MENU DI NAVIGAZIONE

Vacanze con i bambini in campeggio a Senigallia? Si al Camping Blu Fantasy direttamente sulla spiaggia

camping blu fantasy senigallia marche

Gli ingredienti che non devono mai mancare in una vacanza con i bambini? Una località in grado di riservare sempre belle sorprese e l’ospitalità in una vera struttura per famiglie. Una di quelle che colloca bambini e genitori al centro delle attenzioni proponendo occasioni di divertimento, relax e gioco e tanti servizi per i figli di tutte le età. Ebbene, ad assicurare un’ottima combinazione di questi due ingredienti è il Camping Blu Fantasy, 4 stelle per famiglie a Senigallia, nelle Marche.

Da una parte c’è un campeggio vacanze con piscine per bambini e per mamme e papà, un parco su misura per le famiglie a due passi dal mare, una grande area gioco di 300 metri quadrati nel verde, un piccolo teatro e l’organizzazione di entusiasmanti ed educativi laboratori creativi. Dall’altra c’è Senigallia con la sua famosa rotonda. Sì, proprio quella della storica canzone “Una rotonda sul mare” di Fred Bongusto. Ma anche dell’imperdibile Labirinto di Hort. Ecco, questo è un vero labirinto di mais, come quelli che si vedono nei cartoni animati. Ai bambini e ai genitori il divertente compito di trovare la strada giusta per uscire.

Insieme il Camping Blu Fantasy e Senigallia formano un’ottima combinazione per le famiglie in cerca di comodità. Il Campeggio si trova infatti sul mare (fino a 40 metri dalla spiaggia) ma propone più soluzioni di alloggio. Ci sono naturalmente le piazzole ombreggiate per le tende oppure per la sosta con roulotte o camper. Ma anche le case mobili con letti a castello attrezzati con spondine anti-caduta e, all’esterno del camping, perfino gli appartamenti. E si trovano proprio sulla famosa rotonda, nella zona più in della cittadina balneare.

Dal lì bastano circa 20 minuto di auto per raggiungere il Parco zoo di Falconara, sulle colline delle Marche. Stiamo parlando di 60.000 metri quadrati di area verde popolata da anfibi, rettili, mammiferi e uccelli, in un percorso di conoscenza e avvicinamento alle principali specie animali del pianeta.

Se una buona vacanza d’estate al mare è il giusto mix tra sole e spiaggia e gite fuori porta, il Camping Blu Fantasy è un punto di partenza e di arrivo strategico. Lo è perché è organizzato come una piccola cittadella attrezzata con ristorante per gustare i sapori del territorio e minimarket per le necessità quotidiane, campi da beach volley e bocce per mettersi alla prova nello sport e tavoli da biliardino e ping-pong per cimentarsi in sfide all’ultima pallina. E poi per i più piccoli i balli e le gare sportive, le attività organizzate dall’animazione, la mascotte Pinchy, gli spettacoli teatrali e i giochi al Family Park.

Insomma, in questi spazi raccolti e ben gestiti, dove tenere tutto sotto controllo, ci si sente come a casa propria. Con l’inestimabile vantaggio di essere in vacanza e sapere che, in qualunque parte del campeggio, c’è sempre qualcuno pronto a prendersi cura delle nostre necessità e a offrire i giusti consigli. Come quello di visitare le famose Grotte di Frasassi, l’universo sotterraneo tra cunicoli e laghi, stalattiti e stalagmiti, forme misteriose ed echi lontani: una esperienza da vivere con tutta la famiglia.

Dal mondo sotterraneo a quello all’aria aperta è un attimo in questo fortunato territorio perché all’interno del Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi. I bambini (e i genitori) possono divertirsi nel Parco avventura provando il brivido del volo tra gli alberi e dei ponti sospesi. Ci sono cinque percorsi per cinque livelli di libertà.

Il ventaglio delle opportunità è davvero ampio perché comprende l’esplorazione delle città di mare Pesaro, Ancona e Fano, la scoperta dei borghi di Mondavio, Morro d’Alba, Ostra Vetere, Ostra, Corinaldo, l’itinerario tra i Castelli di Arcevia, nel cuore della campagna marchigiana, la visita all’Abbazia di San Vittore alle Chiuse, l’escursione al Tempio del Valadier, l’immersione nell’arte di Urbino, la città di Raffaello Sanzio.

Le possibilità di organizzare visite adatte a tutta la famiglia sono tantissime e non c’è alcun timore di stancarsi. Per riconquistare energie e relax basta infatti una giornata tutta spiaggia e mare al Camping Blu Fantasy, da alternare alla piscina dove fare l’ultimo bagno della giornata o il primo del mattino.

Proprio la piscina si trova all’interno di una zona verde, con lettini e ombrelloni sempre disponibili, punti ombra e un accesso sicuro. Ce ne sono due e ben divise: una per i più piccoli, alta 35 centimetri, una seconda per tutti con zona idromassaggio. Con una particolarità: la presenza del bagnino di salvataggio a garanzia della sicurezza dei bambini e della tranquillità dei genitori.
 

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati