MENU DI NAVIGAZIONE
Nasce la più bella favola di Babbo Natale in Toscana: elfi, magia e stupore

Nasce la più bella favola di Babbo Natale in Toscana: elfi, magia e stupore

Diciamolo pure: se Babbo Natale riesce a sostenere un così fitto programma di lavoro e di incontri con i bambini di tutto il mondo è grazie all’instancabile laboriosità dei suoi aiutanti più fedeli. Sono gli Elfi che trovano nel sorriso e nella meraviglia sui volti di piccoli e grandi la migliore gratificazione per il prezioso impegno. Perché quando si accendono gli occhi per lo stupore significa che bambini e genitori hanno compreso il vero spirito del Natale. Che è anche uno spirito di magia perché è in grado di rinnovarsi ovunque e nello stesso momento.

Anche in Italia, anche in un luogo che di per sé è già portatore di affetto e unicità per la naturale predisposizione a rendere felici i più piccoli. Siamo in Toscana, a Bettolle, vicino a Siena, e qui succede qualcosa di speciale.

Nessun biglietto, tanta magia e infinita emozione per tutta la famiglia, nei weekend dal 7 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019 con il Piccolo Villaggio degli Elfi. Come in una fiaba, negli spazi della Bandita Country Hotel tutto è possibile se la vita degli elfi nelle loro casette e nelle loro piccole botteghe prende magicamente forma. In realtà c’è poco da sorprendersi perché sin dai primi giorni della sua rinascita, i gestori della Bandita Country Hotel (ma sarebbe meglio scrivere Bandita Baby Country Hotel!) si sono messi in testa di creare un punto di riferimento per le famiglie in Toscana e in tutta Italia. E ci stanno riuscendo benissimo, ma quale migliore occasione del Natale per fare toccare ai bambini le stelle della fantasia e della creatività?

Nasce allora il Piccolo Villaggio degli Elfi con la Pineta dell’Hotel, magica e incantata, che ospita piccole casette in legno, si illumina di luci e decorazioni natalizie, si rallegra con musica e piccoli eventi e si riempie di entusiasmo per la presenza di piccoli ospiti. Il programma di intrattenimento per questo 2018 è fitto, fittissimo:

  • La Scuola degli Elfi: laboratori creativi dedicati al mondo della cucina, dell’arte, della musica.
  • L’Ufficio postale e la Dogana: qui i bambini scrivono e spediscono le proprie letterine. I desideri saranno esauditi?
  • La Fabbrica dei Giocattoli: ci pensano gli elfi costruttori a costruire i giocattoli da consegnare nella notte di Natale.
  • Le Botteghe artigiane: l’elfo sarta, l’elfo falegname, l’elfo pasticcere insegnano ai bambini come realizzare tante creazioni utilizzando materiali poveri e tanta manualità.
  • Il Giardino degli Alberi incantati: un’area di luce dedicata a sculture multiforme per l’incanto di bambini, mamme e papà.
  • La Sala del Trono: questo è il regno degli incontri tra Babbo Natale seduto sul suo imponente trono e i bambini di persona.
  • La Piazza dei piccoli presepi con le creazioni degli alunni delle scuole del territorio di Sinalunga.

Due altre trovate meritano di essere segnalate perché è irresistibile la prima e affascinante la seconda. La prima è l’Area Cinema con tappeti e cuscini dove sono proiettati film di Natale. Qui i bambini possono rilassarsi e ammirare a bocca aperta le ambientazioni fantastiche dei maggiori film d’autore per bambini. Ma siamo sicuri che nessun genitore si intrufolerà per trascorrere due ore in un mondo da sogno? La seconda è l’area dedicata all’artigianato locale con spazi espositivi in legno e artisti all’opera pronti a offrire una sapiente dimostrazione delle antiche professioni artigianali attuali e a mettere in mostra i prodotti della tradizione toscana.

La Bandita Country Hotel è allora un quaderno aperto in cui pagina dopo pagina tutti insieme – ospiti e gestori – scrivono una nuova storia a cui partecipare e da raccontare appena tornati a casa. Un racconto che si rinnova a ogni ricorrenza ma che mantiene quell’imprevedibilità indispensabile per stupire bambini e genitori.

La pagina del Natale è una delle più ricche e non solo per le decorazioni di ghirlande e luci, ma perché arriva finalmente la risposta alla domanda più importante per ogni bambino: Babbo Natale esiste davvero? Qui alla Bandita Country Hotel di Bettolle non ci sono dubbi: sì, esiste davvero. Babbo Natale e i suoi Elfi sono il rinnovo di una magia per ogni famiglia e laddove si crede alla bellezza dello stare insieme e si dà ascolto alle emozioni c’è il Natale. E soprattutto c’è lui, Babbo Natale.

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati