MENU DI NAVIGAZIONE

Orsi e Yeti, leggende di re e nani, slittini e baby-snowpark: è la Val D’Ega per i bambini

Forse basterebbe ricordare che per tutti i bambini fino agli 8 anni – cioè nati dopo il 30 novembre del 2011 – lo skipass di durata pari a quello acquistato da un maggiorenne pagante è gratuito. Tuttavia, ad affermare una volta di più quanto tenga ai suoi piccoli ospiti, la Val D’Ega (Bz) ha allestito una stagione invernale a misura di famiglia da fare invidia a qualsiasi parco divertimenti in formato sciistico.

A proposito di parchi, infatti, a Obereggen le famiglie troveranno accanto all’originale Brunoland anche il famoso Yeti Park e due ampie e ben attrezzate aree per lo sci dedicate proprio ai bambini. Qui i giovanissimi amanti dello sci possono lanciarsi alla conquista della neve, mentre i più piccoli muovono i primi passi sul manto bianco. La casa dell’Orso Bruno è un susseguirsi di tapis roulant dominati da un castello gonfiabile, dove strutture come tunnel di neve, giostre e altre attrazioni trasformano ogni lezione in un gioco.
Se nello Yeti Park, gli amanti dell’avventura conquistano un sentiero creato nella neve, nello Yeti Miniclub i bambini in età prescolare (a partire da 3 anni) sono seguiti da maestri con formazione pedagogica. Nel frattempo, a poca distanza, le famiglie hanno l’occasione di cimentarsi con l’Alpine Coaster di Predazzo, una veloce pista da slittino che attraversa il bosco, sognando le evoluzioni in tutta sicurezza tra Kid Snowpark e Funslopes.

Sovrastata dal possente massiccio del Catinaccio, l’area sciistica di Carezza prende il nome dall’omonimo lago attorno al quale si estendeva il regno di Laurino, re dei nani. Lungo un percorso con sei installazioni a tema, i bambini possono imparare tutto sull’emozionante mondo delle leggende dolomitiche affrontando il percorso delle saghe e prendendo confidenza con le più importanti regole di comportamento sulle piste da sci. La Family Fun Line per il Freestyle e la Kids Line dedicata nel Kids Snowpark danno modo ai giovani talenti di imparare a saltare anche con gli sci, mentre nel vicino Kinderland di Carezza un tapis roulant, le giostre e un castello gonfiabile aspettano di essere scoperti dai bambini tra i due e i nove anni. Come se non bastasse, nel Naniland, presso la malga Frommer, il Palazzo di Cristallo di Re Laurino è un luogo incantato in cui ascoltare storie favolose. L’area per bambini Re Laurino offre un approccio ludico al mondo dello sci ed è aperto ai bambini, dai 2 ai 5 anni di età, dalle 9:30 alle 16:00.

Tornando alle offerte vere e proprie, Week for Kids Carezza è il pacchetto che dal 7 al 14 marzo 2020 confeziona un’intera settimana dedicata ai bambini, che la mattina partecipano alla lezione di sci o snowboard e nel pomeriggio vengono coinvolti in attività per imparare insieme divertendosi.

Dal 7 gennaio all’1 febbraio e dal 22 marzo al 19 aprile 2020, l’Orso Bruno ha invece programmato Obereggen for families per consentire ai suoi piccoli ospiti di muovere i primi passi sugli sci e svagarsi su piste da slittino, fun slopes e parchi sulla neve. Proposta a partire dal prezzo di 1130,00 euro, l’offerta include 7 pernottamenti in MP/B&B/APP, 6 giorni Skipass Fiemme-Obereggen, Skipass gratuito per bambini sotto gli 8 anni, 6 giorni di noleggio sci, scarponi, racchette e casco, un giorno di noleggio gratuito di una slitta e l’ingresso gratuito a “Brunoland”.

Infine, dal 4 all’11 gennaio, dall’1 all’8 febbraio e dal 29 febbraio al 14 marzo 2020, le vacanze nel comprensorio di Re Laurino diventano Carezza All Family, che permette alle famiglie di trascorrere una settimana con prezzi vantaggiosissimi per i più piccoli. A partire dal prezzo di 485,00 euro, l’offerta comprende 7 pernottamenti, 6 giorni di Skipass Fassa-Carezza, alloggio e skipass gratuito per tutti i bambini sotto gli 8 anni e il 30% di sconto per i bambini fino a 16 anni.

 

Photo Credit: Laurin Moser e Fizza

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati