MENU DI NAVIGAZIONE
Destinazioni mare da sogno per famiglie - bimboinviaggio.com
Vacanze in Agriturismo selezionati con mamma e papà
Idee ed offerte speciali per vacanze in montagna formato famiglia
I migliori hotel a misura di bambino selezionati, visitati e garantiti dal nostro team
Vacanze adrenaliniche nei più bei parchi per famiglie - bimboinviaggio.com

Un Acquario da paura! La più tenebrosa festa di Halloween della Riviera Adriatica

Festa di Halloween all’Acquario di Cattolica ogni week end di ottobre a partire da sabato 6 e dal 31 ottobre fino al 4 novembre: l’acquario si trasforma in un set cinematografico tenebroso!

Un grande bracere tra fuoco e fiamme accoglie i visitatori. Qui nell’altare delle zucche gialle, le streghe guardiane aspettano di ricevere al loro cospetto le zucche che i bambini porteranno per avere l’entrata gratuita; infatti tutti i bambini (fino a 11 anni) che si presentaranno alla biglietteria muniti di una zucca avranno l’ingresso omaggio, se accompagnati da mamma e papà.

I percorsi diventano labirinti dell’horror, animati da inquietanti creature;i più terrificanti scenari e personaggi come streghe, vampiri e fantasmi, sono frutto della collaborazione con “la Notte delle Streghe”. Il Comune di San Giovanni in Marignano, si è reso disponibile a collaborare e ha messo a disposizione dell’Acquario di Cattolica gran parte degli originali allestimenti e scenografie della famosissima manifestazione, giunta quest’anno alla XXIV edizione.

Gli allestimenti esaltano i percorsi dell’ Acquario dove è possibile ammirare le 3.000 creature marine e terrestri ospiti. Sarà facile stupirsi tra zucche e fantasmi che si muovono al passaggio dei visitatori prima del faccia a faccia con le bocche da brivido dei grandi squali toro (i più grandi d’Europa), o quelle dai denti aguzzi dei piranha e delle murene che sbucano dai relitti tra ragnatele e insetti. Ma anche giocare a farsi rincorrere dai 12 pinguini di Humboldt davanti alle grandi vetrate tra scope e streghe volanti; rimaner stregati dalle simpatiche lontre orientali, che insieme ai 3 caimani nani, attendono i bambini per sorprenderli con i loro salti, giochi e le veloci nuotate sott’acqua.

Anche assistere ad uno dei momenti di interazione, come il pasto degli squali, dei pinguini, delle lontre e dei trigoni viola,che avviene ogni giorno, diventa ancora più spettacolare in questo periodo.

L’Acquario di Cattolica è aperto tutti i weekend di ottobre e dal 31 ottobre al 4 novembre tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 18,30 , le biglietterie chiudono alle ore 16,30

www.acquariodicattolica.it