MENU DI NAVIGAZIONE

Tutto pronto per andare a sciare con i bambini all’Alpe di Siusi

sciare con i bambini all'alpe di siusi

Salire all’Alpe di Siusi, altopiano dolcemente adagiato in un incomparabile scenario dolomitico caratterizzato dall’inconfondibile skyline del Sassolungo e del massiccio dello Sciliar, vuol dire elevarsi in una dimensione del tutto particolare, dove lasciarsi prendere per mano dall’armonia della natura.Sciare nel cuore delle Dolomiti con i bambini nel comprensorio sciistico di Alpe di Siusi.

Qualcuno giura che questo sia il migliore snowpark d’Italia e tutti sono convinti che le promesse di 300 giorni di sole all’anno, di ampi pendii innevati per gli sciatori e di far trascorrere alle famiglie piacevoli momenti sugli sci siano solennemente mantenute. L’area sciistica comprende 175 km di piste e 80 impianti di risalita dotati di moderni dispositivi di sicurezza per i bambini. E grazie all’estensione del comprensorio, i tempi d’attesa sono brevi: questo è il grande carosello sciistico di Dolomiti Superski.

Una settimana bianca con i bambini nell’area vacanze Alpe di Siusi significa partecipare al Winter Survival Camp, il programma invernale per le famiglie con le sue tante attività. I pendii assolati sono un paradiso per muovere i primi passi sugli sci durante la settimana bianca. Quest’area del Trentino Alto Adige è strategica anche per il pattinaggio su ghiaccio, lo slittino o lo snowboard. Castelrotto e l’Alpe di Siusi ospitano fun park, tappe da segnare nell’agenda dei posti in cui andare. Piccolo dettaglio (ma tanto piccolo non è…), i ristoranti assicurano varietà e attenzioni ai bambini con deliziose ricette pensate innanzitutto per loro come ricompensa per le giornate più impegnative.

Il 18 gennaio 2021 sull’Alpe di Siusi dovrebbe avere inizio la stagione sciistica invernale

Anche se le vacanze invernali quest’anno saranno sicuramente un po’ diverse dal solito, all’Alpe di Siusi sono fermamente convinti che, se le misure e le norme di sicurezza in vigore verranno rigorosamente rispettate e con il mantenimento della distanza di sicurezza sarà comunque possibile godere delle vacanze con i bambini in piena sicurezza all’insegna dello sci e del benessere. La stagione sciistica 2020/2021 dovrebbe riprendere il 18 gennaio 2021 secondo quanto sarà deciso dalle autorità competenti dopo l’approvazione dei protocolli e delle regole sugli spostamenti.

  • Il più grande altipiano d’Europa, con i suoi 56 km2,il vasto territorio naturale e l’aria fresca e rigenerante di montagna, sono presupposti ideali per vacanze da sogno.
  • Grazie agli ampi spazi, gli appassionati degli sport invernali e dell’outdoor si smistano e le possibilità di affollamento si riducono al minimo.
  • Gli sciatori avranno a disposizione 20 moderne seggiovie aperte e ampie piste soleggiati garantiscono tanto spazio e permettono un divertimento a 360 gradi.
  • La spettacolare vista sulle Dolomiti e la vastità del paesaggio accompagnano anche gli amanti dello sci di fondo sulle piste sempre perfettamente preparate.
  • Gli escursionisti e gli amanti della tranquillità potranno godersi la natura incontaminata sui sentieri invernali oppure scoprire angoli di quiete con le ciaspole. Levarie piste da slittino inveceinvitano a divertenti discese in bella compagnia.
  • L’area vacanze Alpe di Siusi offre attività outdoor davvero per tutti i gusti e l’attività all’aria fresca comporta inoltre tanti benefici salutari per corpo e anima.

La sicurezza è la priorità dell’Alpe di Siusi

Tuttavia, anche in mezzo a tanta natura, non sempre sarà possibile evitare gli assembramenti. Per questo motivo per la stagione invernale il comprensorio ha elaborato delle linee guida uniformi con l’obiettivo di garantire la salute e la sicurezza di TUTTI. Qui sini costantemente impegnati a rivedere e aggiornare queste linee guida. Inoltre la stagione estiva ha permesso di fare esperienze positive riguardo le regole di distanziamento, l’igiene e le misure di disinfezione, che serviranno come base decisiva per la stagione invernale.

Clicca qui per gli ultimi aggiornamenti sulla stagione invernale all’Alpe di Siusi
 

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati