MENU DI NAVIGAZIONE
Les Elfes: imparare le lingue in Svizzera con i campi estivi e invernali per bambini e ragazzi

Les Elfes International: imparare le lingue in Svizzera con i campi estivi e invernali per bambini e ragazzi

Les Elfes scuola di lingue in svizzera per bambini e ragazzi

Les Elfes International, campi internazionali in Svizzera per bambini e ragazzi in estate, inverno e primavera. Ecco come imparare una lingua divertendosi!

Una vacanza studio per migliorare o imparare una nuova lingua senza dubbio è un’opportunità fantastica e un investimento prezioso per il bene dei propri figli. Dal 1987 Les Elfes International, prestigioso centro di campi estivi, primaverili  ed invernali situato a Vebier nelle montagne svizzere,  offre a bambini e ragazzi di tutto il mondo nella fascia di età 7 – 18 anni, la possibilità di fare campi che combinano lo studio delle lingue con tante divertenti attività sportive.

A Les Elfes sono previsti corsi estivi e primaverili per le seguenti lingue: Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo e Mandarino.

Durante l’estate o in primavera per chi lo desidera, gli studenti possono scegliere fra più di 40 attività outdoor come: arrampicata, mountain bike, corsi di corde, wakeboard, tubing, parapendio, basket, trekking, nuoto, pattinaggio su ghiaccio, tennis, golf, equitazione e molto altro ancora e abbinarli a lezioni di lingua e a tante interessanti escursioni.

Durante il Winter Camp, dall’inizio di dicembre alla fine di aprile, i ragazzi che frequentano i campi possono scegliere tra lezioni di sci o di snowboard, disponibili ai vari livelli da principiante ad avanzato, in combinazione con lezioni di lingua ed emozionanti attività ed escursioni post-sci. Lo sci e lo snowboard sono tenuti da istruttori qualificati accreditati dalla Scuola svizzera di sci ufficiale.

La sicurezza qui è fondamentale! Dal momento in cui i ragazzi si svegliano fino a quando vanno a letto, dopo le varie attività serali organizzate da Les Elfes, i bambini sono sotto la supervisione dello staff di Les Elfes al fine di garantire il massimo divertimento in un ambiente molto sicuro. I ragazzi si divertono ed i genitori possono stare assolutamente tranquilli.

Frequentare i campi estivi e/o invernali presso Les Elfes è un’esperienza formativa sotto tutti i punti di vista. I ragazzi imparano a comunicare con gli altri senza telefono o laptop, qui vengono aiutati a capire il valore della vita in comunità lontano da casa e dalle sicurezze abituali. Le attività si svolgo in maniera divertente e stimolante: l’atmosfera che si respira qui non è paragonabile a quella scolastica, qui si impara divertendosi e facendo nuove amicizie. Un soggiorno a Les Elfes è una vera esperienza di vita, un bel ricordo che i bimbi e i ragazzi conserveranno per sempre.

Clicca qui e richiedi un preventivo
per le vacanze studio e i corsi di lingua di Les Elfes International

Clicca qui e scopri di più sulle vacanze studio e i corsi di lingua di Les Elfes International

Il personale adibito alla cura dei bambini e dei ragazzi li guida a sviluppare e ad esplorare le loro identità. Le settimane trascorse nel campo fanno scoprire agli studenti i loro veri potenziali, migliorano la loro autostima e li aiutano a identificare i loro punti di forza! C’è molto che può essere insegnato fuori da un’aula!

Les Elfes è una delle migliori strutture internazionali dove fare un campo estivo e qui desideriamo evidenziare tutti i punti di forza per far capire ai genitori il valore di questa solida organizzazione:

  • oltre 30 anni di esperienza (Les Elfes è stata fondata nel 1987) i l personale che si prende cura dei ragazzi è solidamente formato e molto motivato;
  • il Campo è altamente sorvegliato (elevato standard di sicurezza con valutazioni del rischio per ogni attività, supervisione 24/7, infermiera interna, monitor e istruttori addestrati per 2 settimane prima di ogni stagione);
  • gli  chalet sono ad uso esclusivo degli studenti che partecipano al campus di Les Elfes, tra cui infermiera e guardie notturne del campus (1 chalet per ragazze e 1 chalet per ragazzi) e ristorante privato in pista (per fornire ai bambini 4 pasti caldi al giorno);
  • tutte le camere hanno 4 letti con bagno privato;
  • i campi sono disponibili  tutto l’anno con attività da dicembre ad agosto che significa oltre 70 dipendenti tutto l’anno con diplomi specifici per gestire le attività  all’aria aperta;
  • ogni anno Les Elfes da il benvenuto a 5.000 studenti provenienti da oltre 60 diverse nazioni, incluse più di 200 scuole provenienti da tutto il mondo;
  • ottimo equilibrio tra lezioni di lingua, sport, attività ed escursioni;
  • l’apprendimento di una nuova lingua aprirà una finestra sulla comprensione interculturale;
  • un soggiorno a Les Elfes  consente lo sviluppo di competenze trasversali: aiuta a d acquisire maggiore fiducia in se stessi,  scoprire nuovi interessi e hobby, acquisire competenze in un’altra lingua, raggiungere livelli più alti negli sport, sviluppare capacità di leadership e di team building.

Clicca qui e richiedi un preventivo
per le vacanze studio e i corsi di lingua di Les Elfes International

Clicca qui e scopri di più sulle vacanze studio e i corsi di lingua di Les Elfes International

Les Elfes è situato in Svizzera a Verbier, una delle località sciistiche più famose del mondo.

Verbier

Verbier è un villaggio alpino nel Canton Vallese, in Svizzera. È un buon punto di accesso per la zona sciistica di 4 Vallées. Dai sentieri sul ghiacciaio del Mont Fort si possono ammirare il Cervino e il Monte Bianco. Il monte Gelé è conosciuto per i declivi, sui quali si pratica lo sci fuori pista. A sud, nell’isolata riserva naturale della Haut Val de Bagnes, le cascate si immettono nel lago di Mauvoisin, sede dell’omonima diga ad arco.

Clicca qui e richiedi un preventivo
per le vacanze studio e i corsi di lingua di Les Elfes International

Clicca qui e scopri di più sulle vacanze studio e i corsi di lingua di Les Elfes International

di Chiara Rosati