MENU DI NAVIGAZIONE

Animazione per bambini: un nuovo look per Falky, la mascotte star delle vacanze dei Falkensteiner Hotels & Residences

Falky è la mascotte dei bambini che trascorrono le vacanze negli hotel di Falkensteiner Hotels & Residences. All’interno di ogni hotel del gruppo alberghiero delle categorie For Family e For All c’è una Falky-Land, ovvero uno spazio dedicato ad attività ludiche sia indoor che all’aria aperta, completamente attrezzato e decorato con disegni che raffigurano Falky in azione.

Falky, la star delle vacanze con i bambini nei Falkensteiner Hotels & Residences

Falky negli ultimi tempi è diventato una vera e propria star amata anche su YouTube dove il video della Falky dance è il tormentone che attira l’attenzione di tutti i piccoli ospiti, invitandoli a ballare insieme anche da casa, proprio come avviene negli hotel. In vacanza infatti, appena partono le prime note, i bambini corrono letteralmente tra le braccia di Falky per muoversi insieme a lui a tempo di musica.

Anche durante il lockdown il Falchetto ha tenuto compagnia ai piccoli, con l’album da colorare scaricabile dal sito che ha ricevuto tantissimi download. Quest’estate, Falky ha deciso di presentarsi con una nuova veste, rifacendosi il look con un nuovo design della figura e con un nuovo logo, anche per le Falky-Land, per essere più attuale e ancora più apprezzato dal suo pubblico di affezionatissimi bambini.

Dal punto di vista del marketing, quella di Falky è la storia di una mascotte di successo, sempre al passo con i tempi e sempre in contatto con i bambini: presente in hotel per la gioia e le risate di tutti, ma anche a casa con video, album ed in forma di peluche.

Dal punto di vista dei bambini, per come a loro viene raccontata, quella di Falky è una storia piena di amore e buoni sentimenti, legata alla famiglia Falkensteiner. Mamma Maria, papà Josef e i loro due figli Erich e Andreas, vivevano in una piccola ma bella casa a Casteldarne, in Alto Adige. La stessa casa è ora trasformata nel family hotel Falkensteiner Lido Ehrenburg, la prima struttura che ha fatto la storia dei Falkensteiner Hotels & Residences.

Un giorno, giocando a nascondino, il piccolo Erich aveva trovato un angolo particolarmente adatto al gioco: era seduto sotto un grande melo, quando, all’improvviso, qualcosa gli cadde in grembo dall’alto. All’inizio, pensò che fosse una mela, ma quando guardò più da vicino, si rese conto che era un grosso uovo marrone: incredibilmente era un uovo di un falco pellegrino che i fratellini tennero al caldo in modo da farlo schiudere.

Al piccolo falco fu dato il nome di Falky e la sua storia è andata di pari passo con la storia dei Falkensteiner Hotels & Residences. Divertente, simpatico e, a volte, un po’ goffo, Falky anno dopo anno, è sempre più vicino ai bambini e famiglie: per l’inverno 2020/2021 il suo look ancora più simpatico renderà le vacanze degli ospiti più piccoli sempre più divertenti e indimenticabili.

Credit photo: Falkensteiner Hotels & Residences via Ufficio Stampa Pizzini/Scolari

Altri consigli di viaggio: