MENU DI NAVIGAZIONE
Spirito rinascimentale ed eleganza moderna a Fiesole

Se la vacanza è un’opera d’arte: Belmond Villa San Michele a Firenze

Primo motivo per strabuzzare gli occhi: immersa nelle colline sopra Firenze, Belmond Villa San Michele a Fiesole è un’opera d’arte con affreschi d’epoca e la facciata attribuita a Michelangelo. Sì, proprio lui.

Secondo motivo: fare un bagno nella piscina panoramica riscaldata con vista sulla Valle dell’Arno. Questa è la vacanza nella vacanza: situata su un pianoro erboso e raggiungibile percorrendo un breve e piacevole sentiero, qui si sogna a occhi aperti con il bar a bordo piscina pronto a servire pranzi e spuntini.

Terzo motivo: il benessere, perché una vacanza da queste parti è una carezza per il corpo e l’anima. Basta immaginare il piacere di un massaggio nel gazebo all’aperto (ci sono anche i trattamenti per le future mamme), le sessioni di yoga e pilates o l’opportunità di partecipare alle escursioni guidate o in bicicletta tra le colline di Fiesole.

All’interno di un ex monastero del XV secolo e con rigogliosi giardini all’italiana, Belmond Villa San Michele è la base di partenza ideale per scoprire la città dei Medici. E con tutte le comodità del caso: basta salire a bordo della navetta di cortesia per arrivare nel cuore di Firenze in soli 15 minuti.

E a proposito di facilitazioni che danno il senso della vacanza, il concierge organizza visite guidate di Firenze e del Chianti e attività personalizzate in Toscana, suggerisce i segreti della cucina italiana (c’è anche la Scuola di cucina, pure per bambini), ricorda l’opportunità di giocare a golf o a tennis, invita a cenare nel romantico Ristorante La Loggia, e consiglia di trattenere il respiro e chiudere gli occhi per qualche secondo prima di riaprirli per ammirare la bellezza dei panorami di Firenze e delle sue colline.

E con un’attenzione supplementare per le famiglie nelle piccole e nelle grandi cose. Belmond Villa San Michele fornisce accappatoi, pantofole per bambini e scaldabiberon in camera. Nelle Junior Suite e nella Suite è possibile aggiungere un letto supplementare e una culla: basta chiederlo. I ristoranti propongono menu per bambini e seggioloni e presso il concierge sono disponibili Dvd e giocattoli.

Il servizio di babysitting è lì a disposizione su richiesta e il Kids’ Concierge è sempre pronto per programmare attività a Firenze da condividere con tutta la famiglia. Si tratta insomma del consigliere delle vacanze, l’amico di cui ci si può fidare.

E poi ci sono gli eventi, diversi ed esclusi, organizzati di volta in volta in volta per arricchire le vacanze. I prossimi in calendario?

  • Sunset Picnic: il lusso a piedi nudi – 10 e 24 luglio, 7 e 28 agosto, 11 e 25 settembre
  • Coccoli e Coccole: stuzzicare il palato con i tradizionali coccoli e altre delizie – 3, 17 e 31 luglio, 14 agosto, 4 e 18 settembre
  • Pool Moon Party: lasciarsi trasportare dalla musica e ammirare la città dall’alto – 16 luglio, 15 agosto

Credit photo (tranne le ultime 3): Belmond Villa San Michele