MENU DI NAVIGAZIONE
Vacanze in Agriturismo selezionati con mamma e papà
Nausea da viaggio: viaggiare in tranquillità con i bambini con Humana Novomit Travel
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia

Hotel Milord di Cesenatico: l’hotel che vi coccola!

Hotel Milord a Cesenatico l’hotel che vi coccola

Questa è la storia –vera- di una famiglia –autentica- in vacanza all’Hotel Milord di Cesenatico.

Arriviamo in tarda mattinata a Cesenatico, sulla ridente riviera romagnola, un po’ stanchi per il viaggio ma sicuramente elettrizzati dall’idea di tuffarci tutti in mare il prima possibile. Appena mettiamo piede nella Hall dell’Hotel Milord carichi di bagagli, la signora Anna –titolare dell’Albergo- e la segretaria del Ricevimento ci accolgono con calore, come se fossero lì ad aspettare proprio noi. Consegnano subito il loro regalino di benvenuto alle bimbe (due colorati kit di giochi da spiaggia) e alla mamma (una bella borsa mare) e, sbrigate rapidamente le pratiche di registrazione, ci mostrano le aree comuni del pianterreno: due ampie zone con tantissimi giochi e gonfiabili per bambini (una per quelli piccolissimi, l’altra per i più grandicelli), il bar, l’angolo TV, l’area deposito passeggini (da prendere in prestito, all’occorrenza) e la famosa stanza della “Mamma Felice” con tutto l’occorrente per la pappa e la pulizia dei più piccolini, il regno della mamma che vuole curare personalmente le necessità del bebè: lavatrice e asciugatrice; fasciatoio; un frigo con prodotti freschi come latte, brodo vegetale, brodo di carne, yogurt; ampia scelta di pastine, farine e pappine, omogeneizzati di tutti i tipi; cucina con fornello e lavello, forno microonde, sterilizzatore, scaldabiberon; tavolini e seggioloni… Insomma, tutto l’occorrente per pulire e rifocillare i pargoli proprio come a casa! Io stessa mi sono servita di questo comodo ambiente per preparare la tisana della buonanotte alla piccole e per lavare i loro indumenti a metà settimana.

Saliamo in camera –luminosa e ben arredata, bagno con ampia doccia, ideale per lavare comodamente le bambine- posiamo i bagagli e subito scendiamo al Ristorante. Ed ecco uno dei punti di forza dell’Hotel Milord: una cucina genuina, prodotti sempre freschi, ampia scelta di portate nel menù giornaliero, a pranzo buffet di verdure, che si arricchisce la sera anche con pizza, piadine farcite, stuzzichini fritti e non. I bambini possono ordinare la mezza porzione delle portate del menù, oppure scegliere dal baby menù quello che preferiscono fra minestre, pasta bianca o al pomodoro, mozzarella o prosciutto, carne o pesce alla griglia o impanati e molto altro ancora. Il personale di sala, così come tutto lo staff, è molto gentile e premuroso, disponibile ad ogni richiesta; nonostante il lavoro sia tanto, trovano sempre un momento per scherzare con i bambini e li invitano con un sorriso a mangiare tutto: “così puoi correre presto a giocare!”. Il martedì e il giovedì, poi, sotto lo sguardo attento della Signora Anna ed alla presenza di una animatrice, viene servito il Baby-Pranzetto: tutti i piccoli ospiti presenti in Hotel mangiano insieme seduti intorno ad un tavolone le portate speciali che lo Chef ha preparato appositamente per loro, terminando con un bel gelato. La mia piccolina (20 mesi) ha voluto partecipare insieme alla sorella ed è stata aiutata da due simpatiche nonnine, anche loro ospiti dell’albergo, che si sono prestate allegramente a fornire assistenza durante questo speciale convitto!

[Not a valid template]

Ogni giorno, dopo pranzo e dopo cena, le animatrici di riferimento della struttura –le stesse che poi i bambini ritrovano anche in spiaggia, presso lo stabilimento balneare convenzionato- organizzano dei bei momenti di animazione con lavoretti manuali e baby dance per intrattenere i piccoli, mentre i genitori sorseggiano un caffè scambiando due parole con gli altri papà e mamme in vacanza. Il mercoledì sera, invece, ci ha raggiunto un mago, che ha messo in scena un divertente spettacolo di magia coinvolgendo bambini e genitori, e alla fine si è trasformato in pianista e cantante terminando la serata con musica e balli: ospiti di vecchia data hanno accompagnato con la tromba o cantando, come si fa nelle feste di famiglia, quando amici e parenti si ritrovano alla fresca brezza estiva e si divertono insieme.

Insomma, un ambiente familiare e piacevole che ti mette a tuo agio e ti regala mille occasioni di gioco e svago: la signora Anna ha scoperto che sono i bambini a voler tornare di anno in anno, magari accordandosi durante l’inverno con gli amichetti conosciuti al mare per ritrovarsi… Il vecchio adagio della canzone – “per quest’anno non cambiare… stessa spiaggia stesso mare” – sembra ormai appartenere più a loro che a noi adulti!

L’Hotel Milord si è andato via via specializzando nel servizio alle famiglie e ai bambini partendo da esperienze personali (la signora Anna alle prese prima con i suoi figli, poi con i nipoti) per dare risposta alle principali esigenze delle mamme: di qui una attenta cura della cucina e della qualità degli ingredienti, controllata giornalmente dai titolari, l’adozione di strutture e servizi all’avanguardia per il gioco e il benessere dei bambini, la grande passione per il lavoro di albergatore che, nonostante le difficoltà di questi tempi, ci trasmette ogni giorno qualcosa di speciale per sentire il calore di casa nostra… anche in vacanza.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni del family hotel a cesenatico Hotel Milord clicca qui