MENU DI NAVIGAZIONE

Bressanone e la Plose: inverno magico a misura di famiglia

natale con i bambini a bressanone

Durante il periodo natalizio a Bressanone si vive un’atmosfera molto speciale. La prima neve sulle cime circostanti scintilla fino a valle e invita ad affrontare le prime discese sulle piste perfettamente curate. Sia che si tratti di famiglie attive, che famiglie amanti del gusto e appassionate di cultura, Bressanone offre un mix ideale per tutte le famiglie con bambini.

A soli 7 km dal centro città si trova il comprensorio sciistico Plose con oltre 40 km di piste di vari livelli, tutti preparati perfettamente per un’indimenticabile giornata sugli sci o sullo snowboard. Oltre alle piste per esperti, infatti c’è ad esempio la pista n. 2 ideale per principianti e leggermente avanzati. Larghezza e pendenza della pista permettono di sciare in piena sicurezza godendosi il panorama delle Dolomiti. È una delle più belle piste blu nel comprensorio sciistico Plose.

Ma sulla Plose non si divertono solo gli sciatori. La montagna di casa di Bressanone offre infatti a principianti e ad esperti slittinisti una possibilità unica per slittare: RudiRun, la pista da slittino di 9 km, è una delle piste più lunghe delle Alpi.
Bressanone è una vera città di Natale, dove è impossibile non entrare nello spirito natalizio. Tutta la città è vestita a festa e le vetrine dei negozi brillano di prodotti unici ed esclusivi. Durante una passeggiata per la città troverete sicuramente il souvenir o il regalo perfetto per i vostri cari.

Shopping, sciate e slittate e poi, al calar della sera, un momento indimenticabile che renderà il periodo natalizio speciale: il light musical show “Liora. Il valore del tempo” nel cortile della Hofburg. Dal 26 novembre 2020 al 6 gennaio 2021 Bressanone ospita il più magico ed emozionante show multimediale in Italia nel cortile della Hofburg, il palazzo vescovile di Bressanone. “Liora. Il valore del tempo”, uno spettacolo imperdibile per una serata speciale. Lasciatevi incantare dall’atmosfera natalizia nella città vescovile e vivrete un Natale con tutti i sensi.

Scopri cosa fare e cosa vedere a Bressanone con la famiglia

Immagini: Alex Filz, Philipp Pliger via Bressanone Turismo

 

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati