MENU DI NAVIGAZIONE

Vacanze in Austria con i bambini: Osttirol inesauribile fonte di divertimento per bambini e genitori

Wassermythos-Ochsenlacke_St.-Jakob-Brunnalm_Sommer-2019-Armin-Kleinlercher.at29

Le vacanze in Austria con i bambini all’aria aperta favoriscono la crescita dei bimbi, rafforzano i legami familiari e sono una inesauribile fonte di divertimento. E c’è una destinazione che fa la differenza per le tantissime opportunità offerte alle famiglie con bambini è l’Osttirol, il “Tirolo austriaco montuoso” nella soleggiata Austria meridionale. Pronti a scoprire tutto?

Osttirol, la vacanza in montagna con tutta la famiglia

La vacanza ideale? È quella in cui i bambini giocano e si scatenano a piacimento, i nonni si rilassano e i genitori godono di tanti e meritati servizi. Ma dove andare? Quale meta riesce a soddisfare in un sol colpo desideri ed esigenze? L’Osttirol, il terrazzo soleggiato a sud del crinale principale delle Alpi, perché qui la natura è lussureggiante, gli spazi aperti sono ampi e l’organizzazione è impeccabile.

Osttirol, la più ampia offerta di mete acquatiche di tutta l’Austria

Cosa diverte i bambini all’aria aperta? L’acqua! Nell’Osttirol hanno l’imbarazzo della scelta per i luoghi in cui sguazzare tra laghi alpini, cascate, paludi e acque termali. Il Defereggental, in particolare, è un paradiso di acqua naturale. Si può ben dire che l’acqua è l’elemento per eccellenza di questa autentica valle alpina.

Chi sogna di vedere e sentir ridere i propri bambini per tutto il giorno può regalare (ai piccoli, ma anche a se stessi) una lieta giornata acquatica nel parco giochi Wassermythos Ochsenlacke presso la Mooseralm di Sankt Jakob. Pronti? In acqua!

Parco Nazionale Alti Tauri: zoo senza gabbie né recinti all’Osttirol

Per vedere dal vivo i cinque animali più grandi del mondo non occorre andare necessariamente in Africa. Anche l’Osttirol ha i suoi big five: marmotte, camosci, stambecchi, aquile reali e gipeti. Piccoli e grandi avventurieri possono conoscere da vicino – con tanto di binocolo e macchina fotografica – gli abitanti dei monti accompagnati da un vero ranger lungo un itinerario di esplorazione.

Il Parco Nazionale Alti Tauri ha molto da offrire: pura avventura di montagna per bambini, posticini speciali per le mamme, soggetti fotografici per i papà e sentieri facilitati per nonne e nonni.

Kindermeile Obertilliach, il paradiso dell’Osttirol

Alla Kindermeile lungo la ferrovia di montagna di Obertilliach, i bambini si divertono scatenandosi sul sentiero costellato di stazioni di gioco. Dalla stazione a monte della Golzentippbahn, l’avventura escursionistica procede verso la Treppenmeile e, superate altre tappe, raggiunge il Labirinto, da cui, una volta oltrepassata la stazione a monte del Glamplift, si raggiunge la tappa finale presso lo Jochsee.

I grandi che hanno bisogno di una pausa possono quindi godere la spettacolare vista del lago di stoccaggio in direzione Großglockner, Dolomiti di Lienz e Alpi del Gailtal. Nessun bambino potrà più dire che fare escursioni è noioso!

 

Pacchetto Osttirol time out

Per le famiglie chi desiderano avere sempre in tasca l’ampia offerta della regione Osttirol, la Osttirol’s Glockner-Dolomiten Card è la soluzione ideale. Permette di accedere a 5 ferrovie di montagna, 5 piscine e 13 diverse offerte Natura & Cultura, una volta al giorno senza spese aggiuntive. Uno dei punti forti della Osttirol’s Glockner-Dolomiten Card è la possibilità di visitare il castello di Heinfels, da poco ristrutturato e per la prima volta aperto al pubblico.

  • 5 notti
  • 3 in7 giorni Osttirol’s Glockner-Dolomiten Card per ferrovie di montagna, musei, piscine e Parco Nazionale Alti Tauri

Da € 193,00 a persona

 

Immagini: Armin-Kleinlercher, Berg im Bild, NPHT Martin Lugger, Armin-Kleinlercher, Attic Film Gmbh / via TVB Osttirol