MENU DI NAVIGAZIONE
Il Labirinto di Scrooge a Fermo

La grande caccia al tesoro per bambini di inizio anno: il Labirinto di Scrooge

Tutti i bambini sono chiamati a raccolta venerdì 4 gennaio 2019 per andare a caccia allo spirito del Natale. Si tratta di una divertente caccia al tesoro per le vie e le piazze del centro storico di Fermo, nelle Marche. L’appuntamento è alle 17 presso il Labirinto di Scrooge in Piazzale Azzolino (l’evento è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria al 377.9874992). Facciamo però un passo indietro

È ispirato a uno dei testi letterari natalizi più noti, letti e stampati in tutto il mondo di tutto il mondo, il Canto di Natale di Charles Dickens, il programma di iniziative di fine e inizio anno di Fermo. Una kermesse con manifestazioni ed eventi che va sotto il nome di Fermo Magica. Le principali attrazioni sono la pista di ghiaccio e la ruota panoramica. Restano fino al 6 gennaio, insieme al tutto il villaggio di Natale. In programma, anche il cinema 10D, i mercatini di Natale, il trenino Natale Express, il labirinto di Scrooge in piazzale Azzolino, l’Happy New Year il 31 dicembre in Piazza del Popolo, l’animazione per bambini con la maratona del sorriso nei centri sociali da fine dicembre ai primi di gennaio.

E poi le mostre: Fermo La Città del Presepe a cura di Pro Loco e Amici del Presepio Fermano, la mostra mercato di orologi, Intanto, mostra di arti visive all’ex mercato coperto di piazzale Azzolino, concerti di beneficenza, laboratori di Mus-e che si occupa di arte per l’integrazione dei bambini. Il famosissimo racconto Dickens (già letto?) fa da filo conduttore a varie attività per i più giovani e non solo: letture sceniche, il gioco itinerante nel centro storico Caccia allo spirito natalizio, recite di ragazzi, Caccia al fantasma per le vie della città.

Altri consigli di viaggio: