MENU DI NAVIGAZIONE
Family Spa Hotel Le Canne *** Ischia il tuo hotel per bambini nel Golfo di Napoli
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team
Nausea da viaggio: viaggiare in tranquillità con i bambini con Humana Novomit Travel
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia

Speciale Lago di Garda

lago di garda family hotel

Speciale Vacanze per famiglie al Lago di Garda

Non è mare. Non è montagna. Eppure, se ci pensiamo bene, è tutto questo insieme, e molto di più. Il Lago di Garda, il più esteso bacino d’acqua dolce italiano (370 kmq), si caratterizza per la mitezza del clima di cui godono le sue sponde, che ha favorito una ricca vegetazione di tipo mediterraneo (viti, ulivi, agrumeti), trattandosi del più meridionale dei laghi prealpini. Questa felice posizione geografica ne fa una mèta turistica di primo piano, visitata ogni anno da milioni di persone. Con la sua classica conformazione ad imbuto nella sezione settentrionale, che va poi ad allargarsi in conformazioni più dolci a sud, il Lago di Garda vi propone da una parte coste sabbiose adatte alla balneazione, dall’altra escursioni montane che prevedono passeggiate a vari livelli di difficoltà, adatte agli appassionati di tutte le età, fino ad una emozionante gita in funivia sul monte Baldo (aperta da giugno a settembre). Sulle sue rive sorgono svariati paesi dalle antiche origini come Sirmione, Malcesine, Peschiera, Limone, Garda, Desenzano e molti altri, che vi affascineranno con la loro storia e vi conquisteranno per la cortesia dei loro abitanti e per l’attenzione che da sempre riservano ai visitatori, sia italiani che stranieri.

Le proposte della zona adatte alle famiglie sono infinite. Cominciamo dalle gite in battello sul lago: itinerari diversi, dal tour che tocca tutte le principali località nella parte meridionale del lago, alla lunga navigazione fino a Riva del Garda (estremo baluardo settentrionale affacciato sul lago, già in provincia di Trento), ce n’è per tutti i gusti! I bimbi più piccoli si divertiranno a navigare per piccole tratte, magari spostandosi da Bardolino a Lazise e ritorno, gustandosi fra un viaggio e l’altro un bel gelato sulle panchine del colorato lungolago; i più grandicelli, invece, vorranno navigare più a lungo, giungendo magari fino a Sirmione per visitare lo splendido castello Scaligero di origine medievale, o le antiche Grotte di Catullo.

[Not a valid template]

Se poi ci concentriamo sui parchi di divertimento, potremmo stare ore a parlarne, dal momento che il Lago di Garda è senza tema di smentite la zona a più alta concentrazione di parchi tematici in Italia. Solo per citarne alcuni: il famosissimo Gardaland, che si caratterizza per la grande pluralità di offerte, sia sul fronte delle attrazioni che su quello delle scenografie; ogni anno si aggiungono nuove proposte, adatte alle diverse età, dai bambini ai teenagers; è possibile trascorrere nel parco più di una giornata saltando da un’avventura all’altra per un divertimento senza fine. Per gli amanti del mondo animale il Parco Natura Viva offre la possibilità di vivere l’emozione del safari e la piacevolezza di una passeggiata nel curato giardino zoologico: il parco safari si visita a bordo del proprio veicolo, per ammirare lungo il percorso, a pochi passi dai finestrini, giraffe, zebre, antilopi e iene, fino ai sorprendenti felini, qui potrete infatti avvistare i maestosi leoni e i magnetici ghepardi . Nel tradizionale giardino zoologico, invece, una zona speciale è dedicata al rettilario, con una collezione di meravigliose farfalle lasciate libere di volare sulle vostre teste; ancora, l’Extincion Park vi mostra l’intramontabile fascino del passato attraverso modelli a grandezza naturale di animali ormai estinti come dinosauri e grandi mammiferi. Se invece è la fauna marina che attira maggiormente il vostro interesse, dovete fare un salto al Gardaland Sea Life Aquarium, alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta, dagli squali ai cavallucci, dalle razze alle stelle marine. Da non perdere il Caneva World con Acquapark e Moviland, dove la passione per il cinema e le spettacolari ambientazioni del grande schermo si unisce alla voglia di freschi tuffi e scivoli mozzafiato adatti a tutta la famiglia. Al Parco Giardino Sigurtà, invece, sarà piacevole passeggiare a piedi o in bici fra le preziose specie botaniche disseminate su tutta la sua superficie, curate con passione e competenza e divise fra il viale delle rose, il nuovo labirinto, il giardino delle piante officinali, i giardini acquatici e molti altri angoli affascinanti; qui potrete inoltre partecipare alle interessanti attività in programma nel corso di tutto il periodo di apertura, come la tosatura delle pecore, le letture animate, il face-painting a tema floreale, il laboratorio delle maschere di foglie, di origami, di aquiloni.

Lungo le coste del Lago di Garda si sviluppano strutture ricettive di tutti i tipi, dai piccoli alberghi a conduzione familiare ai più esclusivi Resort dotati di ogni comfort, dai campeggi immersi nella natura dove sostare con la propria tenda o roulotte agli accoglienti villaggi con piscina, miniclub e tanti servizi per la famiglia. E’ un susseguirsi di proposte interessanti, da valutare con attenzione in base alle proprie esigenze. Lo staff di Bimboinviaggio ha visitato di persona –con pargoli al seguito, ovviamente- alcune delle migliori strutture della zona che hanno aderito al nostro marchio, e ve le propone con entusiasmo, dopo aver testato la peculiarità dei loro servizi e l’attenzione rivolta alla sicurezza e al divertimento di grandi e piccini!

ALTOMINCIO FAMILY PARK**** – Lasciatevi conquistare dal divertimento allo stato puro, fatevi coinvolgere con i vostri figli (anche i piccolissimi!) da una vacanza libera e spensierata, con i migliori servizi a disposizione e l’opportunità di godere di spazi ideati appositamente per la sicurezza e lo svago di tutta la famiglia. Al Family Park Altomincio (a 3 km da Peschiera del Garda) tutto è a misura di bambino, dai coloratissimi bagni con i servizi in miniatura al bar piscina dove il bancone e le vetrine sono ad altezza ridotta, permettendo così ai più piccoli di scegliere comodamente il gelato senza stare in punta di piedi; troverete casette mobili accoglienti e dotate di ogni comfort con veranda e giardinetto solarium antistante l’ingresso, immerse in un vasto parco alberato e totalmente pedonale; Piscina olimpionica, Piscina Laguna col fondo di gomma e svariati scivoli, totalmente imbottita per la sicurezza dei bambini, Piscina Laguna più piccola e sempre imbottita, posizionata in zona tranquilla dedicata ai bimbi di pochi mesi; Spiaggia con ombrelloni e lettini per non rinunciare al piacere sentire la sabbia calda sotto i piedi; aree giochi e sabbiere presenti in ogni angolo del parco; Market, Bazar, Ristorante, Take Away, Gelateria, Bar piscina e Bar Terrazza; Elite Kids Mini Club con un ricchissimo programma di intrattenimento: face-painting, acqua gym e baby dance, minigolf, campo da calcetto, escursioni in bici o quad, animazione giorno e notte, spettacoli teatrali e tanto ancora. Tutto lo staff è molto ospitale e disponibile, abituato a soddisfare prima di tutto le esigenze dei più piccoli.

POIANO RESORT**** – Una struttura elegante e molto accogliente, immersa in 60 ettari di parco curatissimo, organizzata come hotel e come residence per rispondere nel modo più adeguato alle esigenze di ciascuno. A circa due chilometri da Garda, in posizione molto panoramica sul Lago, il Poiano Resort si presenta come la destinazione ideale per una famiglia con bambini un po’ più grandicelli e teenagers, e comunque per chiunque desideri trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax e del benessere, usufruendo delle molteplici possibilità di svago: piscina olimpica (50 mt. x 25 mt.), 6 campi da tennis in terra rossa (4 illuminati), scuola americana di tennis (Peter Burwash International), campo di calcetto sintetico (40 mt. x 25 mt.), beach volley, tiro con l’arco, palestra con personal trainer. Per la gioia dei ragazzi è attivo un Mini Club (dai 5 ai 12 anni) che usufruisce di spazi interni attrezzati con giochi e dei campi sportivi all’aria aperta e della piscina per i più piccoli per organizzare giornate divertenti e rilassanti. Infine, un meraviglioso centro benessere, moderno e accogliente, con vista panoramica sul Lago di Garda e perfettamente immerso nella natura circostante, permetterà a voi genitori di godere dei benefici del Percorso Benessere e dei trattamenti estetici lasciando divertire i vostri figli con personale esperto e nella massima sicurezza.