MENU DI NAVIGAZIONE

Dormire in uno School Bus americano è possibile anche in Italia

Per le famiglie con bambini è alla ricerca di un’esperienza unica e originale in Italia, ecco tre accommodation originali dal gusto vintage: il Cool Bus, uno school bus americano, una Airstream restaurata e una roulotte Shasta in stile vintage posizionate in una nuova area di Orlando in Chianti Glamping Resort, a Cavriglia (AR), nel cuore delle colline del Chiantishire.

Frutto del recupero nel design e nelle dotazioni interne i tre mezzi, ristrutturati per essere più unici e particolari, sono posizionati in spazi studiati per ricreare l’atmosfera retrò a cui si ispirano e per diventare la location per scatti da condividere.

Tutti a bordo: Cool Bus, lo school bus che vive una seconda giovinezza

Dopo una vita in giro per l’Europa a macinare migliaia di chilometri, questo pezzo unico ha iniziato la sua seconda giovinezza con una pensione di lusso in una nuova veste. Dopo un restauro completo, nei suoi 12 metri di lunghezza, oggi accoglie 4+2 ospiti grazie a 1 letto matrimoniale, 2 letti singoli, 2 letti a scomparsa, a cui si aggiungono, un soggiorno con angolo cottura a gas, 1 bagno completo con doccia, aria condizionata e riscaldamento per godere di questa vacanza per periodi prolungati, anche nella stagione invernale.

Il tutto immerso nel verde delle colline toscane per vivere un’esperienza american style. Lo staff di Orlando in Chianti Glamping Resort ha pensato a questa soluzione per ospitare gli amanti del vintage e del glamping.

Dormire in una Airstream nel cuore del Chianti

Airstream è l’iconico caravan americano anni ‘60 dallo stile unico e luccicante completamente rivestito in metallo cromato. Ricorda le navicelle spaziali che all’epoca della sua nascita dominavano le cronache dei giornali e delle dirette televisive. L’Airstream, in cui alloggiare ad Orlando in Chianti Glamping Resort, è stato completamente rinnovato ed è dotato di ogni comfort pur mantenendo il suo aspetto originale.

All’interno ha un design retro con dettagli in legno e alluminio, frutto anche del recupero e dell’adattamento di mobili vintage mescolati a elementi di domotica. È presente un letto matrimoniale, un letto alla francese, un angolo cottura con piano ad induzione. È fornito di bagno completo con doccia, aria condizionate e riscaldamento. L’impianto d’illuminazione è regolabile tramite smartphone e tablet e lo specchio del bagno si connette via Bluetooth alla playlist del telefono.

Vintage: come dormire nella roulotte Shasta riedizione del modello storico anni ‘60

Shasta è la storica caravan dall’aspetto anni ‘60, ricreata appositamente dalla casa produttrice per celebrare il 50esimo anniversario dalla creazione del primo esemplare.

Modello unico nel suo genere, è una roulotte vintage ma senza rinunciare al comfort moderno, che si adatta allo stile glamping. Completamente restaurata al suo interno, è dotata di letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura a gas, bagno completo di doccia e riscaldamento. Per vivere sensazioni uniche anche quando il Chianti cambia i suoi colori.

Le tre accommodation si trovano all’interno di un glamping resort dotato di tutti i comfort: una piscina riscaldata, circondata dai boschi ma baciata dal sole, modernamente concepita e rinnovata da poco; un ristorante dove assaporare i piatti tipici toscani o dove organizzarsi per il take-away; possibilità di visite nel territorio ricco di cantine; moltissimi percorsi per passeggiate a piedi o in mountain bike.

Crediti fotografici: Officine Vivaldi via Ufficio Stampa & Digital Pr – Vacanze Col Cuore

Altri consigli di viaggio: