MENU DI NAVIGAZIONE
Vacanze con i bambini nei parchi Acquatici più belli d’Italia

Vacanze con i bambini nei parchi Acquatici più belli d’Italia

Vacanze con i bambini nei parchi Acquatici più belli d’Italia

Splash! Sarà questa la parola d’ordine dei vostri figli una volta raggiunto il parco acquatico. In Italia sono tanti e attrezzatissimi, ideali per far trascorrere alle famiglie una giornata all’insegna dei giochi d’acqua, freschi, sicuri e divertentissimi. Per voi BimboinViaggio ha fatto una selezione con quelli più grandi, organizzati e diversi presenti in Italia, da Nord a Sud, compresa una grande novità in arrivo l’anno prossimo, ovvero il primo Legoland Waterpark d’Europa!

Questi grandi parchi gioco acquatici offrono piscinette, fontane e vasche attrezzate, ideali per i bambini più piccoli, ma anche grandi scivoli con spericolate velocità e voli scenografici che piacciono tanto ai teenagers! Alcuni offrono servizi ad hoc a seconda delle età dei vostri piccoli, dai gonfiabili delle varie dimensioni, ai canottini e giubbotti di salvataggio per bambini e mamme e papà. I loro bar e ristoranti offrono pacchetti famiglia e menù bimbi, oltre ad offrire attrezzature e angoli con seggioloni e scalda-pappe per chi viaggia con i bebé…Basta conoscerli un poco per scoprire quanto divertenti, originali e pratici possono essere. Leggete qui di seguito le loro caratteristiche e simpatiche differenze…e buoni tuffi d’estate! 

ACQUAPARK IN PIEMONTE

Vicolungo (Novara): Ondaland – Con i suoi 140.000 metri quadrati, fa felici i bimbi e anche gli adulti che possono ritagliarsi momenti di vacanza come al mare. Il parco infatti è suddiviso in tre grandi aree tematiche: la Water Adventure per spericolati scivoli con 15 attrazioni (compresi i temibili kamikaze), la Kids Area per il divertimento dei piccoli e la Sport & Wellness area con una spiaggia di sabbia fine, la piscina con le onde, la divertente animazione. Inoltre è aperto tutti i giorni fino al 1 settembre.
Info: http://www.ondaland.it/

Borghetto di Borbera, Alessandria: Parco Acquatico Bolle blu – La mitica mascotte Bollicino vi dà il benvenuto fra piscine e scivoli che sono ormai diventate storiche. Lasciatevi trasportare dalla veloce Trottola o rilassatevi con mamma e papà nelle vasche idromassaggio, seguite gli animatori in danze e giochi di gruppo e se volete sfidarvi potete sempre fare una partita al mini-golf. Basta cercare il proprio angolo preferito e, come cantava la mitica Mina lasciarsi dondolare dalle…Mille Bolle Blu!
Info: https://www.bolleblu.it/

ACQUAPARK IN LOMBARDIA

Concorezzo (Monza-Brianza): AcquaWorld – Bellissimo parco acquatico e comodissimo benessere, Acquaworld è la destinazione che fa felice tutta l’intera famiglia, da 0 a 100 anni d’età. Considerato il primo parco acquatico coperto in Italia, offre 35.000 metri quadrati di divertimento e relax, fra aree coperte (si nuota sotto 3 grandi cupole) e naturalmente piscine e giardino scoperti. C’è l’Area Fun con scivoli al coperto, maxi vasca a onde con idromassaggi e all’esterno una grande vasca con getti d’acqua e idromassaggi per tutta la famiglia. I maggiori di 15 anni possono accedere all’area Spa con stanze del vapore, sauna, grotta con cascata e temporale monsonico, e c’è anche la vasca con lettini subacquei massaggianti. Il Miniworld&Babyclub offre ai bambini uno staff di animatori per spettacoli e danze, l’area con vasche e giochi d’acqua, dedicata ai piccoli fino a 7 anni e tanti altri laboratori e giochi d’estate.
Info: https://www.acquaworld.it/

ACQUAPARK IN VENETO

Jesolo: Caribe Bay – I Caraibi in Veneto? Sembra proprio un’isola del divertimento in stile caribe questo enorme parco a tema acquatico, allestito con 2.700 tonnellate di sabbia bianca, 500 palme e ben 80.000 metri quadrati di puro divertimento. C’è la Shark Bay, una spiaggia caraibica che vi farà sentire alle Bahamas e ci sono 27 attrazioni tra cui Captain Spacemaker (scivolo alto 42 metri, fra i più alti d’Europa, che si fruisce su gommoni da 3 o 4 persone, scagliate a ben 100chilometri orari) o la torre del Bungee Jumping, considerata la più alta d’Europa. La Novità 2019 è Roatan, una fitta foresta ricca di tesori dei pirati. Per i bambini più piccoli c’è Funny Land, una graziosa baia da scoprire sui bumper boat (i gonfiabili), con minicar, setacciando pepite d’oro e tesori Maya. I teenager invece potranno scatenarsi nella discoteca Vanilla.
Info: https://www.caribebay.it/

Lazise (Verona): Caneva Aquapark – Atmosfere tropicali, canotti e salvagenti per volare sugli scivoli, l’animazione per i piccoli e le danze nella grande piscina con le onde sono solo alcuni dei passatempi quotidiani che si fanno al parco acquatico Caneva. E per chi ha voglia di proseguire la vacanza, c’è anche il vicino parco Movieland, ispirato ai grandi film di Hollywood, che contiene attrazioni dove si continua a giocare con l’acqua .
Info: www.canevaworld.it

Castelnuovo del Garda, Verona: Novità 2020> Legoland Waterpark – Dall’estate 2020, il parco di Gardaland accoglierà il primo Legoland Waterpark d’Europa, un parco interamente tematizzato con il Brand Lego e tante attrazioni acquatiche per tutta la famiglia.

gardaland legoland water park

ACQUAPARK IN TOSCANA

Follonica e Cecina: Acquavillage – Sembra di essere alle Hawaii e invece questi due parchi acquatici gemelli sono angoli di Toscana, dove le famiglie possono rilassarsi fra idromassaggi e docce sensoriali e divertirsi a giocare fra scivoli colorati e rapide rinfrescanti. Carine le piscine pensate per i più piccoli come Moku-L’isola dei bambini, a tema hawaiano. Non mancano pratici punti ristoro per chi ha una certa fame c’è l’Aloha fast food, la frutteria con insalate di frutta fresca e yogurt, la gelateria o la graniteria e il nuovo bar caffetteria e un Hot dog point.
Info: https://www.acquavillage.it/

ACQUAPARK IN EMILIA ROMAGNA

Riccione: Aquafan – Non ha bisogno di presentazioni uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia, divenuto un simbolo dell’estate romagnola, delle feste e dei party nella piscina con le onde. È Aquafan, un paradiso fresco e vivace soprattutto per i ragazzi che adorano l’animazione e le serate a tema, compresi gli schiuma party e i DJSet a mollo che si susseguono lungo tutta la bella stagione, con il benestare di mamme e papà che spesso tornano ragazzi e accompagnano figli e nipoti e si uniscono alla chiassosa baldoria.
Info: https://www.aquafan.it/

Ravenna: Mirabeach – Le sue palme sono arrivate dal Brasile e la sabbia bianca che non scotta è quella di Sharm el-Sheikh, aggiungete poi oltre 100.000 metri quadrati di spiagge, piscine, acquascivoli e spazi verdi, con ristoranti e negozi ed ecco il parco acquatico di Mirabilandia, che si ispira alle spiagge dei Caraibi o delle Hawaii. Se volete sognare potete rilassarvi con tutta la famiglia fra le sue sdraio o inforcare i canotti e tuffarvi all’avventura sui suoi adrenalinici scivoli.
Info: https://mirabeach.mirabilandia.it/

Cesenatico: Atlantica – Ben 6 piscine (con onde vivaci e fiume lento) attendono grandi e piccini per animare feste e spettacoli, tra tuffi, balli e interminabili bagnetti. Mentre i più grandi potranno lanciarsi fra kamikaze e scivoli-anaconde i più piccoli potranno nuotare in sicurezza e scivolare nelle piscine baby fra fontane e allegri spruzzi d’acqua!
Info: https://www.atlanticacesenatico.com/

ACQUAPARK IN ABRUZZO

Vasto: Aqualand – Per gli amici abruzzesi una garanzia è il parco acquatico di Vasto che offre spettacoli sull’acqua e scivoli alti e bassi per tutta la famiglia, piscina baby e acqua bassa per i più piccoli, minicollina scivolo e tanti bumper boats, ovvero i gommoncini colorati a forma di delfino, di orca o di cigni.
Info: https://www.aqualandvasto.com/

aqualand vasto

ACQUAPARK NEL LAZIO

Roma: Zoomarine – Si trova a Torvaianica nel comune di Pomezia  e con le sue 19 attrazioni acquatiche e non, lo Zoomarine è un parco adatto a tutta la famiglia che può godersi i suoi 40.000 metri quadrati di piscine e scivoli, ma anche di vasche e zone dedicate agli animali, come il nido dei fenicotteri, l’oasi delle tartarughe, la vasca con le foche e i leoni marini o lo spettacolare show con i delfini.
Info: https://www.zoomarine.it/

Roma: Parco Acquatico Hydromania – Alle porte di Roma si può trovare la roccia delle sirene? Basta cercarla nella Laguna dei Bambini del parco Hydromania, da dove sgorga acqua rinfrescante e un getto idromassaggio che piace tanto ai genitori. Questo parco offre ben 90.000 metri quadrati, ideati per il passatempo di piccoli e grandi nuotatori. Nella piscina dei più piccoli c’è anche la fontana del Pesce Gimmy, col suo secchio che raccoglie l’acqua che ogni 2 minuti rovescia una vera bomba d’acqua regalando un momento rinfrescante, ma soprattutto divertente.
Info: https://www.hydromania.it/

Civitavecchia: Aquafelix – Scivoli adrenalinici, onde giganti da cavalcare a ritmo di musica e tante zone relax che piacciono ai bambini e alle mamme e papà in vacanza: a Civitavecchia c’è il grande parco acquatico, poco distante da Roma con i suoi 80.000 metri quadrati dedicati al divertimento e all’estate. Fra le sue particolarità c’è lo spettacolare show dei tuffatori con atleti e stuntman che effettuano tuffi acrobatici saltando da ben 25 metri di altezza.
Info: https://www.aquafelix.it/

ACQUAPARK IN SICILIA

Catania: Etnaland Aquapark – Tutta l’energia del vicino vulcano è servito come ispirazione al grande parco acquatico siciliano con piscine e acquascivoli, lagune e fontane per i più piccoli e oltre 25 attrazioni ideali per far divertire tutta la famiglia. Chi non teme buio e velocità può provare il Dark Kamizaze, tante risate in compagnia si fanno sul Wild river da condividere sul gommone per 6 persone, chi vuole rilassarsi può invece cullarsi sui piccoli gommoni del fiume lento, di cui c’è anche la versione baby per i piccoli.
Info: https://www.etnaland.eu/

di Valentina Castellano Chiodo