MENU DI NAVIGAZIONE

Family Resort Sonnwies: neve, coccole e piscine, piste da sci, spa fra le montagne e tanto divertimento per tutta la famiglia in alto Adige

Family Hotel Sonnwies Alto Adige

Sembra un paese delle fiabe, ma è tutto vero! Il Family Hotel Sonnwies di Luson compie 20 anni e per l’occasione offre ai suoi piccoli e  grandi ospiti tante novità e un vero e proprio inverno coi fiocchi. Da sempre consigliato e scelto dai lettori di BimboinViaggio, a pochi passi da Bressanone, l’albergo offre divertimento sulla neve, coccole e piscine pensate per i più piccoli, piste da sci per giovanissimi principianti, ma anche  spa fra le montagne per i soli genitori, ristoranti gourmet con menù baby, ma con gli inconfondibili sapori altoatesini e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Novità 2019 e divertimento sulla neve

Da maso contadino a Resort quattro stelle Superior è ormai consolidato il successo della  Famiglia Hinteregger, che ha completamente rinnovato i locali e oggi offre camere, suite e villas di montagna dove il relax e il lusso sulla neve è possibile da 0 a 99 anni.  Fra le novità 2019 c’è un ristorante panoramico con mercato delle delizie e show kitchen, una sala lounge più grande e tante offerte per i piccoli che possono compiere i primi passi sugli sci in tutta sicurezza e seguiti da maestri specializzati.

Tutte le famiglie che sceglieranno l’Hotel Sonnwies riceveranno lo skipass gratuito per la pista da sci accanto al resort, che include lo skilift che porta in cima alla pista i piccoli principianti,  avranno poi l’accesso allo snowpark gratuito, attrezzato con tappetti magici, pista da pattinaggio e giochi invernali come i gonfiabili o la pista per il bob e lì incontreranno anche Ferdi, la mitica mascotte. I bambini potranno inoltre divertirsi grazie ad una programmazione molto speciale pensata apposta per loro e a spazi completamente dedicati al loro svago:  ai piccoli sono riservate ben 70 ore di animazione per 7 giorni (pensata per fasce d’età a partire dai 3 anni), una pista di pattinaggio su ghiaccio privata, ad esclusivo uso degli ospiti a cielo aperto e oltre 10.000 metri quadrati di parco giochi al coperto nel quale potranno giocare in totale sicurezza i bambini di tutte le età.

L’Hotel e tanti servizi utili per la famiglia

Questo sogno è possibile per 48 famiglie che possono prenotare le stanze, le camere e le nuove suite e villas con vista sulle mitiche Dolomiti, iscritte al patrimonio mondiale Unesco. Le nuove mountain villas piaceranno ai genitori amanti del design e della sostenibilità: arredate con legno naturale, offrono ampie terrazze dove sono presenti piscine private infinity pool riscaldate tutto l’anno, vasche idromassaggio e saune private, ideali per le coppie con bambini che amano il relax, ma anche per famiglie numerose che aspirano ad una vacanza attiva, ma anche rilassante. Mamme e papà di certo ameranno la cantina di vini, una sala in pietra con angolo degustazioni e vinoteca, dove è possibile acquistare interessanti etichette.

Basta per i ragazzi una sala giochi di 1.000 metri quadrati? Sembra incredibile eppure è questo il grande spazio a loro dedicato, illuminato da grandi vetrate che include parco giochi, teatro, cinema, la palestra di roccia, per i piccoli aspiranti scalatori e una giostra Softplay pensata per i piccoli a partire dai 3 anni, al quale è inclusa l’area per gattonare. I teenagers potranno invece conoscersi e condividere selfie e ricordi in comitiva nell’area giovani, dove potranno ascoltare la musica nella zona Chillout Lounge e Soundsystem o divertirsi a giocare nella Gameslounge

Per i più piccoli sono previste anche ben 60 ore di babysitting settimanali, con tate altoatesine disponibili dal venerdì al sabato e anche con i cuccioli da 0 a 3 anni. Per le mamme e i papà in vena di passeggiate ci sono anche numerosi sentieri vicini adatti a carrozzine e passeggini, c’è la fattoria con gli animali, perfetta per visite dolcissime e laboratori da fare immersi nella natura e c’è anche il maso, perfetto per imparare i segreti dei formaggi, del burro e del latte.

E come dimenticare le tre piscine e l’area scivoli con gli idromassaggi, lo scivolo di 80 metri, i giochi d’acqua e la piscina separata per i bebè. Anche in acqua c’è una bella novità: è la nuova piscina panoramica con il cinema, riscaldata a 35°, profonda solo 30 centimetri e circondata da grandi finestre che offre un grande schermo che trasmette film di animazione e cartoni animati per un momento di relax davvero unico.

L’offerta di Natale: la neve formato famiglia con notte gratuita

L’offerta Speciale Natale offre in omaggio la notte del 24 dicembre 2019. Come funziona? Prenotando un soggiorno con arrivo il 20 o il 21 dicembre per un minimo di 5 notti, sarà prevista la sesta notte in regalo. I prezzi: 6 notti per 2 adulti e 1 bambino fino a 3 anni,  a partire da 2.843,00€ in formula pensione completa (alcolici esclusi) con Family Skipass incluso.

di Valentina Castellano Chiodo

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati