MENU DI NAVIGAZIONE

Kitzbühel diventa un paese da fiaba ed è subito neve. Tutte le attività per famiglie con bambini

Dici Kitzbühel ed è subito neve: impossibile non pensare ai 230 km di piste innevate, alla mitica Streif (la più spettacolare pista di discesa libera del mondo dove ogni anno, a gennaio, si sfidano i migliori sciatori), ai 13 itinerari segnalati per gli amanti dello sci alpinismo e del freeride, alle discese da fare con lo slittino, ai percorsi dedicati allo sci di fondo o alle escursioni con le ciaspole, allo snowpark sulla pista Hanglalm con i suoi kicker, raillines e treelines per riders di ogni livello.

Ma anche ai sentieri più suggestivi snow-shoe hiking, alle uscite in slitta trainata dai cavalli, agli emozionanti voli in tandemflight sopra l’Hahnenkamm, alle sfide di stock sport (birilli sul ghiaccio), al curling e a molto altro ancora. Kitzbühel è una perla rara che, con oltre 125 anni di tradizione legata allo sport, sa accogliere i visitatori da ogni parte del mondo e far innamorare di sé.

Che dire poi degli eleganti negozi del centro che invitano allo shopping e dei tanti bar e ristoranti che nel tardo pomeriggio, quando fa buio e le strade si illuminano sotto la neve, si animano di turisti pronti a godersi gustosi e mondani après-ski?

Per la stagione 2019/2020 gli alberghi di Kitzbühel hanno preparato l’offerta Schneepass: un voucher per divertirsi sulla neve che regala fino al 10% di sconto su alloggio e skipass nei periodi 21.12.2019, 05.01.2020 – 01.02.2020, 15.03.2020 – 13.04.2020, 14.04.2020 – fine stagione (per info: https://www.kitzbuehel.com/it/sports_leisure/winter/schneespass).

L’Avvento a Kitzbühel: il Natale di una volta…

Fino al 26 dicembre Kitzbühel si trasforma in un paese da fiaba: nel centro storico (che ha oltre 700 anni!) si diffonde il profumo di castagne, di pan di zenzero e di punch alla frutta, gli alberi si riempiono di luci e decori, nelle vie compaiono suggestive casette di legno e nell’aria si levano canti e cori. È la magia dell’Avvento che, con l’immancabile mercatino artigianale-gastronomico e i numerosi eventi in città e dintorni, accompagna con gioia l’attesa del Natale.

È il fascino della tradizione ad attirare ogni anno migliaia di turisti, una festa per gli occhi e per il palato che conquista grandi e piccini. Proprio a questi ultimi sono dedicati i molti eventi in calendario: oltre ai vari laboratori creativi, alla preparazione di pane e biscotti o al giro sul pony e sul carosello, c’è anche l’emozionante consegna della luce della pace al villaggio di Natale (il 24/12 alle 10).

Photo Credit: Kitzbühel Tourismus – Michael Werlberger