MENU DI NAVIGAZIONE
I parchi acquatici più belli degli hotel per famiglie

Estate 2019, dove andare per divertirsi? I più bei parchi acquatici degli hotel per famiglie

www.bimboinviaggio.com il portale dei migliori hotel e resort per famiglie in Italia e nel Mondo per l’estate 2019 ha stilato la lista delle strutture con i migliori parchi acquatici dove andare a divertirsi con i propri figli. Pronti per tuffarvi?

Union Lido Park & Resort, Cavallino Treporti Venezia
Un acqua park senza uguali

Sono addirittura due i parchi acquatici dell’Union Lido Park & Resort, oasi nel verde del litorale di Cavallino Treporti, tra la laguna di Venezia e il mare Adriatico. C’è l’Acqua Park Laguna con 10.000 metri quadrati di sabbia bianchissima su cui le palme si piegano flessuose e le acque delle cascate scendono copiose per alimentare gli idromassaggi fra le rocce e gli scivoli per i più piccoli. E in cui sono tre le attrazioni da ricordare:

  • Laguna Wave Pool: la piscina a onde continue sulle pareti della vasca e sul reef e fino al bagnasciuga per creare l’effetto risacca sulla spiaggia
  • Play Tower (novità del 2019): la nuova torre di 7 metri con 3 scivoli collegati
  • Vortex: lo scivolo con effetti strobo da percorrere a bordo di un gommone fino alla travolgente discesa finale

E c’è l’Aqua Park Marino che mette in mostra funghi acquatici per ritempranti docce, le mille bollicine dell’idromassaggio e l’easy river per lasciarsi trasportare dalla corrente.

 

Falkensteiner Resort Punta Skala, Croazia
The Monster il percorso gonfiabile più grande e più pazzo del mondo

Sveliamolo subito: questo è il più grande castello gonfiabile del mondo. L’estate 2019 si prospetta da record al Falkensteiner Resort Punta Skala in Croazia. Perché per la prima volta The Monster lascia il Regno Unito e fa il suo ingresso nell’Europa continentale. Si tratta del percorso gonfiabile a ostacoli più pazzo del mondo: lungo 300 metri, è accessibile ai bambini di almeno 7 anni e ai loro genitori (senza limiti di età!).

Qui tutto è concesso: saltare, divertirsi, lasciarsi andare e, per i più impavidi, lanciarsi dallo scivolo di 18 metri. Basta solo ricordarsi le date della disponibilità: dal 26 giugno al 4 agosto. A proposito, l’ingresso è gratuito per soggiorni di almeno due notti al Falkensteiner Family Hotel Diadora.

 

PortAventura, Barcellona
Avventura caraibica in famiglia

PortAventura Caribe Aquatic Park – nella cittadina balneare di Salou, sulla Costa Dorada, a circa 100 chilometri a sud di Barcellona – è un’immensa area dove tutto è possibile, dalla breve siesta in spiaggia all’emozione e all’azione sugli scivoli, tra cui il più alto d’Europa. Il divertimento per le famiglie è assicurato in uno scenario che ricrea la vegetazione delle isole tropicali con una piscina per i genitori e una per i bambini. E il tutto con lo sguardo sempre puntato sullo scivolo a caduta libera più alto d’Europa, la star delle vacanze.

Pollice in su per le 16 tra attrazioni e piscine, la musica reggae, una intera città a tema con cascate, le immense piscine di Playa Paraíso e Sésamo Beach e il galeone pirata con un equipaggio molto speciale: i personaggi di Sesame Street. Con le sue aree verdi ricche di piante tropicali e palme e i punti di ristoro più rinfrescanti e gustosi, questo parco acquatico promette una vera avventura caraibica in famiglia.

 

Thermana Park Lasko, Slovenia
Sotto la grande cupola, il regno delle meraviglie

C’è una grandiosa cupola di vetro che svetta in alto e protegge la piscina con onde, tre whirlpool, il percorso Kneipp, lo spazio di divertimenti acquatici per bambini, la piscina per ricreazione e massaggi, il fiume veloce e il tobogan. Solo una mano fantasiosa poteva creare il Thermana Park Laško, in Slovenia, punto di riferimento per le famiglie in ogni stagione dell’anno.

Solo nel periodo estivo si aprono all’esterno opportunità aggiuntive con le piscine per nuoto ricreativo, che si affiancano allo scivolo acquatico e alla piscina termale collegata a quella interna. Proprio al di sopra della confluenza dei fiumi Recica e Savinja troneggia la piscina-massaggi a forma di cristallo, laddove la natura si abbraccia con il regno delle acque. Mini club e kindergarten completano l’offerta per i più piccoli.

 

Allegria Resort Stegersbach, Austria
Le terme diventano un gioco ed un regno magico in cui farsi cullare

Su, su e ancora più su. Perché aumentano la qualità e le occasioni di divertimento per i bambini e di relax per i genitori. Il nome da ricordare è Allegria Resort Stegersbach by Reiters, in Austria: basta imboccare il corridoio interno per trovarsi davanti 1.500 metri quadrati di superficie acquatica con vasche termali interne, due vasche esterne con cascata, torrente, vasca fitness, grotta termale, piscina con onde, due scivoli tubolari high-speed e uno scivolo tubolare avventura.

Ecco, quante piscine possono stare in un’area termale per la famiglia? Ne abbiamo contate 14, tra cui una vasca a onde e una con idromassaggio, il laghetto dei baby ippopotami e la zona fitness. Negli scivoli tubolari high-speed due bambini si sfidano davanti agli occhi dei genitori: un po’ in linea dritta, un po’ sfidando le curve, filano via come siluri nella vasca di arrivo. C’è da meravigliarsi se gli ospiti, piccoli e grandi, siano sempre così raggianti?

 

Terme Catez, Slovenia
Il Villaggio dei Pirati con 20 casette galleggianti o il Villaggio Indiano con 20 tende tipi?

Ai bambini è riservata una speciale area con acqua alta solo 10 centimetri e tonnellate di giochi, dai castelli in stile golfo dei pirati agli animali giganti con giochi d’acqua. I più avventurosi scelgono esperienze adrenaliniche provando i quattro tobogan, gli scivoli a scorrimento veloce, la competizione con discesa su gommone per sfidare i propri amici o la piscina con simulatore di onde. La Riviera Termale Estiva delle Terme Catez, in Slovenia, propone anche una piscina olimpionica, scivoli dolci, whirpool e due piscine.

All’interno del polo termale trovano spazio il Villaggio dei Pirati con 20 casette galleggianti, il Villaggio Indiano con 20 tende in stile tipi per una vacanza da veri indiani d’America e il campeggio con 250 piazzole per la sosta di camper, roulotte, tende e 90 moderni appartamenti.

 

Falkensteiner Club Funimation Borik, Croazia
A tutta birra sulla banana boat

Si chiama Falky-Land ed è il grande parco divertimenti con aree per il gioco e piscine gonfiabili al Falkensteiner Club Funimation Borik. Siamo a Zadar, nella vicina Croazia e qui, sugli acquascivoli giganti o nel canale con cascate d’acqua, mamme e papà ritornano bambini e i bambini… fanno i bambini.

Resistere all’atmosfera mediterranea, al programma di attività, e alla baia balneabile è praticamente impossibile. Qui c’è una parola che utilizzano più di altre ed è Funimation, unione tra divertimento e animazione. Succede perché il divertimento acquatico rimbalza tra gli impianti dell’Acquapura Borik e la spiaggia con lo sci d’acqua, le banana boat e il parasailing.