MENU DI NAVIGAZIONE

Mandala-là: l’arte si impara da bambini. E in un weekend!

Le famiglie sono di casa al Castello di Rivoli grazie ai Weekend’Arte, percorsi di visita in Museo e workshop per un affascinante viaggio nell’arte, accompagnati dalle Artenaute del Dipartimento Educazione. In occasione del finissage della mostra Michael Rakowitz. Legatura imperfetta viene proposta un’attività in sintonia con le istanze della sostenibilità ambientale, nell’ambito del progetto Circular Economy and Art – Torino 2020 Capitale dell’Economia Circolare.

Il pensiero circolare si traduce in forma e in azione nel workshop in cui le famiglie con bambini realizzano variopinti mandala, usando come materia-colore migliaia di tappi di plastica riciclati, quindi eco-sostenibili, che potranno essere rimessi in circolo al termine dell’evento.

Weekend d’arte con i bambini: dove e quando

A cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, l’appuntamento è a Piazza Mafalda di Savoia, Rivoli (TO), l’appuntamento è per sabato 18 gennaio 2020 alle ore 10 e 15.30 e domenica 19 gennaio alle ore 15.

I Weekend’Arte, che prendono spunto dalle opere in mostra e da temi sempre diversi, sono pensati per accogliere i bimbi fin dalla più tenera età: a grande richiesta proseguono gli appuntamenti del sabato mattina, ore 10, dedicati alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni, mentre le attività del pomeriggio sono rivolte ai bambini dai 3 anni in su.

Consigliata la prenotazione scrivendo a educa@castellodirivoli.org o chiamando al numero 011-9565213.

 Tariffe Weekend d’arte

Biglietto ridotto Weekend’Arte famiglie: 5 euro per ogni bambino o adulto.

Gratuita l’attività per i bimbi 0-3 anni, per i possessori di Abbonamento Musei, di Passaporto Culturale e di Tessera Caleidoscopio. Ingresso gratuito per i cittadini rivolesi il terzo sabato del mese.

 

Photo Credit header Andrea Guermani

Altri consigli di viaggio: