MENU DI NAVIGAZIONE
Sotto il sole della Toscana con i bambini

Sotto il sole della Toscana con i bambini

La Bandita Country Hotel, Toscana

La primavera è la stagione migliore per concedersi qualche giorno di relax con i bambini in campagna, se poi il luogo è la Toscana e l’alloggio un alloggio pensato e costruito da una famiglia per le famiglie allora il successo del soggiorno è assicurato.

Vi vogliamo suggerire una struttura che abbiamo visitato di persona pochi giorni fa: stiamo parlando de La Bandita Country Hotel una bellissima villa a Bettolle in provincia di Siena nel cuore di una delle più belle e suggestive parti della Toscana. Ci troviamo nel cuore di una riserva naturale vicino alle città di Siena, Arezzo, Firenze e Perugia, alle terme, a gioielli come Sinalunga, Montepulciano e Pienza ovvero il meglio che questo territorio può offrire.

Le belle camere a tema, la sala interna ricchissima di balocchi, il giardino con i giochi e le casette, la piscina per tuffi e nuotate in allegria,  invitano al divertimento ed al relax e offrono  tanti stimoli per i piccoli che qui non faranno certo fatica a fare nuove amicizie.  Ma non  è tutto: i proprietari organizzano tante interessanti attività. Debora, in arte Trottolina,  la moglie di Massimiliano, il proprietario, non solo è una cuoca  sopraffina ma è anche una famosa cake desiger e periodicamente organizza corsi di cucina con i bimbi in cui i piccoli si divertono e imparano a fare tante golosità che poi possono degustare con mamma e papà.

Il ristorante propone piatti tradizionali con uno stile creativo in cui la cura del dettaglio non manca mai. La scelta dei fornitori è accuratissima, qui si degusta una cucina gourmet a chilometro zero. Al mattino la colazione a buffet comprende pane fatto in casa, torte e crostate che la signora Debora prepara quotidianamente con cura, marmellate e yogurt biologico, salumi e formaggi provenienti da aziende vicine e tanta frutta fresca.

Il menu del pranzo e della cena non ha nulla da invidiare ai migliori ristoranti ed è davvero di qualità eccellente,  possiamo dire che questo hotel per famiglie vanta una cucina davvero degna di nota. La carta dei vino offre il meglio delle produzioni locali e per i bambini c’è il baby menu, Cucina buona  e sana. La vacanza è anche mangiare bene.

Per la primavera  per l’estate ormai in arrivo La Bandita Country Hotel ha in serbo due interessanti proposte in esclusiva per i lettori di bimboinviaggio.com che invitano a provare questa bella realtà:

Promozione 7 notti al prezzo di 5

(2 notti gratis)
Dal 1 luglio al 10 agosto 2019 riservata agli iscritti al portale BimboinViaggio

Promozione 3 notti al prezzo di 2

(1 notte gratis)
Dal 09.05.2019 al 30.06.2019 riservata agli iscritti al portale BimboinViaggio

di Chiara Rosati

Altri consigli di viaggio: