MENU DI NAVIGAZIONE
Family Hotel Diadora miglior hotel per famiglie in Croazia secondo Bimboinviaggio.com

Family Hotel Diadora miglior hotel per famiglie in Croazia secondo Bimboinviaggio.com

family hotel diadora falkensteiner croazia

Conoscete la Croazia? Se la conoscete sapete che ad aspettarvi c’è un mare meraviglioso ed una natura mediterranea mozzafiato, se non la conoscete vi diamo un motivo più che valido per andare a conoscerla. In Croazia, sul mare, a circa 10 Km dalla bella cittadina di Zara, c’è uno dei migliori resort per famiglie. Stiamo parlando del Family Hotel Diadora, un quattro stelle superior del Gruppo Falkensteiner accessoriatissimo. Qui davvero si può toccare con mano cosa vuole dire essere un hotel specializzato nell’accoglienza delle famiglie con bambini.

Noi lo abbiamo visitato per voi e possiamo garantirvelo. Aree giochi interne ed esterne fantastiche con tantissimo spazio dedicato ai bimbi, programma giornaliero di intrattenimento per i bambini a partire da 3 anni, piscine esterne per nuotate e giochi in allegria, megascivolo acquatico, area piscine interna a tema Polo Nord: qui i bebè possono sguazzare in acque tiepide ma con una ambientazione molto suggestiva fatta di iceberg e ghiacci. Baby ristorante e saletta cinema per sfuggire alle ore più calde. Un luogo perfetto per chi ​è alla ricerca di una serena vacanza da trascorrere con le persone che amiamo maggiormente.

Estate 2019 la grande novità di The Monster

Ma non è tutto. L’attrazione di questa estate è il castello gonfiabile più grande del mondo che proviene dall’Inghilterra (che per la prima volta lascia il Paese natale per traslocare in un’altra località): si tratta di un entusiasmante percorso a ostacoli gonfiabile, simpaticamente chiamato “The Monster” capace di garantire momenti indimenticabili per le vacanze per tutte le età dal 24 giugno al 4 agosto; l’ostacolo più difficile e divertente da superare è uno scivolo di 18 metri. Un’altra interessante novità di questa estate sono la sirenetta Ariel e le sue sorelle, che attendono i bambini nella family pool, per immergersi nell’entusiasmante mondo sottomarino. Harald Slauschek, il fotografo “ufficiale” delle sirene, è pronto a scattare bellissime foto subacquee delle bimbe che vorranno provare ad essere sirene per un giorno!

Scopri di più sul Falkensteiner Family Hotel Diadora in Croazia

Il Family Hotel Diadora si trova sulla meravigliosa costa della Dalmazia, all’interno del Resort Punta Skala. Le 250 camere e le suite sono state studiate a misura di famiglia, la zona dei genitori è divisa dalla cameretta dei bimbi. L’hotel poi vanta una posizione fantastica a pochissimi metri dal mare, una bellissima passeggiata lungo la scogliera vi riconcilierà con il mondo lontano dallo stress quotidiano. Qui potrete dimenticare l’auto! Cosa più importante è l’assenza di pericoli per i bambini, tutta la proprietà è pedonale e non è poco anzi è l’aspetto che rende la vacanza un momento di autentico relax anche per papà e mamma.

La famiglia può contare su un centro benessere e piscine Acquapura SPA di 2.000 metri quadrati con piscina esterna e, naturalmente, acquascivolo per strepitose discese in acqua. Per i bambini ci sono l’area Falky-Land, il parco giochi, il parco acquatico con Falky Spa specificamente dedicato ai piccoli. Tutto questo con l’assistenza speciale di animatori per i bambini e di ogni tipo di dotazione per i neonati. L’obiettivo del Family Hotel Diadora è di regalare anche ai più piccoli una vacanza speciale, entusiasmante, all’insegna del divertimento e del gioco. E se sono felici i bimbi, anche i genitori – di riflesso – possono godersi in tutta tranquillità indimenticabili momenti di vera vacanza. Una “ricetta” condita con un ricco programma di sport e di animazione, con una deliziosa cucina Alpe Adria, basata su prodotti della genuina cucina mediterranea.

E per una divagazione culturale potete visitare la bella e vicina cittadina di Zara che offre negozi, un interessante museo con pregevoli statue romane ed altri interessanti reperti dell’antica Roma ed un bellissimo lungomare sul quale troverete  il Saluto al Sole, una meravigliosa creazione di Nikola Bašić. Si tratta di un cerchio di 22 m di diametro intagliato nella pavimentazione, dove sono stati inseriti 300 pannelli di vetro multistrato sotto i quali si trovano moduli solari fotovoltaici che durante il giorno immagazzinano l’energia del sole per trasformarla in elettricità e distribuirla nella rete elettrica cittadina – la quantità è sufficiente ad alimentare l’intero sistema di illuminazione del lungomare. Dal tramonto all’alba si crea un bellissimo gioco di luci che simula il moto del sistema solare.

Una vacanza da provare garantita da bimboinviaggio.com che, come ormai sapete, seleziona ed ospita sul portale solo strutture di qualità specializzate nell’accoglienza delle famiglie.

di Chiara Rosati

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati