MENU DI NAVIGAZIONE
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
Vacanze in Agriturismo selezionati con mamma e papà
Nausea da viaggio: viaggiare in tranquillità con i bambini con Humana Novomit Travel
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team

Escursioni in montagna con i bambini

Durante l’estate molte famiglie, per le proprie vacanze con i bambini, preferiscono il mare, altre la montagna. E vi assicuriamo che il divertimento e le cose da vedere in montagna sono veramente tante, anche se la fatica può sembrare un ostacolo e quindi perchè rinunciare a delle belle passeggiate in montagna se si hanno figli?

Non rinunciate a portare i vostri figli alla scoperta del fantastico mondo alpino, con un pò di accorgimenti potrete fare delle bellissime escursioni in montagna con i bambini. Inoltre il nostro sito bimboinviaggio.com potrà fornirvi dei validi punti d’appoggio e struttrure alberghiere in montagna perfettamente adatte alle vacanze in montagna con i bambini.

Gli Hotel in montagna sono l’ideale per le famiglie che vogliono trascorrere la propria vacanza in montagna. Alberghi con programma di animazione e di intrattenimento presente tutto l’anno adatti come punto di partenza per le vostre escursioni in montagna con i bambini.

Qui di seguito trovate la lista delle destinazioni in montagna con i nostri hotel in montagna attrezzati per le famiglie:
.:: family hotel alto adige
.:: family hotel trentino
.:: family hotel piemonte
.:: family hotel valle d’aosta
.:: family hotel austria
.:: family hotel svizzera
.:: family hotel germania

Per le vostre escursioni in montagna con i bambini vi basterà solo tener presente poche e semplici accortezze come limitare il più possibile il dislivello e tenere presente la durata delle vostre passeggiate senza esagerare preferendo percorsi e sentieri semplici, inventare dei giochi mentre passeggiate per distogliere il pensiero dei bambini sull’eventuale fatica, trovare sentieri belli che possano interessare i bambini a livello naturalistico e/o paesaggistico, fargli portare il proprio zainetto con il cambio di maglietta, acqua, cappellino e spuntino.
Poi armatevi di calma e pazienza e riuscirete a fare delle bellissime escursioni in montagna con i bambini facendogli assaporare il gusto della natura incontaminata delle nostre bellissime montagne.