MENU DI NAVIGAZIONE

Osttirol: le vacanze invernali e il Natale a misura di famiglie nel Tirolo austriaco

vacanze di natale per famiglie in osttirol austria

Osttirol: Dove la neve è di casa

Di fronte alla vetta più alta dell’Austria le famiglie possono scoprire le tipiche usanze tirolesi, avventure invernali di ogni tipo e piaceri per il palato, tra la cucina dei contadini e quella degli chef stellati.

Un paese in cui la guardia notturna, come ormai da secoli, compie ancora il suo giro. Valli appartate, in cui le tradizioni sono ancora vive. Al centro, la capitale Lienz con le sue viuzze medioevali, i bar sulla strada e l’atmosfera quasi mediterranea. L’Osttirol con la sua spiccata ospitalità e cordialità è sinonimo di tipiche esperienze tirolesi e attira per l‘ottimo rapporto qualità-prezzo. Un autentico paradiso per le famiglie e i bambini. Chi vuole vedere camosci e stambecchi può passeggiare con i ranger del Parco Nazionale Alti Tauri. E che ne dite il giorno dopo di una discesa in slitta o di una gita in carrozza? Non importa quale avventura sulla neve scegliate – ai bordi delle piste e dei sentieri vi aspettano le nostre tipiche Gasthäuser con le specialità dell’Osttirol per una sosta.

Da non perdere: gli Schlipfkrapfen – una tipica specialità dell’Osttirol con una gustosa combinazione di patate ed erbe aromatiche avvolta in una morbida pasta – sono ormai leggenda.

Vacanza in alloggi privati

4 pernottamenti in una struttura ricettiva con la tipica “ospitalità dell’Osttirol” nella confortevole casa vacanze o in camera doppia

  • 1 tour con racchette da neve con un Ranger del Parco Nazionale
  • 1 balsamo per “piedi caldi” fatto a mano

A partire da € 149,00 a persona

Avvento a Lienz – essere di nuovo bambino

Questo è il titolo sotto il quale le associazioni culturali e tradizionali della regione presentano le loro interessanti e svariate manifestazioni durante l’Avvento. Ci sarà un po di tutto! Dai canti alle recite, dalle mostre di presepi alle fiabe raccontate per bambini e adulti e molto altro ancora per un Avvento per bambini indimenticabile. Tutte le manifestazioni programmate sono appuntamenti molto interessanti per far conoscere alle famiglie degli usi, costumi e tradizioni della zona. Più di 60 manifestazioni legate alla magica tradizione dell’Avvento.

Il 22 novembre 2019 davanti alla Liebburg in piazza centrale di Lienz si inaugura il mercatino di natale che sarà un suggestivo punto di incontro per tutte le famiglie fino alla vigilia di Natale. Potrete acquistare regali come ornamenti per l’albero di natale, candele fatte a mano, ceramiche e tante bontà culinarie ascoltando musica natalizia. Godetevi il profumo delle mandorle arrostite, del panpepato fresco e delle castagne calde.

Un particolare momento è l’apertura quotidiana di una finestra del grande calendario dell’Avvento posto sul municipio di Lienz. La piazza sarà allietata dalla musica dei suonatori di strumenti a fiato.

Pacchetto “Al sole d’inverno” per tutta la famiglia

  • 7 pernottamenti
  • 3 salite compresa discesa con l’impianti di Lienz
  • 2 sedie a sdraio (secondo la disponibilità) + 1 bibita al rifugio Steinermandl Panorama
  • 1 Serata di curling con vin brulé
  • 1 partita con il bob „Osttirodler“

A partire da € 586,00 per 2 adulti e 1 bambino

Photo credits: Ufficio del Turismo Osttirol / Profer&Partner, Grafikzloebl, Bruckenwirt, Isep-CK

Altri consigli di viaggio: