MENU DI NAVIGAZIONE

Lego al Castello di Natale 2019: laboratori per bambini e costruzioni nel villaggio incantato

Sono i mattoncini Lego i protagonisti del nuovo evento al Castello Gamba di Chatillon, dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, nell’ambito della manifestazione Château Noël. Cosa aspettarsi? Un grande allestimento di opere e creazioni originali in mattoncini Lego e l’organizzazione di laboratori di costruzione e di robotica educativa per bambini nei fine settimana di dicembre e nel primo week-end di gennaio. In calendario ci sono anche visite guidate al Castello, con una tariffa ridotta di 3 euro per adulti e bambini.

Château Noël, il villaggio incantato nel parco del Castello Gamba di Châtillon

Nei week-end del 7-8 e del 14-15 e dal 21 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni (eccetto il 25) il Castello Gamba e il suo giardino si trasformeranno in un parco a tema per bambini dove – sempre al calare del sole – prende vita un villaggio incantato animato da personaggi, storie, alberi parlanti e giochi destinati a coinvolgere i più piccoli accompagnandoli alla scoperta di un mondo fatato. All’interno del castello divertenti laboratori con i mitici mattoncini Lego, laboratori di robotica e una interessante mostra dedicata ai più famosi giochi prodotti nel tempo.

E ci sarà spazio anche per ateliers creativi dedicati all’arte e alla pittura, insieme a tanti dolci, caramelle, cioccolato e musica per far vivere ai bambini e alle famiglie la magia e l’incanto del Natale.

Come spiegato da Laurent Viérin, assessore al Turismo e ai Beni culturali, “con questo progetto vogliamo promuovere l’arte contemporanea attraverso l’utilizzo dei famosi mattoncini conosciuti in tutto il mondo ed è un modo originale ed efficace per sostenere e incentivare l’offerta del Gamba, un bene monumentale le cui caratteristiche e la cui versatilità contribuiscono a farne una location sempre più ricercata per molteplici iniziative ed eventi culturali”.

Altri consigli di viaggio: