MENU DI NAVIGAZIONE

Vacanze Covid free, si rafforza la magia del Cavallino Bianco di Ortisei

cavallino bianco di ortisei

Il Covid ha travolto le nostre vite e le nostre abitudini, il lockdown ci ha costretti nelle nostre case, la preoccupazione è stata la nostra compagna. Le mamme ed i papà hanno dovuto assorbire tutta l’angoscia senza farla troppo trapelare ai loro bimbi.

I bambini devono poter essere spensierati e protetti. Questo lo sa bene un uomo che ha dedicato la vita a garantire la gioia e la serenità alle famiglie con bambini: Ralph Anton Riffeser il CEO del famosissimo Hotel Cavallino Bianco di Ortisei che riaprirà per la stagione estiva 2020 il prossimo 18 giugno. Vediamo con lui tutte le novità. 

Ralph pensa che la pandemia del Covid possa modificare il modo di fare le vacanze delle famiglie?
 Si ma in meglio. Mi spiego: il Covid porta alla necessità di prestare più attenzione all’igiene ed alle buone abitudini che un tempo erano irrinunciabili e sulle quali poi siamo diventati meno rigorosi per esempio il lavarsi le mani bene prima di andare a tavola o farsi la doccia prima di entrare in piscina; ecco adesso dobbiamo fare queste cose meticolosamente e dobbiamo anche fare qualche cosa in più in segno di rispetto verso gli altri e per la nostra stessa protezione ovvero indossare la mascherina e non stare troppo vicini gli uni e gli altri. Ma questo porta ad un nuovo livello di civiltà quindi penso che sia un’opportunità.

Per i bambini sarà difficile imparare le nuove abitudini?
I bambini sono molto collaborativi e qui al Cavallino Bianco con le nostre puericultrici faremo di tutto per poterli aiutare in maniera divertente e giocosa a comprendere queste nuove abitudini senza penalizzare la loro voglia di giocare.

Come albergo avete trovato difficile implementare le norme sanitarie previste dalla legge?
Assolutamente no anche perché già da anni applichiamo protocolli sanitari molto accurati, per cui avevamo già un’ottima base. Ci abbiamo ulteriormente lavorato ed ora possiamo presentare la “Top 10” delle nostre iniziative per garantire una vacanza sicura, vediamole insieme:

  1. Hotel aperto esclusivamente agli ospiti alloggiati
  2. Misurazione automatica della temperatura corporea attraverso termo-videocamere presso tutti gli accessi dall’esterno e internamente presso i locali di maggiore affluenza
  3. Garanzia di distanziamento minimo in tutta la struttura grazie alle superfici disponibili di gran lunga superiori a strutture di pari categoria
  4. Oltre 60 colonne per la disinfezione dislocate in tutto l’hotel per garantire una frequente igienizzazione delle mani – oltre a quelle presenti in ogni camera
  5. Regolare trattamento all’ozono delle aree comuni e di tutte le camere prima di ogni arrivo 
  6. Igienizzazione compartimentale “antiCovid” durante il rigoverno quotidiano delle camere e delle sale da pranzo e del bar dopo ogni servizio
  7. Sistema di ventilazione forzata delle camere senza ricircolo d’aria bensì con apporto del 100% di aria fresca
  8. Filtri per la ionizzazione nel sistema di ventilazione del reparto dei bambini
  9. Filtri UVC nelle piscine per l’eliminazione di tutti i batteri e virus presenti nell’acqua.
  10. Assistenza all’infanzia in piccoli gruppi e con disinfezione “antiCovid” di tutti gli utensili di gioco dopo ogni attività

cavallino bianco di ortisei

Sono certamente misure che trasmettono serenità ai genitori. Ralph è ottimista rispetto alla stagione che sta arrivando?
Sono realista, capisco chele famiglie siano ancora timorose ma in questi casi la qualità e la professionalità delle strutture fanno la differenza e le famiglie sanno che possono fidarsi di chi questo mestiere con passione lo fa da anni. Qui al Cavallino Bianco bambini e genitori troveranno sempre tre cose:
sicurezza, serenità e magia
. Questi sono gli ingredienti fondamentali del nostro successo e non verranno mai a mancare. Ci impegneremo sempre al massimo livello per garantire una vacanza fatta di valori, sentimenti e riscoperta dello stare insieme.
Il Cavallino Bianco offre agli ospiti spazi molto ampi al di sopra degli standard di categoria quindi il distanziamento è assicurato inoltre le attività per esempio le lezioni fitness, così come molte attività del Lino Land (il reparto per i bambini) saranno svolte negli ampi giardini privati e protetti dell’hotel. Le varie cabinovie che conducono sull’altopiano dell’Alpe di Siusi (il più vasto di tutta l’Europa), sul Seceda, sul Rasciesa, si trovano a pochi passi dall’hotel e sono le destinazioni ideali per passeggiate giornaliere a piedi o in E-Bike con i propri familiari o insieme alle guide del “Cavallino Bianco”. Spazi immensi che si allungano a perdita d’occhio, aria fresca e i profumi dell’estate, per dimenticare tutto il resto.

Grazie Ralph parlare con lei porta sempre una ventata di energia e di ottimismo.
Ralph, che già avevamo definito il Principe Azzurro dell’ospitalità, è davvero un imprenditore da cui imparare non solo per la visione ma anche per l’attitudine davvero invidiabile di saper vedere in tutte le situazioni il lato positivo. Riesce a costruire sempre e comunque e infatti  lo dimostra il fatto che ha saputo trasformare un piccolo albergo di montagna di famiglia in uno dei migliori  Grand Hotel per famiglie al mondo. Una eccellenza assoluta. Ed ora in cantiere c’è un nuovo progetto marino sul litorale Veneto siamo certi che sarà un successo e noi non vediamo l’ora di poter avere un struttura dedicata alle famiglie in versione marina.

Intervista a cura di Chiara Rosati
Immagini: Cavallino Bianco / Hannes Niederkofler

 

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati