MENU DI NAVIGAZIONE

Che l’estate 2021 abbia inizio: mare, piscine, terme e buona cucina, così Ischia attende le famiglie con bambini

Ischia è l’isola più grande del golfo di Napoli, ma è anche tra le più apprezzate dalle famiglie con i bambini per via del clima particolarmente mite e per il piacere di avere tutto a portata di mano. Anzi, a portata di bambini. Natura rigogliosa e incontaminata, spiagge di ogni tipo e colore, racconti, arte e tradizioni culinarie: Ischia è anche chiamata l’Isola Verde per via della fertilità dei suoi terreni che produce fioriture meravigliose.

In questa piccola isola italiana si apprezzano e si condividono i piaceri, il divertimento e il relax di stare in mezzo al mare lontano da tutto e da tutti. Oltre alle grandi attrattive paesaggistiche e balneari, Ischia è una meta irrinunciabile anche per le sue terme, famosissime per la qualità delle acque e per gli scenari che fanno da sfondo a stabilimenti e parchi termali.

Accogliente o essenziale, attrezzata o selvaggia, Ischia è sempre circondata dal mare più limpido che si possa immaginare. Perfetto per un tuffo dopo l’altro. Il vanto maggiore dell’isola è la natura: paesaggi che rapiscono lo sguardo, con valli e colline, scogliere e spiagge, boschi e montagne.

Dinanzi a queste opportunità è inevitabile andare a caccia delle migliori possibilità di alloggio per i genitori con i bambini. Ci sono infatti alcune strutture che aggiungono allo splendore incomparabile di questa terra il piacere di soggiornare con la certezza che ogni desiderio vanga esaudito.

L’Hotel President Terme di Ischia, ad esempio, albergo 4 stelle per famiglie, a poche centinaia di metri dal Porto di Ischia, è in una zona panoramica apprezzata proprio per le sue acque termali, alle pendici della verde collina del Montagnone. L’Hotel è comodo per le famiglie perché è posizionato vicino al centro storico e a via Roma con i suoi negozi da visitare uno per uno. Da qui si raggiunge facilmente anche la Spiaggia dei Pescatori, tra le più note e frequentate. Il President Terme si propone come un soggiorno collaudato per trascorrere una vacanza di terme e di relax con la famiglia.

La squadra del divertimento accoglie infatti bambini e ragazzi da 4 a 12 anni con un fitto programma di attività: partite di calcetto, minibasket e pallavolo nel campo multisport dell’hotel, play-time con mega-scivoli gonfiabili, dondoli, ping pong, gite, giochi di società e tutto quanto possa tenerli piacevolmente impegnati. Il tutto mentre i genitori si rilassano al sole, al mare o alla spa o si dedicano alle attività organizzate proprio per loro, come l’acquagym e il risveglio muscolare.

Quanto a piscine termominerali, all’Hotel Terme President di Ischia c’è solo l’imbarazzo della scelta: all’esterno, sono fruibili una piscina panoramica con vista sul Golfo di Napoli e un ampio spazio solarium attrezzato. Poco distante c’è la piscina Cuore, situata in una zona più raccolta dei giardini e preferita da chi cerca maggiore riservatezza.

All’interno, sono disponibili una grande piscina coperta con idromassaggi e la Grotta del Benessere che abbina il piacere dell’acqua termominerale e degli idromassaggi al getto di due cascate e all’effetto emozionale della cromoterapia in acqua. Il ventaglio delle offerte si completa con il percorso vascolare caldo-freddo Kneipp all’interno del reparto terme e benessere, la sauna e la palestra attrezzata per gli amanti del fitness.

Le serate a tema, il cineclub, il piano-bar, i tornei sportivi e di giochi da tavolo, la sala slot, la cena tipica ischitana garantiscono agli ospiti dell’Hotel Terme President di Ischia quella vacanza così attesa per tutto l’anno.

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati