MENU DI NAVIGAZIONE

Gitavillage i villaggi e campeggi per le tue vacanze al mare con i bambini tra natura e divertimento in tutta sicurezza

gitav-villaggi-campeggi-per-bambini

C’è una nuova triplice opportunità di vacanza per le famiglie con i bambini. E che opportunità! Perché se il Gitavillage California è un grande villaggio direttamente sul mare con parco piscine, spa e glamping, il Gitavillage Le Marze rilancia con tanta natura, ampia zona camping e un ventaglio infinito di Lodge. Ed è anche pet friendly! E poi c’è il Gitavillage il Gabbiano, 100% per bambini con dipinti e disegni ispirati ai cartoni animati.

Punto in comune è la localizzazione sul litorale della Maremma, regno della natura, della purezza e dei grandi spazi. Ma soprattutto, le 3 strutture per famiglie sono concepite e organizzate per accogliere i bambini a suon di divertimento e le mamme e i papà nel segno del comfort e del relax.

Pronti a partire? Il primo passo lo facciamo noi. Anzi, i primi 3 passi:

Gitavillage California a Montalto di Castro, spasso e relax direttamente sul mare

Quanti punti di forza per il Gitavillage California a Montalto di Castro! È grande e spazioso, è in parte sotto pineta e in parte con giardini mediterranei, ed è direttamente sul mare. Significa che le famiglie con bambini non devono attraversare strade e con una breve e comoda passeggiata sono già sulla spiaggia.

L’elenco delle comodità è in realtà ben più lungo e comprende il parco piscine con effetto spiaggia e la Spa California Wellness con sauna, bagno turco, doccia sensoriale e idromassaggio. A cui aggiungere l’animazione e l’intrattenimento, di giorno e di sera, e le tante occasioni di divertimento per i più bambini. Come rinunciare alla baby pool con scivolo e giochi d’acqua, a scatenarsi nel parco giochi, a stringere nuove amicizie al mini club e a partecipare alla baby dance davanti allo sguardo divertito dei genitori?

Questa al Gitavillage California a Montalto di Castro è una vacanza con i bambini nel bel mezzo di una pineta secolare che si estende sulla costa e sulle dune mediterranee che portano al mare. Qui sorgono le lodge e le proposte glamping, in cui la mano dell’uomo si fonde con l’armonia della natura.

Ecco quindi che le famiglie con figli al seguito possono trasformare in realtà il sogno di soggiornare in villini in muratura con grandi verande, affacciati sui prati all’inglese e circondati da palme e giardini mediterranei. Oppure all’interno di tende attrezzate per vivere il campeggio nel pieno lusso. Pollice in su per la posizione strategica del Gitavillage California perché consente di concedersi una rilassante passeggiata sera sul lungomare di Montalto Marina o una o più escursioni fuori porta alla scoperta dei luoghi di interesse etrusco.

Scopri di più e prenota la tua vacanza al Gitavillage California a Montalto di Castro

Gitavillage Le Marze a Castiglione della Pescaia tra sogno e realtà

Se c’è una proposta di vacanza desiderata tutto l’anno dalle famiglie con i bambini è quella del Gitavillage Le Marze. Non solo perché si trova a pochi passi dal mare tra Castiglione della Pescaia e Grosseto. Non solo per le sistemazioni Lodge ovvero case mobili nuovissime che permettono di soggiornare nel comfort di una vacanza all’aria aperta. Ma anche e soprattutto per l’aria di family village che si respira. Uno di quelli in cui si sente il profumo di vacanza non appena varcata la soglia di ingresso.

Sarà per i ritmi rilassati, per la rigogliosa pineta, per il mare limpido e la sabbia dorata o per la piscina perfettamente integrata nel contesto naturale della pineta del villaggio, ma questo campeggio per famiglie in Maremma è la tipica oasi felice e spensierata dove immaginare di trascorrere le vacanze con i bambini.

Come in un sogno anche la natura è infatti a misura di bambino. Pensiamo al parco giochi immerso nella pineta in una posizione sicura e tranquilla, alla spiaggia di sabbia fine e al fondale basso del mare trasparente. A cui aggiungere le attenzioni, il divertimento e l’animazione del mini club, della baby dance e delle attività a contatto con la natura.

Il motivo in più (ancora uno!) è il Parco Avventura Le Marze in cui tra ponti tibetani, ponti di assi, carrucole, botti sospese e giochi funambolici ce n’è abbastanza per mettere alla prova il proprio coraggio. Anche da parte dei bambini poiché le strutture sono realizzate ad altezze che vanno dagli 80 centimetri dei percorsi baby ai 4-6 metri dei percorsi per ragazzi, fino a sfiorare gli 11 metri di quelli per i più grandi.

Scopri di più e prenota la tua vacanza al Gitavillage Le Marze a Castiglione della Pescaia

Gitavillage il Gabbiano ad Albinia, se la vacanza è… in un cartone animato

gitavillage-gabbiano

Impossibile non ricordare subito i due villini tematici per bambini realizzati dal Gitavillage il Gabbiano ad Albinia. Li chiamano Villini d’Autore e mettono al centro due dei soggetti più amati dai più piccoli: L’isola che non c’è con il suo mare, i pirati e i pappagalli in volo, e Il Regno della Giungla, abitato da animali esotici e popolato da statue. Realizzati a mano dall’artista contemporaneo Edoardo Figara, permettono ai bambini di vivere l’esperienza di un soggiorno unico e fantasioso.

Il tutto all’interno di un villaggio per genitori con bambini che si affaccia direttamente sul mare, tra la baia di Talamone e il promontorio dell’Argentario. L’ambiente è raccolto e si respira l’aria di una vacanza a misura di famiglie con tantissime cose da fare.

C’è la piscina con effetto spiaggia e idromassaggio con zona solarium per un relax completo e ci sono un ampio programma di escursioni, la pista ciclabile che affianca la pineta secolare, il noleggio di biciclette e scooter, il comodo sentiero ombreggiato percorribile anche con i passeggini che conduce direttamente al mare e perfino l’attracco natanti. E naturalmente ci sono i Villini e i Bungalow del Gitavillage Il Gabbiano con tutti i comfort desiderati da una famiglia.

A dimostrazione della costante attenzione per le famiglie con bambini sveliamo infine un’anticipazione: per l’estate 2021 sono in arrivo altre due sorprese. Sono le due nuove fantasie dei Villini d’Autore: Space Cowboy e il Fantastico Mondo Sotto il Mare. Quale scegliere?

Scopri di più e prenota la tua vacanza al Gitavillage il Gabbiano ad Albinia
 

Altri consigli di viaggio: