MENU DI NAVIGAZIONE
Marzo sulla neve con i bambini: idee per sciare con i bambini in Trentino e Piemonte

A marzo sulla neve con i bambini: idee per sciare con i bambini in Trentino Alto Adige e Piemonte

family hotel biancaneve selva val gardena

Con la festa del papà da festeggiare ecco alcune interessanti idee per sciare con i bambini trascorrendo qualche giorno di vacanza con i bambini sulla neve, dal Trentino Alto Adige al Piemonte.

Tesero è una località simbolo della Val di Fiemme e il suo centro storico è famoso per l’artigianato artistico, la creazione di strumenti musicali come violini e pianoforti, i mobilifici, gli affreschi, le chiese, le meridiane e i forni del pane. Tesero è anche una meta molto amata dalle famiglie che vogliono coniugare sport sulla neve e divertimento tra le vette dolomitiche. A Pampeago, frazione di Tesero, si aprono i 45 km di piste del carosello Ski Center Latemar, mentre a Lago c’è il Centro del Fondo per gli amanti dello sci nordico.

La Val di Fiemme è costellata di parchi giochi sulla neve per bambini e snowpark, come quelli di Malga Varena e Lavazé, dove scivolare sulle ciambelle di gomma (le piste per i tubby), su slittini, snowbike e bob. O il parco giochi di Ziano di Fiemme dove divertirsi tra feste sulla neve e lezioni di sci, e il Kindergarten Bip Club di Pampeago. Imperdibile, una discesa mozzafiato con l’Alpine Coaster Gardonè che sfreccia a grande velocità tra larici e abeti innevati.

In Val di Fiemme vi consigliamo due super family hotel con tanti servizi per le famiglie e i bambini in vacanza in Trentino. L’Active Family & Wellness Hotel Shandranj e il Rio Stava Family Resort & Spa. Qui vi attendono giornate di divertimento, sport e gastronomia, immersi in una natura meravigliosa.

La Val Gardena è tra le mete più popolari per le famiglie appassionate di sci. L’area sciistica della Val Gardena fa parte del Dolomiti Superski, che comprende 12 comprensori sciistici da vivere con un unico skipass. All’Alpe di Siusi si ritrovano i bambini che vogliono imparare a sciare, ma sono tante le opportunità per loro, dallo slittino al pattinaggio sul ghiaccio, dalle diverse scuole sci agli snowpark e funpark, alle avventure nei boschi. Dalla Val Gardena si possono ammirare alcuni tra i più famosi massicci dolomitici dell’Alto Adige. Il Sassolungo e il Sasso Piatto, lo Sciliar, il Seceda con le Odle fino al Sella. E proprio il Sella è protagonista del famoso tour, Sellaronda, collegato da molte piste della Val Gardena.

Qui vi possiamo consigliare alcuni tra i più attrezzati family hotel delle nostre montagne, hotel per bambini che offrono una miriade di servizi ai più piccoli ma anche a mamma e papà che possono così concedersi anche dei momenti di relax mentre i bambini e i ragazzi sono impegnati con lo staff degli hotel in attitivà sportive o ludiche. Allora ecco il Family Hotel Posta di Santa Cristina in Val Gardena, oppure a Selva di Val Gardena il Family Hotel Biancaneve, direttamente sulle piste da sci, o ancora il super famoso Hotel Cavallino Bianco di Ortisei per finire con il bellissimo Dolomites Living Hotel Tirler immerso nella natura incontaminata e silenziosa sull’altopiano dell’Alpe di Siusi.

In Piemonte un paradiso di opportunità sulla neve attende i piccoli sciatori in una delle località che per prima, negli anni ’40, ha inaugurato una delle prime seggiovie d’Italia. Siamo tra le splendide Alpi Marittime a Frabosa Soprana (CN) riconosciuta tra le destinazioni invernali più apprezzate dai bambini. Frabosa Soprana si trova nel comprensorio Mondolè Ski, che può contare su 130 km di piste da sci, un anello di fondo panoramico e una miriade di scuole di sci, rifugi, musei, campi scuola, attività e giochi per i bambini. Al Pian della Turra le piste sono particolarmente soleggiate.

Qui vi consigliamo l’Hotel Miramonti Gourmet & Spa un hotel apprezzato per i servizi alle famiglie, tra i quali anche il centro benessere, ma anche per l’ottima cucina segnalata da 30 anni sulla Guida Michelin, grazie alla coppia di Chef Antonio Ietto e Giovanna Tesio.

Photo credits: Archivio Bimboinviaggio.com, Alpe di Siusi Marketing – Helmuth Rier