MENU DI NAVIGAZIONE

A Gardaland il grande albero di Natale di mattoncini Lego: 4 metri di sorprese

È iniziata la nuova edizione di Gardaland Magic Winter, l’evento con cui vivere la magia del Natale senza rinunciare all’adrenalina e al divertimento delle attrazioni del Parco durante il periodo invernale. In attesa dell’apertura di Legoland Water Park Gardaland, le attenzioni sono state catturate dal grande albero di Natale interamente realizzato con mattoncini Lego e alto 4 metri.

Per allestire l’albero sono stati chiamati alcuni bambini che – dopo essersi divertiti a costruire con i mattoncini Lego speciali addobbi natalizi come angioletti, bastoncini di zucchero, pupazzi di neve, candele e piccoli babbi natale, hanno posizionato le loro creazioni direttamente sull’albero, aiutati dalla mascotte Prezzemolo. Il risultato è stato un originale albero di Natale. 

Ma i rimandi al mondo Lego durante Gardaland Magic Winter non finiscono qui. All’interno di una delle stanze del Magico Villaggio di Babbo Natale – accessibile da Piazza Ramses e composto da differenti ambienti tematizzati – è stato realizzato un grande allestimento a tema natalizio, composto da migliaia di mattoncini Lego.

Riflettori puntati anche sulle altre stanze del villaggio in cui piccoli e grandi ospiti possono vivere esperienze speciali: passeggiare tra alberi innevati e orsi polari nella Foresta di Ghiaccio, gustare dolcetti di Natale appena sfornati presso il Laboratorio degli Elfi, scrivere e imbucare la propria letterina nell’Ufficio Postale di Babbo Natale fino a incontrare Babbo Natale in persona nella sua Casa del Polo Nord.

Tra le novità di questa edizione c’è la Winter Express, posizionata all’esterno del Villaggio di Babbo Natale: un’esposizione di treni da collezione per la gioia di piccoli e grandi appassionati di modellismo ferroviario.

Tante poi le attrattive all’interno del Parco che permettono di entrare appieno nell’atmosfera natalizia, a partire dalla carrozza trainata da un vero cavallo mentre nell’aria risuonano le note delle più adorate e conosciute canzoni natalizie. Piazza Ramses, con i suoi allestimenti, fa la gioia di grandi e piccini: una pista di pattinaggio, posizionata accanto all’iconica attrazione Ramses: il Risveglio, per muovere i primi passi sul ghiaccio o per lanciarsi in fantasiose piroette e un play ground per giocare e divertirsi con la neve.

I più piccoli possono anche incontrare Peppa, George, Suzy Pecora e Danny Cane a Peppa Pig Land per uno scambio di auguri con i loro beniamini e magari farsi truccare dalle make up artist del Parco nell’area Fantasy Kingdom.

 

Credito Photo: Parco Gardaland