MENU DI NAVIGAZIONE

Family Hotel in Austria dove si parla italiano: desideri esauditi ed esigenze soddisfatte

family hotel in austria che parlano in italiano

Andare in vacanza con i bambini significa puntare su una località in grado di coniugare desideri ed esigenze di tutta la famiglia. Pensiamo ad esempio alla vicina Austria e alla sua miniera di opportunità tra divertimento e relax. I desideri, però, vanno a braccetto con le esigenze, come quella di trovare ad esempio dei family hotel in Austria dove si parla italiano.

Vacanze al lago e gite in città, arte e cultura, spa e terme, enogastronomia ed equitazione: la lista delle tante cose belle e irrinunciabili da fare con i bambini è davvero lunga. Ecco che trovare un hotel in Austria dove si parla italiano è un aspetto centrale perché non tutti sono in grado di comunicare correttamente in tedesco, farsi capire e spiegare le eventuali necessità. Anzi, proprio nel caso delle famiglie con bambini è fondamentale riuscire a instaurare una relazione chiara e proficua tra albergatori e genitori.

Family Hotel in Austria dove si parla italiano, ecco quali sono

Se l’ospitalità si riconosce dalle piccole e grandi attenzioni, la buona notizia è che in Austria ci sanno fare. Qualunque sia la regione tra la Carinzia e il Tirolo, il Burgenland e la capitale Vienna, l’Alta Austria e il Salisburghese, ci sono sempre numerosi family hotel in Austria dove si parla italiano. Per le famiglie con bambini alla ricerca del posto più adatto dove trascorrere le vacanze si tratta di una facilitazione che fa scalare posizioni nella classifica delle preferenze.

Immaginiamo ad esempio che si presenti la necessità di un servizio aggiuntivo in camera oppure di contattare un pediatra per un piccolo malanno improvviso. Avere la certezza di poter contare su un interlocutore che parli la nostra stessa lingua ci rassicura e ci fa trascorrere le vacanze con più serenità

Ebbene, in tutti gli alberghi membri dell’associazione Austria per l’Italia c’è sempre qualcuno che parla italiano. Il sodalizio è una istituzione ben nota sul territorio poiché la sua fondazione risale a 34 anni fa. Riunisce hotel a 3, 4 e 5 stelle che si riconoscono (e seguono!) il motto “dove l’ospitalità parla italiano”. In termini pratici significa che buona parte del personale parla italiano.

Ma anche che i menu sono scritti nella nostra stessa lingua, nella hall sono a disposizione giornali e riviste in italiano, e che in camera sono visibili i canali televisivi ricevuti nelle nostre case. Insomma, tutti il bello di trascorrere una vacanza spensierata in un Paese nuovo ma con il piacere di “sentirsi a casa”.

Come scegliere le vacanze con i bambini in Austria negli hotel dove si parla italiano

Ci sono tanti modi per scegliere le vacanze con i bambini in Austria negli hotel dove si parla italiano. Il più semplice è visitare il sito dell’associazione Austria per l’Italia, altrimenti è sempre possibile chiedere informazioni e prenotare tramite il numero verde (800 977492). In questo modo le famiglie con bambini possono consultare tutte le opportunità di alloggio, organizzate per regione, tema delle vacanze, date di arrivo e di partenza, categoria dell’hotel.

Chi preferisce la Carinzia, ad esempio, non solo ha la possibilità di mettersi in sella a una bici e percorrere la pista ciclabile della Drava che unisce quattro nazioni europee (Austria, Slovenia, Croazia e Italia) o farsi calare con la corda dalla Pyramidenkogel, la torre panoramica in legno più alta del mondo. Ma anche di poter contare su un hotel per bambini in Carinzia dove si parla italiano e pronto a fornire preziosi consigli: il Gasthof Dorfschenke. Oppure l’Hotel Karnerhof, sul lago Faakersee e a 10 minuti di auto dalla rinomata Villach.

Ampio giardino con parco giochi, sala giochi, parete per arrampicate e calcetto per i bambini, area benessere con sauna e solarium per mamma e papà ed escursioni guidate per tutti all’Hotel Eggerhof. Siamo sempre in Carinzia ed esattamente a 5 minuti dal comprensorio sciistico Ankogel, a 20 minuti dal ghiacciaio Mölltal e a 200 metri dalla scuola di sci per bambini. Perché qui in vacanza si viene tutto l’anno, d’estate e d’inverno.

Anche l’Hotel Die Post si trova direttamente sulle piste da sci e i sentieri escursionistici, più precisamente nel centro di Bad Kleinkirchheim. Andare in vacanza con i bambini negli hotel austriaci dove si parla italiano non è quindi una preoccupazione se si pianificano tutti gli aspetti con la giusta attenzione, dall’arrivo alla partenza fino alla scelta della struttura.

Biolandhaus Arche è invece il primo albergo della Carinzia con certificazione Bio Hotel per la qualità e l’elevato standard di sostenibilità.

Dove andare con i bambini in un viaggio in Austria negli hotel che parlano italiano

Un viaggio in Austria negli hotel che parlano italiano non può prescindere dal Tirolo. Si tratta infatti di una delle mete da prendere in considerazione per assaporare il piacere della cordiale ospitalità e scoprire un’autentica tradizione.

Tra i family hotel più attrezzati c’è l’Aktivhotel Veronika. Qui si parla italiano e c’è anche una costante attenzione per i bambini. A cominciare dal divertimento assicurato dal Kiddy-club per i piccoli dai 4 anni in su fino ad arrivare al parco giochi esterno.

E se la scelta del viaggio in famiglia in Austria ricade sul Salisburghese con la sua ricca offerta culturale, le delizie gastronomiche e i famosi centri termali, l’Appartementhotel Hechenberg si pone come un punto di riferimento per i genitori con bambini. L’attenzione in più? Il cesto di frutta e cioccolato servito in camera il giorno d’arrivo. Con saluto di benvenuto in italiano.

Immagini: Hotel Karnerhof

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati