MENU DI NAVIGAZIONE
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team
Vacanze in Agriturismo selezionati con mamma e papà
Nausea da viaggio: viaggiare in tranquillità con i bambini con Humana Novomit Travel
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia

Questa estate studio anche io! Corsi di lingua per ragazzi e famiglie

Questa estate studio anch’io! Corsi di lingua per ragazzi e famiglie

Viaggiare all’estero, fare vacanza e approfondire una lingua straniera: il tutto restando “in famiglia”. Ecco l’ultima frontiera dei soggiorni linguistici, un nuovo modo di fare vacanza suggerito dalle migliori scuole e agenzie linguistiche, per trascorrere il proprio tempo libero dal lavoro e dagli impegni quotidiani in un paese straniero, affrontando lo studio di una nuova lingua o approfondendo sul campo quella che già si conosce, godendosi la compagnia dei propri figli, dai più piccoli ai più grandicelli, che potranno a loro volta imparare divertendosi; insomma, unire l’utile al dilettevole, senza separarsi dagli affetti più cari.

Bimboinviaggio ha selezionato per voi una scelta delle migliori scuole di lingua operanti sul nostro paese e con contatti in tantissime nazioni estere, che propongono per l’estate 2013, oltre ai tradizionali soggiorni linguistici di gruppo per bambini e ragazzi, anche dei percorsi di studio ideati per tutta la famiglia, dove mamma e papà potranno recarsi a scuola –in istituti scolastici delle città ospitanti, attentamente selezionati per la loro offerta formativa e la competenza degli insegnanti- insieme ai loro pargoli, per poi dividersi in classi differenziate secondo il livello di conoscenza e il percorso didattico prescelto. Nel pomeriggio vengono proposte interessanti attività per i ragazzi, seguiti da animatori madrelingua, lasciando del tempo libero ai genitori che vorranno visitare la città scelta per il soggiorno o partecipare a gite organizzate.

Se invece preferite far vivere ai vostri figli un’esperienza in autonomia, imparando una nuova lingua senza varcare i confini nazionali, trascorrendo “da soli” una settimana con tanti amici, immersi totalmente nella cultura e nelle tradizioni di un paese straniero ma restando relativamente vicini a casa, ecco le proposte di Summer Camp organizzati in Italia ma con programmi svolti totalmente in lingua con insegnanti ed animatori madrelingua e con  tante occasioni di gioco e sport: un’esperienza che li trasformerà in tutto e per tutto in piccoli/grandi Globetrotter!

Viaggio&Apprendo – Viaggio & Apprendo, nella sua doppia veste di agenzia di viaggi e di agenzia formativa è impegnata nella progettazione, promozione e gestione di attività educative in Italia e all’estero; oltre a corsi linguistici e interscambi culturali con paesi europei ed extraeuropei (Malta, Inghilterra, Irlanda, Francia, Spagna, Germania, USA e Australia), oltre a stage professionali e laboratori per scuole di ogni ordine e grado, si segnala una irresistibile novità: una vacanza studiata per tutta la famiglia dove abbinare non solo il relax e la scoperta di una nuova città, ma anche la possibilità di studiare la lingua del posto! Gli adulti potranno cosi beneficiare, insieme ai propri figli, dei corsi di lingua studiati per loro nella stessa scuola, ma in classi organizzate secondo età, ritmi di lavoro e ambizioni. Per quanto riguarda l’alloggio, sono previste diverse soluzioni a seconda delle vostre particolari esigenze: college, appartamenti privati, famiglia, hotel. (www.viaggioeapprendo.it)

Alphabet Soup Summer Camp di Alphabet School – L’Alphabet Soup Summer Camp è un vero campo estivo americano per bambini dai 7 ai 12 anni. Giunto alla sua 5a edizione, il campo è un’esperienza full immersion indimenticabile, dove dal buongiorno alla buonanotte si parla solo inglese e si vivono le avventure dei coetanei anglo-americani. Sport, divertimento, coinvolgimento, lingua e sicurezza sono i punti fermi, garantiti dalla presenza di 1 tutor ogni 5 partecipanti: un rapporto adulti/bambini che non ha eguali in Italia. Dal 16 giugno al 13 luglio in Umbria e Toscana. (www.alphabetschool.it/summerpage.php)

Alpha School of English – Se non volete rinunciare al mare e ad una vacanza divertente, i programmi per famiglie di Alpha School of English, scuola di lingue con sede a Malta, sono ideati su misura per venire incontro alle esigenze e allo stile di vita di ciascuno: tutte le sessioni di studio si tengono nello stesso momento e nella stessa sede –perfetto per famiglie con bambini piccoli e ragazzi- e i corsi sono gestiti da un team internazionale di insegnanti di inglese motivati e qualificati, esclusivamente madre lingua inglese. Create on line sul sito di Alpha School of English il vostro pacchetto selezionando un corso di inglese per ogni membro della famiglia secondo il livello linguistico, l’alloggio e le attività sportive o le escursioni che corrispondono alle vostre preferenze. Potrete abbinare al periodo di studio escursioni a siti storici, attività inspiaggiacorsi sportivi o magari un programma di sport avventurosi nella natura selvaggia! (bimboinviaggio.com/accomodation/alpha-school-of-english/)

E.S.L. Soggiorni Linguistici – Per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni si organizzano vacanze studio in moltissimi paesi europei, oltre a Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia; la formula “tutto incluso” e un accompagnamento ben strutturato renderanno i soggiorni dei vostri figli piacevoli e proficui dal punto di vista dell’apprendimento, liberando voi genitori da ogni preoccupazione. Ancora, ben 13 destinazioni vengono riservate ad una proposta che vi entusiasmerà: partire con tutta la famiglia per un soggiorno linguistico in un altro paese! Al mattino, adulti e ragazzi (3-17 anni) frequenteranno corsi differenziati presso le scuole partner; il pomeriggio  prevede un ricco programma di attività per i ragazzi, mentre i genitori potranno godersi in libertà e autonomia il tempo libero, oppure partecipare a gite organizzate per visitare le località ospitanti.