MENU DI NAVIGAZIONE
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
In vacanza: “Buonanotte” con Humana Melamil
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team
Vacanze in Agriturismo selezionati con mamma e papà

Rigenerarsi al Cala di Lepre – Delphina

Rigenerarsi al Cala di Lepre – Delphina

 

Una vacanza in Sardegna è davvero rigenerante e possiamo dirvelo con certezza visto che ci siamo stati di recente.

Abbiamo alloggiato allHotel Cala di Lepre 4 stelle SPA del Gruppo Delphina e gli abbiamo dato un bel 10 e lode!

Vi spieghiamo in dettaglio perché.

Innanzi tutto l’hotel è magnificamente inserito nella natura, si trova in posizione panoramica e strategica di fronte alla Costa Smeralda e ai confini del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.
È situato nella suggestiva località Capo D’Orso, a 3 Km da Palau e a 39 Km a nord di Olbia, su una collina che digrada fino al mare, in una natura ricca di macchia mediterranea e di piccoli animali selvatici quali tartarughe, pernici rosse, tortorelle e lepri da cui il nome del complesso.

Le camere sono dislocate in singole costruzioni, ognuna con ingresso indipendente, le familiari (4 posti letto) sono composte da camera da letto matrimoniale, salotto con due poltrone letto, veranda sul davanti e terrazzino sul retro; noi abbiamo alloggiato in una di queste e la abbiamo trovata ideale: ampia, con zona genitori divisa da zona bambini, consoni spazi esterni affinché i bimbi possano giocare in tranquillità. Nel parco privato non vi sono macchine. Che bellezza, niente traffico e niente smog! La spiaggia con zona riservata ai clienti dell’hotel è a portata di mano, tuttavia per i più pigri o per chi ha bimbi molto piccoli un servizio di navette elettriche (e dunque ecologiche) è continuamente a disposizione degli ospiti per collegare i vari punti del villaggio (spiaggia, piscine, SPA, ristorante, camere).

[Not a valid template]

La spiaggia è molto bella ed incontaminata, i bagnini sono molto efficienti e si preoccupano che nessuna barca a motore si avvicini troppo alla riva, nostro figlio ha visto delle belle stelle marine ma le ha saggiamente lasciate li perché continuassero a vivere. Vi è anche una piacevole piattaforma sul mare con scaletta che permette bagni nella zona scogli dove l’acqua è limpidissima, sulla piattaforma spira sempre un piacevole venticello infatti questo luogo si rivela è ideale per una bella abbronzatura senza sofferenza da troppo caldo.

Il ristorante è una gioia per gli occhi e per il palato: a colazione, pranzo e cena ci hanno sedotto ricchi buffet di ottima qualità (altro 10 e lode perché molti hotel fanno dei bei buffet non sempre però si può dire che siano altrettanto buoni invece devo dire che la qualità del cibo qui al Cala di Lepre è decisamente di ottimo livello). Gustosi primi,tanto pesce, frutti di mare, aragostelle, gamberoni, spigole, ma anche ottimi pecorini sardi con intriganti marmellate e pane carasau, per i salutisti tantissima verdura sia fresca che alla griglia e per i golosi dolci da favola e gelati di produzione propria.
Per i bambini o per gli amanti del genere come la sottoscritta, la sera, lo Chef serve anche un’ottima pizza cotta in forno a legna. Dopo cena spettacolo per bambini e intrattenimento per gli adulti con talentuosi cantanti o complessi. Devo dire che anche l’intrattenimento e l’animazione del cala di Lepre sono stati di qualità come si conviene ad un vero quattro stelle.

[Not a valid template]

In ultimo, il fiore all’occhiello: la SPA. In un giardino meraviglioso due piscine di acqua di mare, di cui una riscaldata che consente bagni all’aperto anche fuori stagione, possibilità di cure estetiche, rigeneranti ed antirughe e poi massaggi di ogni genere; noi abbiamo provato l’ayurvedico e abbiamo sperimentato una sensazione di fantastico relax. La SPA è riservata ai soli adulti così i genitori possono davvero prendersi una meritata pausa tanto i bimbi nel frattempo si divertono al miniclub.

Last but not least il fantastico servizio barca. Con un piccolo extra Giuseppe o Sebastiano, i due comandanti delle barche Dephina che abbiamo avuto il piacere di conoscere, saranno lieti di accompagnarvi nelle più belle spiagge dell’arcipelago della Maddalena: Caprera, Spargi, Budelli, La Maddalena stessa, colori indimenticabili ed acque cristalline che tutto il mondo ci invidia. Se avete ancora uno scampolo di vacanza non ci pensate due volte: prenotate al Cala di Lepre, ne vale davvero la pena.

Per altre informazioni e/o prenotazioni del family hotel sardegna Hotel Cala di Lepre visita la scheda dell’hotel su bimboinviaggio.com

Chiara Rosati