MENU DI NAVIGAZIONE
L'Hotel della magia è a Gardaland

Gardaland Magic Hotel: è magia con le nuove 128 stanze a tema per un soggiorno incantato

Sono 128 le camere suddivise in tre differenti e ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago, tre mondi della magia per vivere un’indimenticabile esperienza con i bambini. Tutte le stanze dispongono di due zone separate, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli, permettendo così all’intera famiglia di vivere un soggiorno incantato con il massimo comfort.

Ogni dettaglio è stato studiato per rendere l’esperienza più coinvolgente e realistica possibile: un migliaio di stalattiti ghiacciate, oltre 30 enormi scudi e più di 60 grandi spade, centinaia di libri volanti e oltre 30 cappelli da mago, più di 40 alberi giganti tridimensionali e quasi 90 funghi colorati, tutti realizzati e installati nelle stanze per creare, insieme alle pitture, un grande effetto scenico.

È stato inaugurato Gardaland Magic Hotel, terzo hotel a tema di Gardaland Resort con cui raggiunge l’offerta di 475 camere di cui 257 completamente tematizzate e dedicate a 7 mondi ispirati alla magia e all’avventura.

Tre edifici – per una superficie totale di 7.200 mq – e un tetto costituito da 34.000 tegole viola caratterizzano anche da lontano la struttura del nuovissimo Gardaland Magic Hotel. Un gigantesco Cappello da Mago, alto ben 14 metri e dal peso di oltre 11 tonnellate, è il simbolo di questo hotel tutto ispirato alla magia.

Varcato il cancello dorato, gli ospiti passano sotto il grande Cappello viola all’ingresso del Magic Hotel e  accedono ad una reception incantata tra alberi di fagiolo, orologi magici, chiavi giganti e cataste di libri. È poi un Magic Mirror posizionato nel centro della hall a raccontare agli Ospiti i segreti magici e le esperienze da vivere a Gardaland Magic Hotel e nel Parco.

Nelle camere Foresta Incantata gli Ospiti si sentiranno gli abitanti di una magica foresta; ogni dettaglio della stanza – dall’albero gigante che sovrasta il letto matrimoniale alle piante rampicanti tridimensionali che decorano gli angoli e colorano le pareti, dai comodini a forma di tronco d’albero fino ai colorati funghi giganti alle spalle dei letti singoli – richiama una fantastica ambientazione boschiva per il coinvolgimento di tutta a famiglia.  

Le camere Cristallo Magico permettono di trascorrere la notte immersi in un fantastico regno dei ghiacci in cui tutto rimanda ad un magico inverno: imponenti stalattiti e una grande corona dominano il letto matrimoniale mentre un enorme scudo e due grandi spade sovrastano i letti dei ragazzi. L’atmosfera è resa ancora più magica dagli sfondi con cieli incantati dagli infiniti colori pastello con unicorni alati e draghi volanti che decorano le pareti della stanza.

Nella camera Grande Mago, in cui il soffitto spiovente e le luci soffuse ricordano una misteriosa soffitta, gli ospiti hanno la possibilità di dormire all’interno dell’affascinante Casa del Mago. La parete alle spalle del letto matrimoniale è decorata dal gigantesco cappello viola del Mago e da scaffali colmi di antichi libri mentre la zona notte riservata ai bambini sorprende grazie ad antichi libri volanti e particolari lanterne che suggeriscono ai piccoli sogni nel quali trasformarsi in apprendisti maghi.

La mattina – passando attraverso una porta che richiama il tronco di un grande albero – si accede al ristorante interno adibito per la prima colazione, il Quercia Magica Coffee Bar, dove tutto ricorda una foresta incantata: dalla pavimentazione verde che rimanda ad una radura fatata, alle immense e vorticose piante di fagioli fino ai funghi giganti e al legno degli arredi dei banconi. Una postazione di live Kitchen e un ricco buffet sono a disposizione degli ospiti in vista di un’emozionante giornata al Parco. Quercia Magica Coffee bar resta poi disponibile fino alle 23 per snack e apertivi.

Altri consigli di viaggio: