormai terminata e molti saranno tornati al lavoro.

Cosa aspettate a prenotare una vera vacanza all’insegna del benessere e del relax?

Clicca qui e richiedi un preventivo per la tua vacanza al Cavallino Bianco di Ortisei

 

Immagini: Cavallino Bianco / Hannes Niederkofler