MENU DI NAVIGAZIONE

Cuori e colori, maschere e coriandoli al Carnevale di Villach 2020

La zona turistica di Villach vive di emozioni e di tradizioni. È per questo che qui il Carnevale è uno degli appuntamenti più attesi e sentiti, un momento di grande divertimento per tutti, grandi e piccini. Maschere, coriandoli, volti colorati e sorridenti: sarà impossibile non lasciarsi andare a una piacevole risata! Appuntamento clou è la tradizionale, e grandiosa per numero di partecipanti e varietà di costumi, sfilata per le vie del centro storico a cui prendono parte oltre 3000 persone, provenienti da tutta la Carinzia e dalle zone vicine.

Costumi pronti quindi per sabato 22 febbraio 2020 e massima attenzione a fantasia, dettagli e originalità. Infatti, anche nel 2020 saranno elette, divise per diverse categorie, le maschere più belle e particolari! Un pomeriggio per famiglie e bambini nel quale il divertimento sarà assicurato anche dalla presenza di giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti, il tutto nel tipico stile delle atmosfere magiche e fiabesche delle tradizioni carinziane. 

Come arrivare
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at

Credit Photo: Region Villach Tourismus GmbH_Adrian Hipp_Faschingsumzug in Villach

Altri consigli di viaggio: