MENU DI NAVIGAZIONE

I migliori film in uscita per bambini e ragazzi per un break di qualità

Con le sale cinematografiche temporaneamente chiuse si moltiplicano i film in uscita per bambini e ragazzi da vedere a casa in streaming, ancora più spesso in queste settimane di parziale apertura delle città. E allo stesso tempo si resta in attesa delle proiezioni già annunciate perché, a scorrere l’elenco delle produzioni per i più piccoli, ce n’è abbastanza per entusiasmarsi, divertirsi e farsi coinvolgere.

Non resta allora che preparare croccanti pop-corn da gustare uno a uno sul divano e attendere di capire quale sarà la programmazione delle grandi uscite inizialmente previste per il grande schermo del cinema perché potrebbero essere anticipate sui supporti fisici come Dvd o Blu-Ray. Ecco cosa riserva il resto del 2020 per bambini e ragazzi per piccoli break di qualità, magari da trascorrere insieme ai genitori:

  • Scooby!, 14 maggio 2020
  • SpongeBob – Amici in fuga, 22 maggio 2020
  • Jungle Cruise, 24 luglio 2020
  • Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, 27 agosto 2020
  • Soul, 16 settembre 2020
  • The Croods 2, 24 dicembre 2020
  • Netflix: La famiglia Willoughby, The Star, A Cinderella Story: If The Shoes Fits
  • Amazon Prime Video: Le nuove avventure di Peter Pan, Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, Perduti a Oz

 

Scooby!, 14 maggio 2020


La prima avventura d’animazione di Scooby-Doo per il grande schermo è il racconto inedito delle origini di Scooby-Doo e del più grande mistero nella carriera della Mystery Inc.

Scooby! ci svela come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati e come si siano uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la famosa Mystery Inc.

 

SpongeBob – Amici in fuga, 22 maggio 2020


SpongeBob, il suo migliore amico Patrick e il resto della gang di Bikini Bottom tornano sul grande schermo in SpongeBob – Amici In Fuga. Dopo che la sua lumaca di mare domestica Gary viene rapita, lui e Patrick si imbarcheranno in un’epica avventura per riportare Gary a casa.

Mentre affrontano i momenti piacevoli e pericolosi di questa esilarante missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici proveranno che non c’è nulla di più potente di una vera amicizia.

 

Jungle Cruise, 24 luglio 2020


In questo nuovo film Disney, Dwayne Johnson veste i panni di Frank Wolff, il carismatico capitano di un battello fluviale, e l’attrice premiata con il Golden Globe Emily Blunt interpreta la dottoressa Lily Houghton, una determinata esploratrice in una missione di ricerca.

Il cast del film comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

 

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, 27 agosto 2020


La storia mai raccontata di Gru, un dodicenne il cui sogno è diventare il più grande super cattivo del mondo. Nel cuore degli anni 70, in un turbinio di capelli cotonati e jeans svasati, Gru sta crescendo in periferia. Fan sfegatato di un super gruppo di cattivi conosciuto come i Malefici 6, Gru escogita un piano per diventare cattivo abbastanza da unirsi ai loro ranghi.

Per fortuna può contare sull’aiuto dei suoi fedeli seguaci, i Minions, sempre pronti a scatenare il caos. Unendo le forze, Kevin, Stuart, Bob e Otto – un nuovo Minion con un apparecchio per i denti e un disperato bisogno di compiacere – utilizzano il loro talento per costruire il loro covo insieme a Gru, sperimentando con le loro prime armi e mettendo a segno le loro prime missioni.

 

Soul, 16 settembre 2020


Joe Gardner è un insegnante della banda musicale della scuola media che ha la possibilità di suonare per una vita nel miglior jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York a The Great Before, un luogo fantastico in cui nuove anime prendono vita tra stranezze e avventure.

Determinato a tornare alla sua vita, Joe fa squadra con un’anima precoce di 22 anni che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Preparatevi alla commozione e a qualche lacrima.

 

The Croods 2, 24 dicembre 2020


The Croods 2 è il seguito della storia di una famiglia preistorica il cui stile di vita è a rischio cancellazione per via della diffusione del pensiero moderno. Il sequel continua a esplorare la vita in caverna con particolare attenzione alla maternità e alla creazione della società.

Nella versione originale offrono la propria voce attori del calibro di Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener e Clark Duke.

 

Netflix: La famiglia Willoughby, The Star, A Cinderella Story: If The Shoes Fits

La famiglia Willoughby. Convinti che starebbero meglio senza i loro genitori egoisti, i figli della famiglia Willoughby architettano un piano astuto per mandarli in vacanza e intraprendono un’avventura vorticosa per scoprire cosa significhi davvero essere una famiglia. Tratto dal libro della scrittrice per ragazzi Lois Lowry.

The Star. Un asinello sognatore fugge dalla sua umile via e fa amicizia con altri animali indipendenti in questa fantasiosa interpretazione della storia della Natività.

A Cinderella Story: If The Shoes Fits. Obbligata ad assistere la sua crudele matrigna e le sorellastre a un’audizione per Cenerentola, Tessa ottiene segretamente la parte e cerca di tenere nascosta la fama.

 

Amazon Prime Video: Le nuove avventure di Peter Pan, Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, Perduti a Oz

Le nuove avventure di Peter Pan. Peter Pan, Wendy, John, Michael e i bambini sperduti dell’Isola che non c’è combattono contro i vecchi nemici come Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati, ma non mancano nuovi avversari come le sirene e le sinfidi, piante chiacchierone dalle quali è difficilissimo uscire.

Il pericoloso libro delle cose da veri uomini. La famiglia McKenna deve fare i conti con la morte dell’amato capofamiglia. La speranza si presenta nella forma di un testo intitolato Il pericoloso libro delle cose da veri uomini, scritto da Patrick per i suoi tre figli. Diventa un manuale che ispira le fantasie del figlio minore, Wyatt, permettendogli di riconnettersi con il padre e imparare lezioni che lo aiutano ad affrontare la vita vera.

Perduti a Oz. Nella prima stagione di Perduti a Oz, la dodicenne Dorothy Gale e il suo fido cane Toto cercano Glinda la buona, nella speranza che possa farli tornare a casa in Kansas. Lungo la strada conosceranno nuovi incredibili amici e vivranno un’avventura magica che non avrebbero mai potuto immaginare di vivere.

 

Credit Photo: zorandim, freepik

Altri consigli di viaggio: