MENU DI NAVIGAZIONE

Vacanze al lago con i bambini: la fresca estate nei 6 specchi d’acqua balneabili del Kufsteinerland (Tirolo)

Kufsteinerland è la regione del Tirolo che stupisce in ogni stagione. Con 6 laghi balneabili (il Kufsteinerland ha la più alta densità di laghi balneari in tutto il Tirolo) è circondata da un paesaggio montano che unisce il piacere del bagno a quello dei monti. Perfetto per le famiglie stanche delle spiagge affollate ma desiderose di trascorrere l’estate in acqua, galleggiando in completo relax guardando il cielo.

La fresca estate del Kufsteinerland con 6 laghi alpini balneabili

In Kufsteinerland i 6 laghi offrono decine di spiagge diverse dove trascorrere l’estate in infradito e bikini. In piena tranquillità, nella natura, ogni lago ha la sua particolarità: il lago Thiersee è quello più popolare per le famiglie, con trampolino per i tuffi, scivolo, Aqua Jump, barche a remi, canoe e pedalò è il sogno di tutti i bambini, per divertirsi in totale sicurezza. Aria pura, tanto spazio e tanti servizi family friendly invitano a trascorrere intere giornate senza annoiarsi mai. Il lago Thiersee è circondato da grandissimi prati, piccole baie e angoli dai colori stupendi.

Anche il lago Hechtsee offre tanti servizi e comodità non solo per le famiglie ma anche per chi ama i luoghi animati e allegri, con grandi prati dove rilassarsi al sole, aree pic-nic, campi da beach volley, tavoli da ping-pong, parchi giochi, ristoranti e tanto spazio per giocare.

Con i suoi 28 ettari di superficie acquatica, l’Hechtsee è il più grande lago balneare del Kufsteinerland. Dopo un tuffo, si può fare una passeggiata intorno alla passeggiata di 2,6 km, dove ci si può riposare sulle numerose panchine per godere del magnifico paesaggio sulle baie naturali

Il lago Stimmersee, ai piedi del monte Pendling, è adatto alle famiglie grazie alle sue acque purissime e ai servizi (ristorazione, parco giochi, campo da beach volley e prati per prendere il sole), comodo da raggiungere e adatto davvero a tutti, in quanto l’acqua vicina a riva è poco profonda e trasparentissima.

In posizione dominante sopra la storica cittadina di Kufstein, perla del Kufsteinerland il piccolo lago Pfrillsee, con vista sull’imponente fortezza, incarna il piacere di nuotare nell’acqua fresca e purissima, immersi in una natura incontaminata. Dalla sua riva sud si ha una fantastica vista della possente fortezza con la città di Kufstein e del fiume.

C’è poi il buffo Bananensee (dalla forma a banana), con i suoi 2.300 metri quadrati: è il lago balneabile più piccolo del Kufsteinerland. Situato ai margini del bosco di Schwoich è ideale per il relax di tutti gli amanti che amano gli angoli intimi e calmi. È stato creato nel 1998 come primo esempio di “primo lago di balneazione biotopo” in Tirolo. L’acqua è talmente pulita che è stata classificata come “potabile”: nuotando si può direttamente bere.

Per chi vuole atmosfere davvero speciali, immerse nel silenzio naturale, lo specchio d’acqua del lago Längsee non delude le aspettative. Essendo più difficile da raggiungere, è il lago più isolato: situato in un’area forestale protetta, offre una piccola spiaggia mai affollata e promette rinfrescanti bagni circondati dal paesaggio silenzioso. È più scuro di tutti gli altri laghi balneari della regione e il bagno è possibile solo in un punto segnalato.

Credit photo: Löwenzahn, tvbkufsteinerland, lolin, michaelschroeder

 

 

Altri consigli di viaggio: