MENU DI NAVIGAZIONE
All’Alpe Cimbra in Trentino una vacanza di charme con tutta la famiglia

All’Alpe Cimbra in Trentino una vacanza di charme con tutta la famiglia

alpe cimbra campo scuola

Tutto è pronto sull’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn, in Trentino, per una lunga ed entusiasmante stagione invernale: dai primi di dicembre al 7 di aprile inizia la stagione della neve, dello sci, delle settimane bianche, delle ciaspolate nella neve fresca, delle cene in quota e delle tante attività che si possono provare. Sull’Alpe Cimbra l’inverno è innanzitutto sci: 160 giorni in cui la Skiarea sarà pronta con i suoi 100 km di piste per lo sci alpino e gli 80 km di piste per lo sci nordico ad accogliere, ogni giorno, tutte le famiglie con bambini appassionate di sci e della neve.

Si perché l’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn è la vera montagna a misura di bambini! Qui tutto è organizzato per il benessere dei piccoli ospiti e delle loro famiglie.

Una vacanza all’insegna dello charme sull’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino non è solo o non è tanto una vacanza esclusiva e lussuosa ma è in primo luogo una vacanza che permette a tutta la famiglia di vivere esperienze uniche e originali, e  di scattare quelle foto che entreranno a far parte dell’album dei ricordi! Per farvi vivere questa vacanza “da incorniciare”sull’Alpe Cimbra la soluzione è la formula Family Emotion a cui aderiscono tanti Family Hotel & Residence della zona.

Family Emotion è innanzi tutto garanzia di qualità: tutte le strutture che aderiscono al Family Emotion offrono tutti i servizi e le attenzioni di cui i piccoli di casa hanno bisogno: da tutto ciò che è necessario per i neonati, alle sale giochi per i più grandi, alle tante attività ludico e ricreative sia all’interno della struttura che nella splendida montagna dell’Alpe Cimbra. Il tutto sotto l’occhio attento di animatori professionisti che diventeranno i compagni di gioco dei vostri bimbi.

Scegliere un Family Hotel o Residence è garanzia di una vacanza sulla neve perfetta. Le strutture Family Emotion si sapranno prendere cura delle esigenze di tutta la famiglia grazie agli alti standard qualitativi dei servizi offerti, alla flessibilità nei menù e negli orari del ristorante e alla grande capacità di farvi sentire a casa. Durante tutta la stagione invernale i Family Hotel & Residence vi propongono diverse formule “vacanza for family” in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Scopri di più sul programma “Family Emotions”

In inverno i tanti giochi nei kinderheim e baby park sulla neve, le escursioni con le ciaspole, il giro sul gatto delle nevi o la lanternata al chiaro di luna. E poi i divertenti corsi di sci in compagnia dei simpatici maestri delle scuole di sci dell’Alpe Cimbra che insegneranno a sciare ai bambini e a farli sentire dei piccoli campioncini. Il pomeriggio sarà bello entrare a Maso Guez, la casa delle caprette dell’Adamello, e vivere il filò, l’antica usanza di ritrovarsi intorno al fuoco e raccontare le storie di un tempo

con lo stesso ritmo lento che lo scandiva 100 fa, o far visita ai caseifici dell’Alpe per imparare a fare il formaggio oppure divertirsi con i propri bambini provando le slitte, il tubing o ammirarli a bordo di una bike strider, la speciale bici per bambini dotata di un pattino anteriore che consente di scivolare sulla neve.

Non ci annoiamo mai!

Questo lo slogan dei bimbi che trascorrono la vacanza sull’Alpe: sci, bike strider, tubing, pattinaggio sul ghiaccio, slitte e tante altre attività. Una montagna di attività nuove da sperimentare sulla neve e tanti ricordi da portare a casa e custodire gelosamente: lo sguardo di un bimbo che guida una slitta trainata da una muta di cani ha qualcosa di magico, come l’emozione di andare in bici sulla neve o provare a pattinare sulle sponde del lago ghiacciato di Lavarone o ancora salire a bordo di un gatto delle nevi in compagnia dei personaggi della fiaba dell’Alpe Cimbra Perti e Fliflick. Partecipare ai tanti eventi a misura di famiglia come la Catch the Color, Attenti al Lupo o la CiaspoMagna Cimbra dove i protagonisti saranno loro: i vostri bambini!

E mentre i vostri bambini saranno impegnati in mille attività, voi vi potrete dedicare a quello che più vi piace e preferite dallo sci alle ciaspole, dalle fat bike, le MTB con le ruote grasse che permettono di “galleggiare” sulla neve, allo sleddog, per sentirsi per un giorno come gli abitanti del grande nord – guidare una slitta trainata da una muta di cani regala emozioni incredibili, o semplicemente rilassarvi nei centri benessere regalandovi un trattamento a base di erbe alpine o dal profumo di miele.

Scopri di più sulle attività invernali per le famiglie sull’Alpe Cimbra

Vacanza di gusto per tutte le famiglie!

Dopo aver sciato tutto il giorno aver gustato una calda fetta di strudel o un macaron nelle rinomate pasticcerie del centro di Folgaria e aver dedicato un po’ di tempo al divertimento e allo shopping scoprendo le botteghe storiche e i negozi più alla moda, ecco che arriva il momento del relax serale, del gusto e delle cose buone da mangiare. La sera i ristoranti, le malghe e i rifugi in quota sapranno deliziare il vostro palato in un viaggio gastronomico fatto di sapori e profumi.

Si perché una vacanza di charme è anche una vacanza di gusto, di sapori, di profumo di dolci appena sfornati e di cannella: la proposta gastronomica dell’Alpe Cimbra è attenta negli orari e nel menù che risponde in maniera puntuale alle richieste dell’ospite e abbina alla tradizione culinaria del territorio le specialità della cucina italiana. Dal formaggio Vézzena, alla polenta, dallo speck profumato, alla carne salada, ai funghi prelibati, alla cucina cimbra, allo strudel, allo zelten… per finire con il puro miele di montagna dalle mille varietà e profumi. E se poi fuori scende una soffice nevicata… la magia è completata!

Ora non avete più scuse e quando i vostri figli vi chiederanno “Mamma, papà mi portate a sciare sull’Alpe Cimbra in Trentino?” non avrete altro da fare che prenotare il vostro Family Hotel o Residence “Family Emotions” e partire alla volta delle montagne più belle del mondo, a tutto il resto ci penserà L’Alpe Cimbra!

Photo credits: APT Alpe Cimbra / Dalprà, Gober