MENU DI NAVIGAZIONE
Natale con i bambini al Sonnwies Family Resort di Luson in Alto Adige

Natale con i bambini al Sonnwies Family Resort di Luson in Alto Adige

Natale con i bambini al Sonnwies Family Resort di Luson in Alto Adige con tante novità luxury: dalle Mountain villas alla piscina per bambini con cinema

I vasti prati intorno al Sonnwies Family Resort per Natale si trasformano in candide distese di neve, che offrono agli ospiti in un idilliaco mondo alpino circondato dalle Alpi innevate. Family Hotel e Resort in montagna in alto adige dedicato ai bambini e alle loro famiglie (nonni compresi), il Sonnwies si propone come un lussuoso hotel di montagna con un mix di autenticità alpina.

Da un lato il Sonnwies, con i suoi ampi spazi dalle forme eleganti, dettagli di lusso e angoli confortevoli, le piscine, gli scivoli, i giochi d’acqua, le spa, stanze e suite di charme, dall’altro la vicinanza alla montagna autentica. Un mood cui contribuisce la fattoria biologica a misura di bambino alle spalle della struttura, che in estate offre ai più piccoli l’emozione di accarezzare caprette e coniglietti, mentre in inverno tutta la famiglia può cavalcare pony e cavalli islandesi nella neve.

Clicca qui e richiedi un preventivo per le tue vacanze al Sonnwies Family Resort

Se il Sonnwies era già una meta speciale per una vacanza con i bambini, in questa stagione invernale alcune interessanti novità creano un comfort ancora maggiore. Nuovissime sono le Mountain villas con piscina privata “infinity pool” riscaldata, idromassaggio e sauna privata.  Arredate con legno naturale sono disegnate per accogliere anche famiglie numerose, con ampi spazi (250 metri quadrati) per riposare, giocare e vivere la vacanza in montagna. Dall’ampio terrazzo il paesaggio si apre a perdita d’occhio sulle montagne innevate.

Un’altra novità, per i più piccoli, è la piscina panoramica con cinema. Riscaldata a 35 °C, ha una profondità di 30cm, per giocare in sicurezza e godersi i cartoni animati, che, trasmessi su grande schermo, rendono l’ambiente divertente e colorato. Anche la sala fitness (85 metri quadri), con attrezzi innovativi, è stata appena inaugurata: ideale per una remis-en-forme davanti all’affascinante panorama alpino.

L’hotel Sonnwies, con le sua family suite classiche e luxury, complete dell’attrezzatura per neonati e bimbi, è strutturato per vacanze “di famiglia sulla neve”, in cui i bambini (ma anche i teenager) possano divertirsi e i genitori rilassarsi. Ad esempio, per i primi passi sugli sci dei più piccoli c’è una pista di 800 metri (e un maestro) appena fuori dalla struttura. E i diecimila metri quadrati del parco giochi all’aperto, in inverno si trasformano in un grandissimo parco giochi sulla neve. dove divertirsi con bob e slittini.

Clicca qui e richiedi un preventivo per le tue vacanze al Sonnwies Family Resort

E, dopo gli sport invernali, è “time to splash” nelle piscine e nell’acquapark. C’è anche un’area interna è di mille metri quadrati illuminata in modo naturale, con parco giochi, teatro, cinema, graffiti Lounge e palestra di roccia, con un innovativo sistema di sicurezza. Per i teen, l’hotel mette a disposizione un Chillout Lounge, Soundsystem e Gameslounge.

Per i bimbi dai tre anni sono previste settanta ore di animazione settimanale. A loro sono dedicati locali luminosi, con costruzioni Lego, casa delle bambole e castello, angolo lettura e relax, teatro e palcoscenico, palestra per giochi con la palla, e si tengono attività come trucchi per bambini, creazione di pupazzi di fieno, narrazione di favole, spettacoli, ma anche la preparazione e cottura del pane. Per i più piccoli, dai quattro mesi di età, il personale educativo si prende cura dei bebè per 60 ore alla settimana. Durante tutto l’anno baby-sitter e assistenti per bambini di tutte le età sono presenti in hotel.

Un plus sono gli spazi “per gattonare”, nella Baby lounge e in giardino (in estate), le altalene a rete per neonati, i menu per neonati con pappe fresche fatte in casa e omogeneizzati, cucina per preparare tè e tisane, stoviglie adatte ai bambini, vaporizzatore e seggioloni, In tutto l’hotel ci sono protezioni per bambini.

Per il relax, il Sonnwies hotel propone la Spa per adulti, con area wellness esclusiva. Ma anche le future mamme qui possono scegliere tra diverse offerte di benessere, accompagnate da un’ostetrica esperta. Fiore all’occhiello, la family Spa, un’oasi di benessere immersa nella natura alpina dell’Alto Adige. Oltre mille metri quadri per tutta la famiglia: nella piscina coperta con scivolo per bambini e vasca per i più piccoli si nuota con mamma e papà. La bio-sauna per famiglie ha il cinema, per non annoiarsi. Ci sono poi una sauna per bambini al profumo di abete, un delicato bagno Brechel, adatto ai bambini, e trattamenti delicati.

Clicca qui e richiedi un preventivo per le tue vacanze al Sonnwies Family Resort

Infine, ci sono l’incanto della Val Luson, con le Alpi innevate, la vicinanza di una città come Bressanone e, a sette chilometri, l’area sciistica del Plose. Un bus gratuito porta a 2500 metri d’altitudine, dove si può sciare su quaranta chilometri di piste. Per lo sci di fondo, sci-alpinismo o discese con slittino, la meta, sono Le Dolomiti della Valle Isarco e l’Alpe di Rodengo e di Luson.

di Paola Sammartano
Photo credits: Sonnwies Family Resort

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati