MENU DI NAVIGAZIONE
Terme Catez, Slovenia: attimi di pura felicità con tutta la famiglia

Terme Catez, Slovenia: attimi di pura felicità con tutta la famiglia

bambini alle terme catez
 

Riviera Termale per iniziare al meglio, l’angolo di paradiso delle Terme Catez vi aspetta con i bambini. Le Terme di Catez sono il luogo ideale dove trascorrere attimi di pura felicità con tutta la famiglia. Per ricaricare le energie non c’è niente di meglio della Riviera Termale che con la sua area benessere offre soluzioni per tutti i gusti e tutte le età: che faranno vivere esperienze indimenticabili. Per questi mesi invernali le Teme Catez offrono pacchetti speciali per chi desidera soggiornare presso le loro strutture. Siete già stati travolti dal ritmo frenetico del primo messe dell’anno e non vedete l’ora di concedervi un po’ di relax?

È il momento giusto per programmare una vacanza in una location da sogno, le Terme Catez in Slovenia. Un centro termale che incanta i più grandi grazie alle sue numerose aree benessere che consentono di trascorrere attimi di puro relax rigenerando il fisico e la mente. Le Terme Catez pensano anche ai bambini offrendo laboratori, animazione e attività sportive adatte a tutti.

Con la fine di aprile l’esperienza divertimento presso le Terme Catez si arricchisce: riaprono infatti i battenti della Riviera Termale Estiva, il parco acquatico con acqua termale più grande d’Europa che, completamente circondato da spazi verdi, si estende su una superficie di 10.000 mq alternando piscine con diverse grandezze e temperature (dai 26 a 36 gradi). Qui le famiglie che vogliono godersi qualche giorno di meritato relax all’insegna della spensieratezza avranno solo l’imbarazzo della scelta tra le svariate attività e esperienze sportive proposte dal centro termale. I più piccoli potranno divertirsi nell’area a loro dedicata con acqua alta solo 10 cm dove sorgono castelli in stile golfo dei pirati, animali giganti con giochi d’acqua e scivoli acquatici. Immedesimarsi nei corsari di fine 1.600 sarà davvero un gioco da ragazzi!

Lo svago e le attività praticabili all’interno del polo termale non finiscono qui! Esse, infatti, non si limitano al solo ambito acquatico ma è possibile divertirsi negli appositi campetti sportivi sparsi per il villaggio dedicati agli amanti del basket, del tennis, della pallavolo e della pallamano su sabbia. La scelta si estende anche a un salutare giro in bicicletta nei dintorni per godersi l’aria pura e salubre della verde Slovenia, pedalando su e giù tra le colline di Bizeljsko, caratterizzate da infiniti filari di vite. Infine, gli adulti con la passione per il golf possono trascorrere del tempo sul green a 18 buche che sorge all’ombra del castello di Mokrice, un piccolo borgo che dista soli 5 minuti di macchina dalle Terme Catez.

La Riviera Termale Invernale, il più grande complesso di piscine coperte, è l’angolo di paradiso perfetto per rilassarsi e allo stesso tempo divertirsi con tutta la famiglia. Il nuovo look della Riviera Termale, ideato per richiamare l’ambiente naturale, è tutto da scoprire e vi lascerà a bocca aperta.

Gli amanti della tranquillità sono attesi sotto le tre cupole della Riviera Termale per godersi piscine, vasche whirlpool, cascate e letti massaggiatori. Dalla Riviera Termale è possibile accedere al Parco Saune che con la sua superficie di 1.500 mq, offre 8 diverse saune tra cui poter scegliere (sauna cristallina, sauna vapore, sauna estrema, sauna indiana all’aperto, sauna salina, sauna a raggi infrarossi, aromasauna finlandese, sauna acquaviva), piscine rinfrescanti e relax e solarium abbronzanti. Alla fine dei trattamenti è possibile godersi il sole d’inverno sull’ampio terrazzo.

I più giovani possono scatenarsi tra i giochi acquatici con il toboggan trampolino o kamikaze, il toboggan black hole con effetti luminosi, il castello dei pirati e molto altro ancora! Presente anche per quest’anno la pista di pattinaggio coperta presso la pasticceria di Urska.

Dove dormire

Le Terme Catez offrono valide e variegate alternative di soggiorno per venire incontro a tutte le esigenze. Oltre alla classica sistemazione in albergo – per la quale si può scegliere tra l’Hotel Terme****, l’Hotel Toplice**** e l’Hotel Čatež*** – all’interno del Terme Village sorgono diverse ed originali soluzioni di pernottamento. Chi abbraccia la filosofia del turismo itinerante troverà 250 piazzole per la sosta di camper, roulotte o tende; chi invece preferisce la comodità di “casa propria” potrà godere del confort dei 90 appartamenti presenti all’interno dell’area oppure prenotare un soggiorno all’interno di una delle nuovissime casette mobili. E per gli avventurosi la scelta si sposta sulle strutture più “unconventional” del villaggio: le palafitte del Golfo dei Pirati, che galleggiano elegantemente sul laghetto artificiale completamente navigabile su canoa, oppure all’interno delle tende in stile ti-pi del Villaggio Indiano. Per chi desidera vivere una vacanza davvero indimenticabile da raccontare ad amici e familiari non resta che prenotare!

Non mancano i punti ristoro: oltre al ristorante Grill, che durante tutto l’anno serve pietanze gustose come grigliate, pizze ma anche piatti à la carte, menù del giorno e piatti take away, in estate apre il ristorante Del Capitano. La sua collocazione sulle sponde del lago unisce al piacere gastronomico un panorama meraviglioso.

Le Terme Catez rappresentano una destinazione perfetta per le famiglie che vogliono dedicarsi una vacanza senza far mancare nulla a nessun membro della famiglia.

  

Altri consigli di viaggio: