MENU DI NAVIGAZIONE
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
Nausea da viaggio: viaggiare in tranquillità con i bambini con Humana Novomit Travel
Family Spa Hotel Le Canne *** Ischia il tuo hotel per bambini nel Golfo di Napoli
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team

Sardegna: la natura va in scena

vacanze bambini sardegna estate 2013

Sardegna:  la natura va in scena

L’estate sembra finalmente arrivata: le temperature si riscaldano, il sole spazza via le nuvole cariche di pioggia, un venticello piacevole ci accarezza, braccia e gambe si mostrano per la nuova tintarella… Ed ecco che scatta la voglia di mare! Con la chiusura delle scuole anche i bambini cominciano a scalpitare e a chiederci insistentemente “quando partiamo per le vacanze?” Secchiello e paletta non possono aspettare; il desiderio di tuffarsi in acque cristalline o di distendersi al sole lontani dalla solita routine elettrizza tutta la famiglia. E allora, quale destinazione migliore della nostra meravigliosa Sardegna per vivere una vacanza al mare davvero indimenticabile? La Sardegna, coi suoi 1800 chilometri di coste frastagliate, rappresenta una delle destinazioni più ambite per gli appassionati degli sport nautici e per chi ama trascorrere le proprie vacanze fra tuffi in un mare cristallino e piacevoli escursioni nella natura ancora incontaminata della Macchia Mediterranea.

Lo staff di Bimboinviaggio ha verificato accuratamente e selezionato per voi le migliori strutture della Sardegna che hanno prescelto le famiglie come loro target più importante, offrendo servizi adeguati e ponendo la massima attenzione alle esigenze dei più piccoli. Tutti i nostri partner potranno regalarvi una vacanza in totale sicurezza e relax, per godere con i vostri cari di questa estate ancora tutta da scoprire.

[Not a valid template]

1. Atahotel Tanka Village Resort **** – Con i suoi tre Mini Club distinti per fasce di età, un’infinita varietà di attività ricreative e di intrattenimento dedicate ai più piccoli, addirittura un ristorante (“Cucciolo”) dove i clienti per eccellenza sono i bambini di età inferiore a 4 anni, l’Atahotel Tanka Village di Villasimius si propone come un centro moderno e ben strutturato dove lo sport, il gioco, il mare e la natura si incontrano magicamente per regalare a tutta la famiglia una vacanza da sogno.

2. Resort Le Dune **** splendido complesso del Gruppo Delphina splendidamente ubicato nel Golfo dell’Asinara a circa un’ora di auto da Olbia ed Alghero e a circa 40 minuti dai porti di S. Teresa e Porto Torres. Si estende su un parco di 280.000 mq sulla costa di Badesi Marina davanti ad una lunghissima spiaggia che si distende per circa 8 chilometri.
Il Resort dispone di uno staff di professionisti che si prenderà cura dei bambini, per 6 giorni alla settimana, da 18 mesi in su nei Baby club , Mini Club, Junior club e Young club. A loro disposizione il Villaggio Fantasia vero paradiso di circa 10.000 mq con parco giochi e piscina tra dune di sabbia e ginepri e il Duneland, il castello con laboratori creativi, area giochi e cinema, spazio morbido, saletta relax “Pisolo” con culle, nursery e biberoneria aperta 24 ore. Per i piccoli ospiti anche una sala ristorante “Peter Pan” per stare tutti assieme con gli amici animatori, aperto anche a cena per i più piccini.

3. Hotel Villaggio Santa Clara **** – Situato sulla costa settentrionale della Sardegna, vicino a Palau, l’Hotel Villaggio Santa Clara del gruppo i Grandi Viaggi è una struttura con servizio AIGO (attività intrattenimento giovani ospiti), dove le proposte per bambini e ragazzi sono un no-stop dalle ore 9:30 alle 23. Fra le particolarità: un grande schermo all’aperto per rassegne cinematografiche per piccoli/grandi appassionati, il Centro Subacqueo di Santa Clara con istruttori esperti dedicati ai bambini, la Nursery (0-2 anni) gestita da personale qualificato.

4. Hotel Villaggio Santa Giusta **** – Allegro e colorato, posizionato direttamente sul mare, L’Hotel Villaggio Santa Giusta dispone di Cottage e camere dislocate in un’area tranquilla. Il Villaggio appartenente al Gruppo de I Grandi Viaggi, dispone di servizio AIGO (attività intrattenimento giovani ospiti ) e si distingue per la grande cura rivolta alle attività sportive e all’intrattenimento serale (cabaret, musical, pianobar e discoteca). Ancora, si organizzano escursioni alla scoperta dell’entroterra sardo, escursioni in gommone e in barca, immersioni.

5. Hotel Parco Torre Chia ****E’ un vero e proprio parco sul mare, l’ideale per gli amanti della natura e gli appassionati di wildwalking, un’ottima base di partenza per esplorare il territorio circostante (il Sulcis); l’Hotel Parco Torre Chia è arroccato su una collina da cui partono svariati sentieri che degradano verso tre spiagge di sabbia dorata. Ai piccoli è riservata una minipiscina, un miniclub, un ristorante con menù personalizzati e tanti  giochi nella natura.

6. Cala Rosa Club Hotel **** – Siamo a Stintino, nel Parco Nazionale dell’Asinara, nei pressi della suggestiva spiaggia de La Pelosa, dalla sabbia finissima e bianca e dalla costa ad acqua bassa e trasparente. Tutto il personale e gli animatori dell’Hotel Cala Rosa dedicano attenzione e molti servizi ai piccoli ospiti: in piscina, al ristorante, nel parco… ogni servizio è declinato per accontentare le famiglie, fino alle offerte all inclusive ed alle riduzioni per i bambini, che rendono “piccolo” anche il costo del soggiorno.

7. Hotel Pedraladda *** – A soli 600 m dal suggestivo borgo medievale di Castelsardo, affacciato sul Golfo dell’Asinara, l’Hotel Pedraladda si trova a pochi passi dalla spiaggia libera di sabbia e roccia. Ai bambini non mancherà il divertimento grazie al miniclub e alle molte attività ricreative e sportive organizzate presso il parco e la piscina, al ristorante menù dedicati e ogni giorno merende gustose e genuine, insieme ai mille servizi che renderanno la vacanza piacevolissima per tutta la famiglia.

8. Club Hotel Residence Baiaverde *** – Il complesso, situato a 120 metri dal mare, tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura, dispone di una lunghissima spiaggia di sabbia fine, mentre nel parco c’è una piscina d’acqua dolce per adulti, una per bambini, un’ampia area giochi attrezzata, un campo di bocce, una piazzetta per il relax e l’animazione, un palco per gli spettacoli serali di cabaret. Ottima e molto curata l ristorazione. Ulteriori occasioni di divertimento per tutta la famiglia sono le immersioni, il canottaggio nel fiume Coghinas, il windsurf Wave e il Kate surf, il Trekking e il Climbing.

9. Hotel Smeraldo *** – Affacciato sulla costa incontaminata del Golfo di Orosei, l’Hotel Smeraldo si inserisce nella rigogliosa vegetazione mediterranea (dalla quale deriva il suo stesso nome) e vi offre una piacevole vacanza con tutti i comfort: le piscine, il servizio animazione diurno e serale per grandi e piccini, i campi da gioco, la possibilità di partecipare a gite guidate e mini crociere in gommone.

10. Hotel Club Saraceno **** – Se cercate una struttura progettata per offrire ai clienti la più ampia gamma di offerte per il tempo libero, a partire dalla spiaggia attrezzata fino a tutte le attività sportive legate al mare, avete trovato la vostra destinazione. L’ampia area dedicata al Miniclub racchiude una piscina riservata solo ai più piccoli. L’Hotel Club Saraceno si trova direttamente sulla spiaggia di Arbatax ed è immerso nella natura selvaggia del Gennargentu, offrendovi così l’occasione per rilassanti passeggiate a cavallo o escursioni con i quad.

11. Club Hotel Ancora *** – A Stintino sorge questo elegante e moderno complesso hotel per famiglie vicino al mare, con spiaggia privata di sabbia e sassi e con porticciolo provato che permette l’attracco di piccole imbarcazioni. Il Club Hotel Ancora rivolge una particolare attenzione ai piccoli ospiti: il Miniclub “Topolino” (4-12 anni) e una serie di arredi e giochi didattici renderanno la vacanza dei piccoli molto divertente.

12. Hotel Donatella ***E’ un curatissimo 3 stelle, ideale per famiglie, e sorge in una posizione tranquilla e strategica per chi voglia godersi il bel mare e le incontaminate spiagge dei dintorni. Fra i servizi per bambini: parco giochi, menu personalizzabili, possibilità di gite in barca, escursioni in quad, a cavallo, visite e percorsi naturalistici. Ancora, possibilità di escursioni in barca nel Golfo di Orosei e nell’Isola di Tavolara.

A cura di Chiara Rosati – direttore editoriale Bimboinviaggio.com