MENU DI NAVIGAZIONE

Tè e pasticcini con i bambini sulla ruota panoramica del Singapore Flyer

Si trova a Singapore la ruota panoramica che fino a qualche anno fa poteva esibire il titolo dipiù alta del mondo. Alta 165 metri, 30 in più del London Eye, la più grande d’Europa. consente di spaziare con la vista sul territorio e sulle vicine isole malesiane fino a 45 chilometri di distanza. Il Singapore Flyer si trova nella zona della Marina Bay, l’area turistica ultramoderna della città asiatica, nella parte sud-orientale, e si compone di 28 cabine in grado di trasportare 28 persone per una capacità massima di 784 ospiti. Un giro standard dura circa trenta minuti ed è in grado di offrire un’esperienza gratificante alle famiglie con bambini.

Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta del mondo

Ma non si tratta di una ruota panoramica come tutte le altre. Ogni cabina è dotata di aria condizionata e viene offerto il servizio ristoro di tè e pasticcini ad altra quota. E nella struttura sono presenti ristoranti, negozi e una spa dove godere di un trattamento di riflessologia dei piedi in acqua con l’aiuto dei pesci Garra Rufa, il cui contatto faciliterebbe il rilassamento.

Il primato di Singapore è stato di recente superatoa Dubai. Lo sceicco Mohammed bin Rashin Al Maktoum ha costruito la ruota panoramica più grande al mondo con i suoi 210 metri di altezza. Si chiama Bluewaters e, secondo le previsioni, è destinata ad attrarre tre milioni di visitatori all’anno.

Fra le innovazioni c’è uno smisurato schermo led, montato sulla ruota, che proietta informazioni e pubblicità tutto il giorno. Gli ingegneri che l’hanno progettata sono gli stessi del London Eye e chissà che anche questo record sarà infranto.

Altri consigli di viaggio: