MENU DI NAVIGAZIONE
Nausea da viaggio: viaggiare in tranquillità con i bambini con Humana Novomit Travel
Vacanze in Agriturismo selezionati con mamma e papà
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team

Provato per voi: il Baltic di Giulianova

hotel famiglie giulianova lido hotel baltic

Provato per voi: il Baltic di Giulianova

Benvenuti a casa si legge all’ingresso dell’HOTEL BALTIC di Giulianova, una graziosa località di vacanze della costa abruzzese, e in effetti soggiornando in questo ottimo Family Hotel ci si sente proprio come a casa: il personale è molto cordiale, gli animatori  diventano subito i migliori amici dei bambini, non si avverte mai quel distacco formale tra cliente e personale dell’albergo che a volte negli alberghi si prova qui, fin dal primo momento, ci si sente fra amici.

Noi di BIMBOINVIAGGIO ci siamo stati l’ultima settimana di giugno e siamo tornati soddisfatti. L’albergo è comodissimo basta attraversare la strada è si è in spiaggia, un bel giardino con alti pini lo circonda e fa da cornice alla bella piscina. Il tempo è scandito alla perfezione: dopo colazione tutti in spiaggia! I bimbi piccolissimi da 1 a 3 anni hanno in spiaggia a disposizione una zona recintata con assistenti dedicate così anche i neogenitori possono ritagliarsi un po’ di tempo per il relax sotto l’ombrellone o per una bella nuotata; per i più grandicelli c’è il programma del miniclub che propone tante attività di gruppo, all’inizio della spiaggia poi ci sono scivoli e altalene per cui proprio non c’è modo di annoiarsi.  Anche per i grandi sono previsti giochi in spiaggia e programmi di intrattenimento soft, gli sportivi possono fare acquagym con gli allenatori e la mattinata si conclude con una rinfrescante merenda a base di frutta.

Nelle ore più calde si  rientra in albergo per un gustoso pranzo al ristorante e poi, dopo un bel pisolino, tutti in spiaggia o in piscina. Chi lo desidera può prendere le bici che l’hotel mette a disposizione e arrivare in centro per vedere i bei negozi di Giulianova, per un buon gelato o per un giro al porto.

Il Baltic, che è un hotel molto creativo, ha ideato una bella iniziativa che si chiama MARE di LIBRI: in hall, vicino alla reception, gli ospiti, sia i grandi che i piccini,  trovano una raccolta di libri (ve ne sono più di 250) che possono essere liberamente presi in prestito basta segnare su un quaderno la date in cui si prendono e la data in cui si restituiscono. L’abbiamo trovata una bellissima iniziativa, così la vacanza al mare diventa non solo un momento di svago ma anche di riflessione e di accrescimento personale.

Dopo cena il programma di intrattenimento continua con la baby dance per i piccoli e con un programma per adulti che comprende serate musicali, degustazioni di prodotti tipici, giochi di gruppo, e molto altro. Per i bambini la serata si conclude a nostro avviso in un modo molto dolce e sereno: Margherita, coordinatrice del gruppo animatori per i bimbi, in giardino raccoglie i bambini intorno a se su delle morbide coperte e legge loro delle storie: LE FAVOLE DELLA BUONANOTTE. Margherita è molto brava e ha una bella voce e i bambini restano incantati e  vorrebbero che non smettesse mai.

I giorni al Baltic sono passati molto veloci, abbiamo conosciuto tante simpatiche persone, il nostro bimbo Vittorio ha fatto nuovi amici e certamente ritorneremo.

Se volete una vacanza serena, comoda e decisamente piacevole provate questo hotel siamo certi che sarete soddisfatti come lo siamo stati noi.

Clicca per maggiori informazioni e/o prenotazioni
dell’hotel per famiglie a Giulianova – Family Hotel Baltic

Sempre della stessa proprietà in località Villa Rosa si trova il Family Hotel Haway anch’esso in posizione fronte mare a soli 50m dal centro caratterizzato dalla stessa filosofia del Family Hotel Baltic e con gli stessi servizi per le famiglie.

Clicca per maggiori informazioni e/o prenotazioni
dell’hotel per famiglie a Villa Rosa – Family Hotel Haway

Chiara Rosati