MENU DI NAVIGAZIONE

Maldive: Angsana Velavaru Resort il top dell’accoglienza delle famiglie con bambini

Maldives Angsana Velavaru

Sabbia e mare. Ma che sabbia e che mare! La spiaggia è bianca e soffice come talco e le acque sono così limpide e trasparenti da riuscire a distinguere a occhio nudo i piccoli pesci che, curiosi e delicati, accorrono per farci il solletico ai piedi.

Due sono gli accorgimenti, per andare alle Maldive con i bambini, a cui pensiamo si debba dar seguito nell’organizzazione della vacanza, ben sapendo che le isole sono un paradiso e non contemplano pericoli. Innanzitutto la scelta di resort attrezzati ad accogliere le famiglie con una ricca scelta di attività e servizi. Quindi la partenza nella stagione secca (va da dicembre ad aprile), il periodo in cui si può apprezzare meglio la straordinaria bellezza delle Maldive. Oggi le Maldive sono salite nelle graduatorie delle mete preferite delle famiglie italiane.

Uno dei migliori resort per famiglie e bambini alle Maldive è l’Angsana Velavaru Resort della catena internazionale Banyan Tree Hotels & Resorts che si trova nell’atollo di Dhaalu, a 40 km di idrovolante da Male, un’isola rigogliosa di palme tropicali, mangrovie e alberi di mandorlo indiano, circondata da una delle più belle barriere coralline dell’arcipelago maldiviano. Un viaggio nei resort Angsana porta l’avventura a qualunque età: un misto fra chic, locale e un’atmosfera frizzante, Angsana è una delle destinazioni a sfondo esotico più particolari del mondo. Ideale per una vacanza alle Maldive con i bambini, quest’ultimi apprezzeranno sicuramente anche l’avventura con l’idrovolante per raggiungere il Velavaru.

Qui il protagonista è sempre il mare con tutto ciò che ne consegue: tra crociere in motoscafo ed escursioni in catamarano per esplorare gli atolli, tra delfini saltellanti intorno alla barca e tramonti di fuoco, tra le mante che ben sanno che alle 17 in punto scatta l’ora del cibo,la natura è il vero spettacolo. Il Velavaru rappresenta uno dei paradisi tropicali più ricercati da chi sogna una vacanza di mare, sogno e relax. Qui la spiaggia bianca, che accentua il contrasto con il colore del mare, le palme e la rigogliosa vegetazione garantiscono un’atmosfera da eden. Con i paguri, gli innocui granchietti che trovano riparo in ogni sorta di guscio vuoto sulla spiaggia, anche i più improbabili. L’acqua è talmente limpida che le barche sembrano sospese nel vuoto. E proprio la distesa di sabbia bianca setosa, lunga quasi due chilometri e protetta da una vasta laguna, rende quella dell’Angsana Velavaru una delle spiagge più naturalmente conservate alle Maldive. 

Una cosa interessante che le famiglie che scelgono le Maldive come destinazione di vacanza devono sapere è che gli alloggi non possono avere un’altezza superiore a quella della palma più grande dell’isola, qui si che si rispetta la natura. Se poi nella struttura c’è anche un bellissimo centro Spa con trattamenti e massaggi di ogni tipo, da quello indiano a quello thailandese, ecco che la vacanza diventa un’esperienza completa, quasi un nuovo stile di vita in un’atmosfera internazionale e creativa.

Il già stupendo Angsana Velavaru per rispondere sempre meglio alle esigenze dei viaggiatori si è sottoposto ad un restyling per espandere e migliorare i servizi e l’accoglienza degli ospiti. Il completamento della nuova piscina principale di 324 mq sulla spiaggia di Kuredhi è un’aggiunta spettacolare al resort. Gli ospiti hanno ora la possibilità di ammirare tramonti infiniti sorseggiando cocktail a bordo piscina mentre i bimbi possono giocare liberamente nella piscina per bambini.

Il concetto di sala da pranzo all’aperto di ispirazione maldiviana Magoo Garden si aggiunge alla variegata esperienza culinaria, con il resort che offre ora fino a 5 ristoranti, una cucina mediterranea nel ristorante sull’acqua e al bar Azzurro, menu di aragosta al ristorante e bar Funa, pasti tutto il giorno al ristorante Kaani e menu della piscina al ristorante Kuredhi. Gli ospiti in cerca di un’esperienza davvero unica possono fuggire nella Castaway Island del resort per una notte, completa con il proprio chef personale e l’autentica dimora maldiviana in stile Robinson Crusoe. Tutto ciò si aggiunge alle splendide camere e ville del resort: Beachfront Villas, Beachfront Romance Villas, Beachfront Infinity Pool Villas, Deluxe Beachfront Pool Villas e le stupende In-Ocean Villas.

Questo resort è sempre più attrezzato per rispondere alle necessità di figli e genitori e ai bisogni di spazi e servizi dedicati. Angsana Velavaru ha creato la roadmap perfetta per ogni membro della famiglia per godersi una vacanza piena di felicità e divertimento con esperienze indimenticabili dal momento dell’arrivo sull’isola.

Per maggiori informazioni su www.angsana.com

Altri consigli di viaggio: