MENU DI NAVIGAZIONE
Monte Bondone: una indimenticabile vacanza sulla neve con i bambini

Monte Bondone: a due passi da Trento per una indimenticabile vacanza sulla neve con i bambini

Sciare sul Monte Bondone con i bambini

Trento, mercatini di Natale, neve, settimane bianche e tanto divertimento. Questo è il family village del Monte Bondone. Affacciato sulle Dolomiti di Brenta è ideale per grandi e piccini grazie a tante strutture family friendly e tante attività per divertirsi sulla neve ogni giorno vivendo la natura all’aria aperta, per una vacanza a misura di famiglia!

Natura incontaminata, relax e piste ampie ed assolate adatte per tutti i livelli di preparazione: il Monte Bondone, a due passi da Trento, è un luogo perfetto per trascorrere una vacanza sulla neve con tutta la famiglia. Quest’incantevole terrazza naturale affacciata sullo spettacolo delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello e delle meraviglie artistiche e culturali del capoluogo, è ideale anche per chi è alle prime armi, che può godersi piste ampie e tranquille, affiancato da maestri professionisti.

Divertimento e sicurezza rendono questa località perfetta per le famiglie con bambini, che possono trovare fantastiche opportunità per una vacanza sulla neve: hotel, Kindergarten e skibar direttamente sulle piste, scuole di sci, campo “primi passi”, baby cross, animazione e tanto divertimento.

Trento, per sciare, propone alle famiglie con bambini offerte davvero convenienti: lo skipass è gratuito per i bambini fino a 8 anni se acquistato contestualmente a uno skipass adulto. Nell’ottica del risparmio c’è anche lo skipass plurigiornaliero. Sempre molto apprezzato dalle famiglie è anche il Mini-club direttamente sulle piste, presso il campo Primi Passi di Vason: un centro ludico ricreativo appositamente ideato per bimbi dai 3 ai 10 anni con giochi, personale specializzato e tanto divertimento.

Sciare con i bambini sul Monte Bondone, Trento

Comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, con lo skibus che collega Trento al Monte Bondone o in auto (uscita autostradale Trento Sud o Trento Nord), il Monte Bondone vanta impianti e strutture ricettive completamente rinnovate con esclusivi centri wellness e piste sempre perfettamente innevate, anche grazie al sistema di innevamento programmato che copre al 100% tutti i versanti della ski area.

Gli amanti dello sci alpino possono godersi un carosello di 21 piste con uno sviluppo complessivo di oltre 20 chilometri e una superficie sciabile di 70 ettari in grado di soddisfare sciatori di tutti i livelli. Tra le piste più adrenaliniche da non perdere è la “Gran Pista”, quasi 4 km e più di 800 m di dislivello in mezzo al bosco e davanti agli occhi le splendide Dolomiti d Brenta.

 

Affermata meta di snowboarder, il Monte Bondone offre durante tutta la stagione un ricco programma di eventi e gare nell’attrezzato Snowpark, completamente rinnovato e considerato uno dei migliori dell’arco alpino.

Da dieci anni il park sfida la fantasia e le abilità dei rider con strutture e attività di qualità: una rinnovata linea Slopestyle, un nuovo FunCross per i più piccoli, oltre 20 strutture in neve e artificiali nella linea Easy e Medium e tanto relax presso la nuovissima Chill Area con zona solarium, grill e musica.

Tranquillità e pace nella natura incontaminata, invece, per chi sceglie lo sci nordico, approfittando dei 36 chilometri di piste tracciate per tecnica libera e classica nella soleggiata Conca delle Viote a 1.565 metri di altitudine. Ai piedi delle Tre Cime del Monte Bondone con la sua ricca vegetazione alpina, quest’area è una delle più suggestive dove praticare lo sci da fondo, o dove godersi gli splendidi paesaggi innevati con le ciaspole, partecipando a fiaccolate notturne o trascorrendo qualche ora sulla neve con slitta o bob. Chi desidera avvicinarsi a questo sport può sempre affidarsi ai qualificati maestri di sci della scuola Sci Fondo Viote.

Qualche idea per le vacanze con i bambini sul Monte Bondone

Le moderne ed accoglienti strutture ricettive del Monte Bondone, tutte vicine alle piste, offrono l’opportunità di rilassarsi nei centri benessere e di gustare deliziosi piatti tradizionali accompagnati da vini autoctoni e dalle bollicine del TRENTODOC. Per gli ospiti più piccoli sono tanti i servizi e le promozioni a loro dedicate, come la SUPERPROMO MONTE BONDONE valida dal 10 al 22 dicembre 2018 e dal 30 marzo al 7 aprile 2019 per 3 notti in mezza pensione e 3 giorni di skipass a partire da 108,00€

Infine, grazie alla Trentino Guest Card, gratuita per chi soggiorna almeno 2 notti in una delle oltre 90 strutture aderenti all’iniziativa, è possibile utilizzare liberamente i mezzi pubblici urbani ed extraurbani, treni compresi, nel territorio Trentino per tutta la vacanza. La Trentino Guest Card permette inoltre di entrare gratuitamente in più di 60 musei, tra cui il Muse, 20 castelli e più di 40 attrazioni.

Tutte le proposte su www.discovermontebondone.it e www.discovertrento.it

Photo credits: APT Trento e Monte Bondone / A.Ghezzer, G. Galvagni, M. Miori, Daniele Mosna

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati