MENU DI NAVIGAZIONE

Estate sulla Riviera dei Fiori: Sanremo è la destinazione consigliata del 2021 per le famiglie con bambini

hotel di lusso per famiglie a sanremo

C’è sempre una ragione in più che spinge le mamme e i papà a scegliere un family hotel anziché un altro. E ci sono strutture per famiglie che di validi motivi ne offrono sempre più di uno, come il Royal Hotel di Sanremo, destinazione consigliata del 2021 per le famiglie con bambini, che con le sue kids activities e il tour a Triora, conosciuto come il Paese delle Streghe, ingolosisce bambini e genitori in vista dell’estate 2021.

Pensiamoci un attimo: siamo a Sanremo, la “capitale” della Riviera dei Fiori, con il suo carico di colori, luce e buonumore che porta con sé. C’è l’Hotel Royal *****, collocato in una posizione privilegiata, da cui godere in ogni momento della giornata un incantevole panorama grazie alle sue grandi vetrate affacciate direttamente sul mare. E ci sono le kids activities messe a punto una per una per i piccoli ospiti e le proprie famiglie.

Perché proprio questo è il punto: le esperienze creative, didattiche e divertenti per i bambini sono il frutto di anni di esperienza nell’organizzazione di eventi culturali e attività ricreative. E quale migliore location se non Sanremo e la Riviera dei Fiori per proporre occasioni di vita, spasso e relax all’aria aperta? Tra parchi botanici, borghi medievali nelle valli, spiagge sabbiose e mare cristallino, le occasioni abbondano.

Tutte le attività proposte sono state ideate dalla luxury experience designer di Sanremo Experience che ha creato un programma unico per i bambini utilizzando location immerse nella natura della Riviera dei Fiori. Scopriamole insieme:

  • Passeggiate nell’entroterra
  • Snorkeling
  • Coastal rowing
  • Bike e MTB
  • Equitazione
  • Alla scoperta dei tesori del Far West
  • Picnic in campagna
  • Fattoria didattica
  • Cooking Lab
  • Alla scoperta delle balene e dei delfini nel Santuario dei Cetacei
  • Laboratorio sensoriale nei parchi botanici
  • Laboratori creativi di pittura e di disegno
  • Laboratori di ceramica
  • Feste di compleanno per bambini

Estate 2021: Kids activities a Sanremo e sulla Riviera dei Fiori

Sanremo e la Riviera dei Fiori sono famose per la presenza di numerosi sentieri escursionistici adatti a piccole e lunghe gambe. In base all’età dei bambini il Royal Hotel organizza itinerari sempre diversi, insegnando come scoprire e rispettare la natura. Dalla terraferma al mare è un attimo ed ecco che l’esplorazione delle acque blu cristalline della Riviera dei Fiori con maschera, pinne e boccaglio è un’esperienza memorabile, sempre in compagnia di un esperto istruttore di snorkeling. Un altro modo per scoprire le bellezze del Mar Ligure è il coastal rowing perché ammirare l’orizzonte di Sanremo da una canoa è un altro ricordo che non si dimentica facilmente.

Sanremo è una destinazione perfetta per le famiglie per la pista ciclabile e i numerosi percorsi cicloturistici e MTB lungo la costa e nell’entroterra. Ma anche perché la possibilità di fare una passeggiata in sella a un pony (per i bambini) o a un cavallo (per i genitori). La cittadina ligure è infatti considerata da sempre una destinazione d’eccellenza dagli appassionati di equitazione. Andare poi alla scoperta dei tesori nascosti del Far West d’Italia è un’altra esperienza che raccoglie l’entusiasmo dei bambini. Ci pensa una guida turistica certificata a coinvolgerli nella caccia al tesoro tra i borghi medievali liguri.

E quando arriva il momento di tirare il fiato, un picnic in campagna è sempre la soluzione migliore. Anche perché intorno ci sono soltanto alberi, prati e persino una piscina, un laghetto naturale o un fiume rinfrescante che scorre nel verde. Recuperate le forze, la visita di una fattoria didattica è un’altra tappa imperdibile. Qui i bambini incontrano gli animali, scoprono i segreti del miele e vivono un’esperienza contadina unica con gli agricoltori del posto. E che dire dei corsi di cucina in un frantoio locale, in un tipico agriturismo o sulla spiaggia? Insieme all’Agri-Chef del Royal Hotel, i bambini preparano il pranzo per la famiglia mentre i genitori si rilassano in attesa di scoprire le creazioni dei piccoli chef.

Di esperienza in esperienza, ecco la scoperta delle balene e dei delfini nel Santuario dei Cetacei. Sanremo e la Riviera si trovano in una posizione ideale per consentire ai visitatori di esplorare l’area marina dove migliaia di cetacei si radunano nei mesi più caldi. I 3 imperdibili laboratori per bambini dell’estate 2021 sulla Riviera dei Fiori sono il laboratorio sensoriale nei parchi botanici, i laboratori creativi di pittura e di disegno e i laboratori di ceramica. Punto in comune: sono sempre immersi nella natura. E se il compleanno coincide con un giorno della vacanza, ad attendere i più piccoli è una fantastica festa di compleanno sulla spiaggia, in un parco o nella valle, con giochi di società per all’insegna del divertimento all’aria aperta.

Pronti per il tour nel Paese delle Streghe?

Avete mai sentito parlare di Triora? Conosciuto come il Paese delle Streghe, questo borgo medievale nella Valle Argentina è un piccolo gioiello d’arte, intatto nel suo sistema difensivo di porte, archi, strettoie e case fortezza. Tutto qui richiama le streghe: dal museo etnografico e della stregoneria ai negozi e botteghe che espongono curiose bambole fattucchiere e vendono liquori della strega, intrugli ben congeniati di grappa ed erbe aromatiche. Chi ha il coraggio di visitarlo? Qui – nel lontano 1587 – è stato celebrato il famoso processo alla stregoneria.

Naturalmente non ci sono motivi per spaventarsi, anche perché i percorsi escursionistici, la visita di aziende che producono le eccellenze enogastronomiche del territorio e i corsi di cucina consentono alle famiglie vivere un’esperienza autentica e conoscere tutte le opportunità offerte da questo fortunato angolo d’Italia.

Immagini: via Royal Hotel

 

Altri consigli di viaggio: